Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 471 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da n2o, 29 Febbraio 2016.

  1. Thriller

    Thriller

    11.235
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Questo è quello che pensò BMW quando progettó la serie F :mrgreen:
     
  2. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.553
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Esatto, il mio era un discorso rivolto al fatto che non esista il Race nella Giulia non Quadrifoglio. Non serve, se non a una pochissima nicchia di appassionati.

    Io vorrei invece vedere il confronto, quando sarà il momento, tra M3 e Giulia Q. E ci sta che la M sia più veloce, essendo un progetto più nuovo (come la Giulia nel 2016)
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.560
    23.403
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    ma questo discorso della pista è fuorviante, scusatemi. uno può anche volere una macchina reattiva, divertente e sportiva su strada senza dover andare necessariamente in pista.
    mi spiego meglio: anche se non mi interessa portarla al limite, potrebbe farmi piacere godermela ogni giorno, su strada pubblica, nei limiti imposti. non è necessario andare in pista per divertirsi
     
    A rich20, Matteo77 e nicor piace questo elemento.
  4. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.553
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Quanta percentuale di tempo guidi con i controlli TOTALMENTE disinseriti? Questo è il punto..
    Ormai se si vuole un'auto priva di elettronica bisogna comprare roba vecchia..
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.560
    23.403
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    con l'E87 3 anni. macchina ampiamente prevedibile nelle reazioni. tranne in autostrada. l'E89 senza controlli era al limite del pericoloso. l'F22 senza controlli era comunque noiosa.
     
  6. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.553
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    bè, chiaro, basta chiedere e ora tutti viaggiano SEMPRE senza controlli :mrgreen:
     
    A MDJ piace questo elemento.
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.560
    23.403
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    prego?
     
    A ndk piace questo elemento.
  8. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    i controlli hanno fatto 2 secondi di differenza su g20...
     
  9. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    hai centrato il punto.
    poi ci sarebbero sempre le temperature della pista a fare un po di differenza, ma vabbè.
     
  10. Nuvolari

    Nuvolari Kartista

    119
    80
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.783.390
    Volvo V60 T8 Polestar Eng.
    Se vogliamo essere precisi, ancor prima delle temperature della pista, conta il fatto che la 320d ha pneumatici meno ribassati (18 vs. 19). Inoltre è integrale, che in genere porta a maggior sottosterzo e quindi a una minore accellerazione laterale in fase di assetto stabilizzato
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    La mescola conta di più della spalla per i g laterali, e la trazione integrale non giustifica una perdita dell'8% di tenuta.
     
  12. head00

    head00 Kartista

    172
    72
    12 Ottobre 2018
    _
    Reputazione:
    1.980.388
    ——
    Riepilogando ...

    Il tempo l’hanno fatto con ESP spento. All’epoca Giulia i tempi li ha fatti nonostante l’ESP non fosse disinseribile e tenendo livelli di dinamica, stabilità e sterzo tutti a 5 stelle, questo per sottolineare l’equilibrio e la bontà del telaio.

    Tuttavia la nuova S3 supera Giulia per 1 sec. in pista con ESP inserito su entrambi, ma non si sa quanto siano permissivi l’uno e l’altro. Il confronto andrebbe fatto sbrigliando le vetture, quindi entrambi con l’ESP spento, ma ciò non lo possiamo sapere (visto che sulla Giulia non si può).

    Quello che sembra certo però è che Giulia è superiore a livello dinamico, stabilità, sterzo ed anche confort ..

    Occorre aspettare ad un ripensamento di Alfa che al momento riserva la modalità Race e quindi per la pista (con ESP spento) solo alle quadrifoglio. Che sia giusto così? .. beh poi si vedrà...
     
    A beckervdo e matte piace questo messaggio.
  13. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Precisando che g20 su 20xd monta serbatoio da 40 litri ;)
     
  14. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    40 litri??
    cosi pochi?
     
  15. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Eh ciò, pesano 60 litri eh
     
  16. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Confermo. Optional il 59 litri. Stesso trucchetto adottato anche su A4. Aggiungici 16kg e otterrai il peso con il serbatoio giusto.
     
    A beckervdo piace questo elemento.
  17. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Indi
    Si ma dipende dalla taratura dell'elettronica cosa ti fa fare e cosa non ti fa fare!
    Ripeto, che la Giulia tirasse giu 1secondo escludendo i controlli ci credo poco considerando che parliamo di un integrale!
    Tra l'altro mi sono andato a rivedere il tempo fatto dalla vecchia 328i 245cv TP e fece poco peggio della Giulia, e mi sembra non fosse la versione MSport e aveva i cerchi da 18''....vado a memoria!
    Sto notando che nessuno da peso al fatto che la Serie3 al di la dei 3secondi l'ha fatto con un motore meno potente visto che la Giulia aveva 280cv contro i 258cv della Serie3....altro punto a favore della bavarese!
     
  18. Nuvolari

    Nuvolari Kartista

    119
    80
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.783.390
    Volvo V60 T8 Polestar Eng.
    E' chiaro che contano tutti e 3 i fattori, ma converrai con me che senza prove sperimentali neanche un tecnico della Michelin è in grado di dire esattamente quali di questi influiscono di più
     
  19. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Esatto, va di piu sul dritto, scarica meglio in ripartenza nelle curve lente e prende minimo 1 secondo a giro.
     
  20. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    O guardare oltremanica... :cool:
     

Condividi questa Pagina