BMW Serie 3 G20 - BMW Serie 3 2019 G20: prime informazioni, sensazioni, pareri e come va | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 3 G20 BMW Serie 3 2019 G20: prime informazioni, sensazioni, pareri e come va

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da stefano818, 10 Marzo 2019.

Tag (etichette):
  1. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Con la nuova 3er hanno fatto un gran lavoro. Il fatto che, al limite e senza controlli, richieda un guidatore più esperto non è certo una cosa negativa, anzi. Tutti coloro che vogliono guidarla come una trazione anteriore terranno i controlli accesi, gli altri si potranno divertire spegnendoli. È la prima prova di una rivista italiana e la 3er ne esce a testa alta, vediamo le prossime recensioni e poi trarremo le giuste conclusioni.
    Se Bmw è riuscita a fare meglio di Alfa non ho difficoltà a riconoscerlo, così come ho riconosciuto che Alfa fosse riuscita a fare meglio di Bmw.
     
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  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    si fa un gran parlare di Giulia, ma nessuno mette in evidenza che Audi A3 e Mercedes classe C adesso sono parecchio indietro in tutto rispetto alla nuova G20
     
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  3. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Audi A4...;)Beh, quelle nemmeno le consideriamo ormai!:mrgreen:
     
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  4. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Si va beh, mi sembra di ritornare indietro nel tempo quando Qr confrontò la 120d, 147 1.9Jtd 150cv e A3 2.0TDI 140cv! La Serie1 diede circa 2secondi e mezzo (vado a memoria) alla 147 e gli alfisti si attaccarono sul fatto che la 147 aveva le sospensioni confort! :D Sono contento di leggere certi commenti, significa che in pochi si aspettavano una risposta del genere da parte di BMW!
    Ancora parliamo di ESP su una macchina a trazione integrale e con soli 400Nm di coppia e un telaio del genere...ma per favore!
     
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  5. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    BMW = Juventus
    Alfa Romeo = Napoli
    Mercedes = Inter
    Audi = Milan
    :mrgreen:
     
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  6. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Erano inferiori alla f3x, dinamicamente parlando, ora il confronto sarebbe impietoso. Volendole citare, però, mi ha stupito la silenziosità della g20, almeno pari all’A4.
     
  7. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Oddio, da Milanista incallito un po' mi dispiace ma pazienza!
     
  8. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    :mrgreen:
     
  9. readyfreddie

    readyfreddie Kartista

    80
    55
    12 Marzo 2019
    Piemonte
    Reputazione:
    2.477.299
    f31 325d
    Io 4R non lo compravo da almeno 5 anni quindi non ho paragoni su come giudicano.
    Mi ha comunque stupito che oltre alle citate 3 stelle l'assetto sia stato addirittura inserito tra i "difetti".

    Questo mi fa pensare che non sia un semplice occhio di riguardo nei confronti di giulia ma che a tutti gli effetti l'auto sotto questo aspetto non sia piaciuta, altrimenti se fosse stato solo un po' di nazionalismo sarebbero stati più sottili a mio parere.

    Detto questo ribadisco che non conoscendo il target medio attuale di 4R, può essere benissimo che le loro valutazioni negli ultimi anni siano andate molto verso la sicurezza e/o guidatori davvero conservativi:mrgreen: e di qui i punteggi negativi.

    La pista, in ogni caso, non mente.
     
  10. head00

    head00 Kartista

    172
    72
    12 Ottobre 2018
    _
    Reputazione:
    1.980.388
    ——
    Perché non andrebbe citato l’ESP?

    Abbiamo visto che fa la differenza e non di poco (2 sec. a partità di macchina se non inserito).

    Il vantaggio o meno della trazione integrale sarebbe comunque da dimostrare, stiamo parlando di macchine dove la trazione passa anche avanti solo quando perde trazione al posteriore in ripresa. Praticamente solo sui fondi scivolosi.
     
    Ultima modifica: 29 Marzo 2019
  11. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Perchè intanto è un problema di AlfaRomeo il fatto che non faccia escludere totalmente l'ESP, poi comunque nella modalità Sport i controlli sono parzialmente esclusi e dubito che con una trazione integrale abbia problemi di motricità tali da togliere 3secondi in un giro! Discorso diverso per la 330i che essendo TP, a controlli totalmente esclusi ha più margine di manovra! Ripeto, vi state arrampicando sugli specchi non citando che la pista di Qr generalmente avvantaggia le auto a trazione integrale (vedi ///M5 che ha fatto meglio della Giulia Qv nonostante la massa sicuramente superiore) e il fatto che la Giulia aveva 280cv contro i 258 della BMW!
     
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  12. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Appunto, Quattroruote giudica in base alla sicurezza, non al piacere di guida, ritenendo le auto sovrasterzanti pericolose per i guidatori meno esperti, perciò il punteggio basso! Andando a vedere una prova confronto di quasi 40 anni fa (01/81) tra Bmw 318i E21 ed Alfa Romeo Giulietta 1.8,sembra che il metro di giudizio non sia cambiato...:-k:biggrin:
     
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  13. head00

    head00 Kartista

    172
    72
    12 Ottobre 2018
    _
    Reputazione:
    1.980.388
    ——
    Certo, è un problema di Alfa che non consenta di escludere l’ESP. Ma questo però fa si che il confronto in pista non possa essere fatto fino in fondo.

    Nelle voci dove però il confronto è possibile farlo fino in fondo la nuova 3, non mi consola dirlo, ma sta dientro a Giulia (vedi handling, dinamica, sterzo, stabilità ed anche confort). Quindi direi che il piacere di guida pare venga più assicurato da Giulia che dalla nuova 3.
     
  14. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Qui non si sta parlando di decimi, ma di secondi!!! 3secondi su una pista da 80secondi, è un'eternità e non c'è ESP che tiene (ripeto tra l'altro su una Q4)!!! Poi che la Serie3 al limite è sicuramente più scorbutica, sembra sia così (e non sò se è un male considerando che parliamo di una TP sportiva)...ma come efficacia non si può dire nulla!
     
  15. head00

    head00 Kartista

    172
    72
    12 Ottobre 2018
    _
    Reputazione:
    1.980.388
    ——
    3 sec con i controlli spenti solo sulla 3er. Ma 1 di differenza se accesi.

    Chi ci dice che magari entrambi con esp spenti, la Giulia vada meglio visto la dinamica, stabilità e sterzo superiori? ..Un giorno forse lo vedremo.
     
  16. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    A me sembra molto che vi stiate attaccando sugli specchi perchè tutto potevate pensare tranne che la nuova Serie3 si mangiasse in un solo boccone tutto quello che la Giulia ha costruito in poco tempo....solo che sono specchi molto scivolosi e piano piano si va sempre più giu....occhio che con la M3 G80, neanche gli specchi ci saranno più, poi le scuse saranno finite! :D Permettetemi questo piccolo off topic a forma di battuta!
     
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  17. head00

    head00 Kartista

    172
    72
    12 Ottobre 2018
    _
    Reputazione:
    1.980.388
    ——
    Per ciò che mi riguarda, cerco di essere imparziale e riportare le cose come stanno (quindi il confronto lo faccio solo sul tangibile e dunque su handling, dinamica, sterzo e non sul giro in pista visto la non escludiblità dei controlli su Giulia).

    Sì li ne vedremo nel confronto M3 vs Giulia Q.

    Ma ricorda che quel confronto non sarà significativo per quanto riguarda le 3er civili in quanto trattasi di tutt'altra macchina. Invece è risaputo che Giulia "comune" e Quadrifoglio condividono lo stesso identico telaio, quindi le doti che si possono apprezzare per la Q si riflettono in termini di dinamica ed handling anche sulle versioni "standard" ...
     
    Ultima modifica: 29 Marzo 2019
  18. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Concordo pienamente! =D>=D>=D> Poi che la G20 sia "scorbutica", dovrebbe essere considerato soltanto un pregio, visto che la F30 ,piuttosto addomesticata, aveva subito le critiche di tanti del forum che l' avevano accusata di non essere sovrasterzante e divertente come le Bmw di una volta, oh ma si può sapere cosa volete??:-kComunque, per chi ha paura del sovrasterzo generato dalla TP, ci sono tantissime alternative, a cominciare da quelle offerte dalla Bmw stessa, come le versioni Xdrive o la nuova serie 1 TA e le sue sorelle con la medesima piattaforma;)
     
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  19. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    No ma infatti già questi 2 test in pista (Quattroruote e Autozeitung) fanno capire bene di cosa si sta parlando e che il progetto G20 è strariuscito!
     
  20. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute a tutti,
    questa mattina visite ad alcuni concessionari per vedere le berline medie; prima la Jaguar; nessuno cliente potenziale;
    apprezzo molto la XE ma ancora nessuna delle nuove presso la sede di via Flaminia; e nemmeno una di quelle "vecchie" da vedere;
    numerose le vetture d'occasione; tutte diesel ovviamente;
    il caso vuole che ci sia anche una Giulia proprio vicino una XE;
    è possibile quindi esaminarle a confronto; linee entrambe gradevoli; più "atletica" la Giulia, più pura la Jaguar; sembra una coupè a 4 porte;
    ridicole le ruote di serie da 17 " della XE; più adeguate quelle da 18 e da 19".
    bene i cerchi da 18 della Giulia;
    come giochi di montaggio e precisione degli acconstamenti appare più curata la Jaguar;
    la Giulia diesel 180 cv con meno di 2 anni viene venduta a circa 26.000 euro;
    ritornando a casa mi fermo presso la sede BMW di via Salaria;
    molta gente e venditori occupati;
    c'è una serie 320 d zeppa di optionals;
    oltre 61.000 euro:sad:;
    come in altre occcasioni , la linea dal vivo appare più gradevole che in foto; ottime finiture e materiali; ma macchina diventata enorme;
    in definitiva tra queste quale?
     

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