Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 470 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da n2o, 29 Febbraio 2016.

  1. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.075
    3.787
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    beh in ogni caso se gli ha rifilato un distacco con un gap di cavalleria inferiore........forse finalmente hanno corretto sul serio la disastrata serie F e siamo tornati ad un'evoluzione positiva della serie E.........
     
    A nicor piace questo elemento.
  2. omega4r

    omega4r Aspirante Pilota

    2
    0
    28 Marzo 2019
    Bologna
    Reputazione:
    0
    Serie 3 touring
    Spero presto
     
  3. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.024
    146
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    nulla da dire al tempo strepitoso della 330i ma sarei curioso di vedere una prova a parità di gomma, nello specifico michelin pilot sport 4s
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Vediamo anche se reagiscono in Alfa, la concorrenza aiuta.
    Basterebbe che con il restyling venisse presentata anche in Europa una Veloce TP 280 cv con manettino RACE, gomme sportive e assetto ribassato (come quello della 330 provata).
     
  5. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.075
    3.787
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    vorrei aggiungere,da possessore per altro,che forse non era cosi difficile dare la paga alla serie F in tutte le sue salse (e con questo non voglio assolutamente sminuire il lavoro di alfa romeo su giulia)

    Ovvio che SE ,ad esempio,al ring l'm4 Vs la giulia quadri prendeva otto secondi (ho sparato a caso,non lo so) e adesso invece gliene da uno alla bmw ne hanno guadagnati NOVE secondi .......tantissimi..........ottimo lavoro che dimostra il fatto che la concorrenza aiuta ma anche che la serie F e' nata male
     
    A nicor e frenky120d piace questo messaggio.
  6. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Mi fa piacere leggere certi commenti soprattutto da molti alfisti...significa che BMW ha fatto un lavorone e diciamo che la Giulia è servita a far fare al costruttore di Monaco una berlina completa ovvero al top oltre per quanto riguarda le tecnologie utilizzate (i fare Laser ad esempio quando la Giulia ancora monta gli alogeni e bixeno come optional), Adas assolutamente completi, infotainment con l'Idrive 7.0 dove forse solo Mercedes è al passo, interni tipici BMW magari non con la cura maniacale di un'Audi A6, ma sicuramente tra il meglio visto fin'ora e ultimo ma non ultimo la dinamica di guida che la fa da padrona nei confronti di TUTTI i concorrenti!
    Dare 3secondi alla Giulia a Vairano dove molte auto a trazione integrale danno il meglio (la ///M5 ha dato la paga alla Giulia Qv tanto per capirci), è TANTA roba e non venitemi a mettere la scusa dei controlli non totalmente disinseribili che non stiamo parlando di una SL65AMG TP che con tutta quella coppia, i controlli avrebbero tagliato tantissimo, ma di una Q4 con 400Nm di coppia e Pirelli PZero!
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  7. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.496
    3.256
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    In BMW avranno sicuramente fatto del gran reverse engineering della Giulia.
    Come fanno tutte le case.
     
    A nicor, Mvagusta e omega4r piace questo elemento.
  8. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.024
    146
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    In realtà i controlli incidono...basta guardare il tempo della 330i con controlli ON. ;)
     
  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Non dimentichiamo tutto quello che emerge dalla prova, che non è solo il tempo.
    In particolare, il setup spinto per ottenere il tempo sul giro, aldilà del posteriore ballerino che fa sudare sui curvoni veloci, porta l'auto a non riuscire a completare il doppio cambio di corsia sul bagnato perché l’esp deve tenere a bada il retrotreno e fa andare dritta l'auto.
    Il voto sul comportamento dinamico è solo discreto.
     
  10. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Si ma a parte che la taratura dell'elettronica è differente, e poi la Giulia Veloce è una Q4 e i controlli influiscono molto meno essendo integrale! Altra cosa: l'abbiamo detto tutti fin dall'inizio che con quel telaio che si ritrova la Giulia è stato un errore non mettere la modalità Race anche sulle versioni "civili", ma è un problema di BMW?
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Su questo hai ragione.

    Solo una nota per far capire quanto influiscono gli pneumatici però: la 330 i raggiunge una accelerazione laterale di 1,09g (!!!), ma la 320d che ha lo stesso telaio ma pneumatici normali arriva a 1,01g.
     
  12. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    indubbiamente il tipo di gomma incide sul livelli di aderenza;
    non appena ho tempo leggo la prova per cercare di avere altri elementi
    saluti
     
  13. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Si cmq le Eagle F1 Asymmetric 3 non sono gomme turistiche anche se c'è da dire che il G laterale minore è dovuto anche al fatto che è stata provata con i 225 45 18 su entrambi gli assi! Le Michelin Pilot Sport 4S è paragonabile ad una Pirelli PZero, non è una semislick; è una eccellente gomma, forse la migliore della sua categoria ma non è una PZeroCorsa/Michelin Pilot Sport Cup 2! Concordo che sicuramente incide!
     
    Ultima modifica: 28 Marzo 2019
  14. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    esatto; la concorrenza è uno stimolo importante; ciao
     
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    No non sono paragonabili, Michelin dichiara che il Pilot Sport 4S è una via di mezzo fra un Pilot Sport 4 (paragonabile a un PZero) e un Pilot Sport Cup.
     
  16. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
  17. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Il Michelin Pilot Sport4S ha sostituito il Michelin Pilot SuperSport mentre il Michelin Pilot Sport4 ha sostituito il 3; poi che magari si sia avvicinato di + verso il "fratello più sportivo" e sia meno turistico di prima, è un altro discorso anche se anche il SuperSport a quanto ho letto dalle riviste e gente sul forum era eccellente! Concordo che in questo momento è forse il pneumatico non semislick migliore (infatti l'ho acquistato per la mia 430d xDrive :D )
     
  18. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.496
    3.256
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Alla fine quante persone andrebbero in giro con Race settato? E quanti effettivamene porterebbero una Giulia non Quadrifolgio in pista?
    In pista è difficile anche vedere auto come il 330i (nuovi per lo meno).

    Secondo me in pista hanno senso solo i confronti tra versioni top (AMG, M, Quadrifoglio, RS).
    Il resto dovrebbe essere un confronto su stabilità in condizioni normali, capacità di carico, comfort.
     
  19. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Diciamo che in pochissimi vanno in pista, ma serve a vedere il comportamento al limite del motore, telaio, freni, sterzo, sospensioni per capire che tipo di lavoro è stato fatto! E' ovvio che il 99% della gente che ha un'auto con una motorizzazione non sportiva non si cimenta in pista ma questo valeva anche qualche mese fa quando è stata provata la Giulia!
     
    A nicor e Mvagusta piace questo messaggio.
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car

Condividi questa Pagina