Non sopporto....... | Pagina 456 | BMWpassion forum e blog

Non sopporto.......

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da antiniska, 30 Ottobre 2011.

1. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Le facciamo belle apposta, così vi freghiamo i soldi :haha

A Infinity, crino70, MDJ e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Mara

Mara Direttore Corse

2.081
    1.630
    9 Aprile 2011
    Reputazione:
    75.697.074
    Smart
    Non sopporto di dovervi ricordare che non è solo il Veneto a tacere , lavorare ed abbassare la testa , lo fanno anche Lombardia , Piemonte , Emilia Romagna, Liguria , Friuli Venezia Giulia , Trentino Alto Adige ....nord e sud sono due realtà completamente diverse , anche al sud però lavorano e tra le altre cose lo fanno seppur sottopagati .
    Non sopporto piuttosto il reddito di cittadinanza ](*,)](*,)

A labrie_it, crino70, MDJ e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  3. Afterburner

Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    NON TI SOPPORTO QUANDO DICI QUESTE VERITÀ :mrgreen:

A modigliani79, crino70, MDJ e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Mara

Mara Direttore Corse

2.081
    1.630
    9 Aprile 2011
    Reputazione:
    75.697.074
    Smart
    Non sopporto di doverti ricordare che qualsiasi crema o siero possono andare bene se la tua pelle risponde nel modo corretto . Quindi ben vengano Clinique e Biotherm che tra le altre cose costano notevolmente meno delle mie ,se i risultati sono apprezzabili.
    Se invece tu volessi spendere quel qualcosa in più , ti consiglio Sisley uomo ....ad oggi l'unica texture ( oltre alla mia ) che adoro .:kiss

5. Mara

Mara Direttore Corse

2.081
    1.630
    9 Aprile 2011
    Reputazione:
    75.697.074
    Smart
    Non mi sopporto nemmeno io quando mi escono delle perle di saggezza:mrgreen:

A Afterburner e crino70 piace questo messaggio.
  6. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Insopportabile realtà: "tira più un pel di gnagna che un carro di buoi".
    ;)

A crino70 piace questo elemento.
  7. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.511
    25.386
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Eh, un (bel) po' ti capisco ;)

A crino70 piace questo elemento.
  8. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    La solita storia trita e ritrita...
    Non sopporto queste “perle di saggezza”...
    Per mille ragioni l’Italia non è una, ma almeno 2 o 3, forse quattro. Nascondersi dietro ad un dito non cambierà le cose.
    E come sai te lo dice uno che comunque ha le sue radici anche nel sud dell’Italia.
    Io amo il mio paese, in ogni suo angolo, ma dire che sia uno è una contraddizione assoluta.
    Detto questo mi taccio perché siamo borderline...

A Alebmwx3 e Afterburner piace questo messaggio.
  9. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Non sopporto il politically correct

A Afterburner, modigliani79, MDJ e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Non sopporto che per colpa di pochi debbano pagare tutti.
    ;)

A Afterburner piace questo elemento.
  11. labrie_it

61.511
    25.386
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    però se nascondersi dietro un dito non cambierà le cose, non cambierà neanche fare un'uscita così senza dire assolutamente nulla, no?

per offrire uno spunto di riflessione, allego screenshot dal sito ufficiale del MEF.
    ecco chi paga le tasse in Italia: Cattura.PNG
    giusto per contestualizzare.

@Mara tra l'altro tutti i torti non li ha perchè questa è la distribuzione dell'IMU, tanto per citare un'imposta territoriale:
    Cattura1.PNG

Ultima modifica: 27 Marzo 2019
    A Mara piace questo elemento.
  12. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Quindi Cosa proponi? Vuoi anche tu esprimere un’opinione? Cancello? Sposto in una nuova discussione? Facciamo finta di niente così rispettiamo il politically correct ed i perbenisti?

Sono in difficoltà interpretativa...

A Afterburner e MDJ piace questo messaggio.
  13. Mara

Mara Direttore Corse

2.081
    1.630
    9 Aprile 2011
    Reputazione:
    75.697.074
    Smart
    Non sopporto di aver regolarmente dato disdetta tramite raccomandata alla Telecom il 25/10/2017 e nonostante ciò continuino ad inviarmi le fatture ogni bimestre !
    Non sono serviti i fax , non sono servite le telefonate ad operatore con tanto di pratiche aperte di reclamo .
    Mi spiegate cosa devo fare affinché Telecom mi molli ? Morire forse ....:confused2:confused2

A Alebmwx3 e Afterburner piace questo messaggio.
  14. labrie_it

61.511
    25.386
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    non ho proposto nulla e neanche potrei :D
    è il contrario del politically correct (il perbenismo che c'entra?), i dati sembrano dimostrare che non è vero che una parte d'Italia traina le altre, almeno non in maniera così netta come si dice. E' chiaro che la ricchezza si trova principalmente al nord (ma neanche così tanto visto che i dati IMU dicono che il Lazio è ben al di sopra di molte regioni ricche del nord) ma soprattutto la gran parte delle entrate tributarie non viene dal mondo aziendale (IRES e IRPEF società di persone) ma in stragrande maggioranza dai lavoratori dipendenti (pubblici e privati). insomma sarà forse vero che la ricchezza è al nord ma non viene espressa in termini di tasse. e al nord gli unici che potrebbero, dai dati, vantare di essere locomotiva sono i lombardi. per il resto, un Piemonte non vale più di un'Emilia Romagna, un Veneto non vale più del Lazio, un FVG non vale più della Campania.

se vogliamo parlare di tasse, sembrerebbero esserci, SECONDO ME, 3 Italie, se così vogliamo dire.
    1. Lombardia;
    2. Sicilia, Calabria, Sardegna, Basilicata;
    3. tutto il resto.

tutto sommato sopportabile ;)

15. Luigi neobmw

Luigi neobmw Primo Pilota

1.154
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Come hai visto l'interesse è alle stelle… in questo caso sono molto fatalista, in ogni caso la natura ritroverà un suo equilibrio dopo aver finalmente eliminato il cancro (che saremmo noi genere umano).Non credo ci sia francamente una concreta possibilità di invertire la rotta con cui stiamo distruggendo le risorse e il "sistema" pianeta, come per tutte le cose che riguardano il "collettivo"pensiamo sempre sia qualcun altro a doverci pensare.

A (marzo) piace questo elemento.
  16. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    non sopporto i discorsi demagogici di chi vorrebbe valutare il proprio impegno economico in favore della equità, che vorrebbe poi ridistribuire gli oneri in servisi usufrubili dalla collettività

in pratica non sopporto chi crede alla pubblicità progresso che ritrae in tv l'idraulico che non emette fattura, additandolo come evasore totale, e quindi responsabile della teorica maggiore pressione fiscale applicata alla collettività dei contribuenti

innanzitutto l'idraulico evasore totale non esiste
    se lavora in nero no scarica nulla (per cui paga quello che gli altri detraggono)
    POI ogni soldo che spende (anche per le sigarette) è comunque tassato.

quindi di quanto stiamo parlando in percentuale?
    probabilmente (sicuramente) di una cifra irrisoria rispetto al totale, e ancora più insignificante rispetto ai soldi che vengono elargiti per cariche pubbliche inutili, per assistenzialismi irrazionali o per opere pubbliche inutili..

insomma, il politico inutile (ministeri da fantasienza) prende lo stipendo (coi soldi anche dell'idraulico evasore) e con quei soldi paga le tasse.

grazie al cazzo..
    non fa nulla di buono, e si paga lo stipendo col lavoro dell'idraulico evasore, che comunque quando compra qualcosa paga una cifra a perdere..e con quei soldi ci paga pure le tasse..

solo che l'idraulico i tubi li deve installare davvero, mentre il ministro che decide per le "fratellanze " fra il proprio comune e quello di un paese straniero giusto per scriverlo sui cartelli stradali in realtà non serve a nulla..

figuriamoci poi se il paragone non è l'idraulico in ero, ma un professionista o dipendente che bene o male deve pagare tutti i dazi fiscali..

non sopporto chi continua a ritenere normale questo regime fiscale, e ancor più questo sistema politico, ove la politica non esiste più, ma esiste la corsa al posto di amministratore delle risorse pubbliche, in qualsiasi forma possibile...

17. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Rivolgersi ad un bravo avvocato :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

A Afterburner piace questo elemento.
  18. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Non sopporto che si stia “deviando” su argomenti politici...
    a buon intenditor...;)

A Mara e Sgranfius piace questo messaggio.
  19. Luigi neobmw

Luigi neobmw Primo Pilota

1.154
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Premesso che le tasse non le sopporti nessuno, io non trovo così scandaloso che uno che percepisce troppo aiuti uno che ha meno. I sistemi fiscali sono funzionali al consenso politico che si vuole raccogliere.. Ci sono due filosofie di pensiero perennemente in contrasto, tasso il bene ed elimino le imposte sulla persona fisica.. risultato il ricco lo diventa di più perché non può consumare più di tanto.. tasso la ricchezza e metto patrimoniali ,risultato elimino il ceto medio che tira la baracca. la soluzione a tutto non esiste ci vorrebbero semplicemente meno egoisti.

20. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    non era intenzione

si parlava solo di quel che non sopportiamo, e alcune che non sopporto purtroppo riguardano la sfera politica, o altri argomenti diciamo "scottanti"

non desidero assolutamente intavolare discussione a tema
    semplicemente mi è venuto di esternare il mio pensiero su una cosa delle tante che non sopporto..

Condividi questa Pagina