BMW Serie 1 F40 - Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F40 Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da cancellino, 13 Gennaio 2019.

  1. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Dietro dovrebbe montare un multilink simile a quello di X1 ed X2. Nulla di nuovo e dinamicamente 'ste due vanno peggio della Compass di Jeep.
     
    A cranb25 piace questo elemento.
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Scatterebbero gli applausi. La 147 aveva un sistema sospensivo interessante anche se era sottosterzante comunque da paura. Nelle curve in salita sul bagnato, oltre il limite, andava praticamente dritta sulle 4 ruote
     
  3. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Sul piacere di guida non mi preoccuperei molto. La mini è un’ottima macchina, non sarà come la prima versione o altre auto più track oriented, ma ha uno sterzo migliore della nostra F20 e ha una coda che aiuta molto. Non penso che gli ingegneri BMW e BMW stessa si vorrà dare la zappa sui piedi, è vero che l’elica sul cofano è meglio del famoso carro di buoi, però c’è sempre stata della sostanza a supporto. Prova ne sia che le barre duomi e i rinforzi inferiori si vedono su ben poche auto e aiutano a migliorare il feeling (quasi quasi ci faccio un pensiero anche io).
    Il problema è che si tratta di un’altro tipo di auto, bella esteticamente e bella da guidare, ma che meccanicamente sarà come tutte le altre e non potrà garantire più quelle sfumature che solo quella attuale può garantire. Purtroppo detta legge il mercato e quindi noi siamo una minoranza che, giustamente dal punto di vista aziendale, non rappresentiamo il cliente tipo.
    Spero solo di potermi tenere la mia più a lungo possibile!
    Ps ma quanto è alto il muso?!?!? Praticamente al tizio del video gli arriva al fianco...il baricentro ringrazia!
     
    A DerrickNAE3, LucaMSport, MDJ e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Nando86

    Nando86 Secondo Pilota

    542
    164
    22 Dicembre 2017
    Reputazione:
    1.035.637
    Serie 1

    Scusa ma non le trovo interessanti per "la massa" che come giustamente detto punta allo schermo touch ed alle lucine colorate

    Magari 'noi' che capiamo qualcosa pure pure, ma non sara certo un multilink o una barra duomi a far comprare una TA in luogo di una vettura che é sempre stata TP
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Marzo 2019
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ah beh, credo comunque che la caratterizzeranno in maniera sportiva, almeno nelle versioni ///M, ma la differenza rispetto alle concorrenti dirette sarà poca comunque

    in più rispetto alle concorrenti , nelle motorizzazioni più basse, dovrebbe avere il multilink al posteriore, che per me sarebbe una discriminante di scelta
     
    A DerrickNAE3, tupperello e MDJ piace questo elemento.
  6. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ne venderanno molte, credo, anche più della E/F.
    ;)
     
    A cranb25 e actarus8v piace questo messaggio.
  7. tupperello

    tupperello Secondo Pilota

    869
    416
    3 Novembre 2016
    Reputazione:
    2.826.501
    120d LCI Msport
    Ma infatti non ho detto questo

    è interessante per me, o per chiunque si interessi anche un po' di tecnica, rispetto alle altre auto della concorrenza

    Per vendere un auto alla massa basta che o costi poco, o che sia bella.

    Pensi che la maggior parte delle gente abbia comprato una F20 per la TP, o perchè è la più bella del suo segmento? :rolleyes:

    Il loro intento, comunque, non è quello di convertire i fanatici della TP, quanto invece di acquisire quanti più altri clienti possibile, che invece magari non la compravano proprio per la TP (e per la minore comodità, minor abitabilità ecc. )

    IMHO, of course ;)
     
    Ultima modifica: 27 Marzo 2019
    A Ludo Baumeister e MDJ piace questo messaggio.
  8. bart6600

    bart6600 Direttore Corse

    1.653
    419
    14 Marzo 2006
    Lecco
    Reputazione:
    100.160.826
    Bmw 330i Msport
    dipende anche quanto chiederanno per le varie versioni
     
  9. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.829
    403
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Parecchio.. in linea con i costi ed il pregio del marchio..ma le venderanno
     
    A MDJ piace questo elemento.
  10. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Bisogna anche vedere quanto costeranno le nuove A3/Golf per
    capire bene il posizionamento economico della nuova 1er.
    ;)
     
    A DerrickNAE3 e cranb25 piace questo messaggio.
  11. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Così è più giusto.
    NLT, tutte 118i con il 1.5 3 cilindri e 118d con il 2.0 litri diesel da 150 CV.

    Ormai è questo il mercato.
     
    A cranb25 e DerrickNAE3 piace questo messaggio.
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    i listini, al solito, saranno perfettamente sovrapponibili ad Audi A3, con la differenza che, dopo qualche tempo BMW tenderà a scontare più di Audi che in genere ha il braccino più corto :mrgreen:
     
    A Snowbdc piace questo elemento.
  13. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    O forse chi compra Audi diciamo è meno propenso a chiedere...
    ;)
     
    A Snowbdc piace questo elemento.
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    no, sono proprio politiche di marchio.
     
  15. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    ...a mio avviso, se la tirano un tantino troppo in Audi.
    ;)
     
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    la sensazione è quella, ed ha ragione Puccio, la politica del marchio è quella, anche in VW sono molto poco propensi allo sconto
     
  17. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Che però trovo inguardabile!;)
    Mah, ho qualche dubbio, secondo me il "famoso sondaggio" è farlocco, a parte qualche donzella che ha ricevuto l' auto in regalo dal marito o qualcuno che abbia ricevuto la 1er come benefit aziendale, in genere gli utenti di questa vettura sono appassionati e la nuova oltre ad avere una meccanica banale, non sembra neanche un capolavoro estetico;)
    Si, se non le venderanno così, saran dolori per la Bmw!;)
     
    A MDJ piace questo elemento.
  18. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    A mio avviso: la Classe A è inguardabile, le nuove A3/Golf
    saranno copieconformi delle precedenti mentre la nuova
    1er sarà molto diversa dalla F20 e questo potrebbe essere
    il "jolly" per fare la differenza.
    Basta aver pazienza e vedremo la risposta del mercato: in
    fondo nessuno pensava che sarebbero riusciti a vendere le
    2AT e invece ne vedo parecchie in giro...
    ;)
     
  19. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Sono auto che si vendono alla grande le segmento C del gruppo VAG, molto di più della stessa 1er, quindi che bisogno hanno di sbracarsi con gli sconti?
     
  20. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Sono d' accordo con te, sarà il tempo a decretare il successo o meno della nuova serie 1, la 2 At però rappresentava un qualcosa di totalmente nuovo, non soltanto per lo schema meccanico, in pratica ancora adesso per chi vuole una monovolume premium la scelta è tra essa e la classe B Mercedes e comunque, mi sembra che dopo il forte interesse iniziale, le vendite siano piuttosto calate, insomma chr l' auto sia precocemente invecchiata.
     

Condividi questa Pagina