La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240) | Pagina 167 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240)

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da huskywr240, 14 Maggio 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Si bassi ... :mrgreen:
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ecco, beccato :mrgreen:
    In basso a sinistra parti in plastica sbiadite, vedi cosa succede a tenerlo chiuso nel box ? :lol:
    Comunque siamo sulla stessa lunghezza d'onda, nel vano motore ci potrei mangiare ;)
    Te sei snello e hai meno problemi, son io che dovrei farmele fare su misura e sarebbe un incubo per il sarto :lol:
    Collo da bovino, se prendo una camicia pronta nella misura per chiuderla e mettere una cravatta poi mi trovo le maniche che van oltre le mani :mrgreen:
    Avrei bisogno di collo largo, spalle e braccia grosse, ma lunghezza maniche corretta e magari gia' che ci siamo meno aderente che ho i pettorali pompati con i capezzoli in vista stile gnocca freddolosa per quanto tira :lol:
    Panza a parte star fermo a lungo senza far nulla per la schiena mi aveva permesso di indossare di nuovo alcune camicie, ma da Gennaio con la ripresa della palestra il guardaroba si assottiglia, metto in fretta massa, oggi ne ho indossata una in cui stavo due settimane fa ed e' diventata tiratissima, guidando temevo si strappasse stile Hulk :lol:
    E' il termine stesso a definire la cosa ;)
    La passione non ha mezzi termini, significa appunto che ami la macchina oltre la normale misura, quindi non la consideri un mero oggetto ma appunto un aspetto importante cui dedichi tempo considerando curarla un passatempo piacevole e non una incombenza ;)
    Dicendo che trovi maniacali certe cose potrai dire che ti piacciono le auto ma non che ti appassionano potendo trattarle con la medesima cura e rispetto ben oltre il semplice concetto di mezzo di trasporto, oggetto, insieme di plastica e metallo come qualcuno l'ha definita ;)
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.011
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E' il vantaggio di andare da una camiciaia. Anche se hai la gobba la camicia non ti fa difetto.
    A proposito di camicie, mettere su massa e collo bovino (una volta era taurino, ma pare che adesso vada il castrato)
     
  4. wpc692

    wpc692 Secondo Pilota

    898
    642
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    63.399.923
    118d F20 LCI MSport | MX5 NBFL Sport
    Compianto di forum o nel vero senso della parola? :cry:

    Comunque l'esempio delle camice è lampante, compro una cosa bella ma poi ne uso una meno bella tutti i giorni per non rovinarla, è la clasica metafora di chi non ciula la ragazza per mantenerla in ottime condizioni per chi verrà dopo di lui :mrgreen:

    Io ad esempio tutti i giorni uso una Yaris, ma perchè data la mia passione attuale di andare in pista, ho effettuato delle modifiche che, oltre a rendere la miata meno comoda (ma a 27 anni non rappresenta un gran problema), sono sostanzialmente illegali e quindi sarei a rischio sequestro tutti i santi giorni.

    Proprio per questo motivo ogni tanto mi viene da pentirmi di averla "estremizzata" così tanto, poi la uso un weekend come si deve o faccio una pistata delle solite e mi ri-convinco :mrgreen: Insomma, un NC è di suo una macchina del ca@@o, non capisco le paturnie nell'usarla tutti i giorni (come feci per più di due anni), la libidine del top down post ufficio dove la mettiamo? :love
     
    A rich20 piace questo elemento.
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.404
    23.366
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    spero solo di forum.
    duro ma giusto :D
     
  6. RICKY74

    RICKY74 Secondo Pilota

    821
    385
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    43.928.434
    Z3 Coupè 3.0i (m.y. 2002), ex M3 e36 3.2
    Scusa ma non condivido, e lo dico nonostante viviamo questa passione allo stesso modo (gusti estetici a parte); posso permettermi tutto questo per il semplice fatto che non ho famiglia - non devo rendere conto a nessuno delle ore spese per le mie attività. Ti assicuro che in "regime" familiare questa unità di misura cala drasticamente, pena il fallimento coniugale...stesso concetto per l'esborso economico per il quale non devo rendere conto ad alcuno, potendomi permettere il "compressore figo" o la "mini rotorbitale" per i dettagli...molti di noi, anche volendo devono trovare semplicemente un compromesso molto meno "estremista" del nostro, ma sono appassionati nella nostra medesima misura e/o semplicemente si godono l'auto in maniera differente. Sono percezioni emozionali che non possono essere configurate su una scala di misura.
     
    A PuccioE39 piace questo elemento.
  7. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Tu non sai in cosa ti stai cacciando con queste parole. Ora partirà un’infinita dissertazione sugli effetti negativi del matrimonio sull’uomo alpha ed il genere umano tutto.
    Quoto anche le virgole, ma non sperare di convincerlo.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  8. RICKY74

    RICKY74 Secondo Pilota

    821
    385
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    43.928.434
    Z3 Coupè 3.0i (m.y. 2002), ex M3 e36 3.2
    Caro Nicor, ho già dato 10 anni or sono...il matrimonio? Un lontano ricordo...^_^^_^^_^ (con tutto il rispetto per gli ammogliati!)
    No, tranquillo...con @huskywr240 ho già dichiarato ufficiale resa...mi sento disarmato, indebolito, sconfitto! Pensa se fosse donna, quale cataclisma cosmico rappresenterebbe; in confronto le piaghe d'Egitto sarebbero delle benedizioni.
     
    Ultima modifica: 27 Marzo 2019
    A nicor piace questo elemento.
  9. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    è proprio questo il punto, io mica dico che @huskywr240 non deve aprire il cofano, non deve mettere palpebre, cromature etc. Liberissimo di farlo, ma non deve andare in giro a dire che chi non lo fa è un incompetente, incapace e che non ha passione per l'auto. Tra l'altro se lo si punzecchia è anche per fargli capire che, magari, si godrebbe di più la sua passione se cercasse di allargare un po' i suoi orizzonti, stiamo parlando di una persona che usa l'auto solo sulle strade del lago di Como, e per di più nel week end. Poi l'atteggiamento che da più fastidio è che secondo lui, chi non fa come lui, è un idiota e un incapace. Personalmente rispetto chi modifica la propria auto per la pista e quindi preferisce usarne una seconda per andare al lavoro, rispetto anche chi cerca di tenere l'auto immacolata, ma non è il mio modo di vivere l'auto, alla base di tutto però il rispetto deve essere reciproco.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.819
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    certo che ha mezzi termini.
    sei tu che non ci vuoi arrivare.
    tu non hai passione per guidarla, ma per pulirla guardando i video di altri che la guidano. bene. magari qualcuno inverte queste due cose.
    non dovrebbe esser necessaria una laurea per capirlo.
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Che poi dovrei averne avute della Frarica, ma non ci ho mai fatto caso, ai tempi non mi ero intrippato come in seguito con la palestra ed ero meno bovinizzato :lol:
    Prima o poi mi devo decidere, dei completi posso usare solo la giacca e anche questa comincia a diventar stretta, faccio prima a farmele fare su misura che comprarle pronte e farle modificare.
    I calzoni li accorcio nelle sartorie cinesi e spendo pochissimo, ma le modifiche dei capi se son costosi le vedo meno fattibili e alla fine spenderei come un abito su misura.
    Prima o poi mi faro' fare almeno delle camicie su misura, di questo passo mi resteranno indossabili solo magliette :lol:
    Ricorda il proverbio "na' lavada e na' sugada e la par minga usada" :lol:
    Quello e' un articolo che non si usura, anzi, migliora con l'utilizzo :mrgreen:
    Le auto invece costano e se non puoi cambiarle spesso o spenderci soldi di continuo tenerle da conto e' un obbligo prima che una scelta di passione;)
    Ad averne avrei una cooper s jcw stw per portare la roba da windsurf al lago o far la spesa, una lambo o cavallino cabrio per il weekend, una radical per girare in pista a Monza e me ne fregherei di consumare migliaia di euro in gomme spesso ;)
    La mx5 e' una macchina del cz se la tieni e usi alla cz, la mia la uso a cannella ma anche per il resto dei giorni se voglio, infatti lo scarico troppo casinaro l'ho tirato via subito appena provato proprio per aver un compromesso, temevo appunto di veder palette pronte dopo ogni curva o alla fine di una galleria ;)
    Tutti i giorni nel traffico una mx5 bassa ?
    No, grazie, gia' rimpiango il furgone con seduta piu' alta ;)
    L'ultima affermazione mi sembra piu' propriamente femminile :lol:
    Ovvio, io appunto non voglio limiti e limitazioni, quindi sono allergico a matrimonio, figli, convivenze e relazioni fisse, amo piu' la liberta' di gestire al 100% il mio tempo ;)
    Quando uso la macchina Saba e Dome di fila non ho tempo per lavarla, ma 2 minuti li trovo per lavare almeno i cerchi o anche tutto senza star li' ad asciugarla, giusto per non far attecchire troppo lo sporco.
    Non mi si dica che comunque uno non trova almeno ogni due settimane 30 minuti per lavarla a getto e asciugarla, altrimenti si che avrei ragione a vedere matrimonio e figli come una palla al piede >:>
    E uno non trova tempo per andar almeno due volte in palestra o coltivare i suoi hobby ?
    Secondo me e' una mancanza di gestione del tempo e comunque e' imperativo prendersi uno spazio personale in qualsiasi relazione, ognuno deve poter coltivare i suoi hobby o aver tempo per altre cose, come il lavaggio di una macchina ;)
    Sei nato profeta :lol::mrgreen:
    Tutto condivisibile, pero' quando parcheggi picchiando il marciapiede anche se non e' la mia macchina vorrei frustarti :lol::mrgreen:
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.819
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    prova la vita degli altri e poi mi sai dire se hai tempo per giocare alla xbox e lavare l'auto.
    non è una palla al piede, è una scelta. che vale esattamente come la tua, quindi puoi anche farla finita di farla sembrare una condanna ;);););););););););)

    in quelle due ore in cui tu lavi l'auto, io preferisco stare con mia figlia. ad esempio domenica pomeriggio le ho insegnato ad andare in bicicletta (senza rotelle). ed ha imparato. ti assicuro che questo mi da molta più soddisfazione dell'auto lavata.
     
    Ultima modifica: 27 Marzo 2019
    A labrie_it, rich20, frenky120d e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Vedi che ragioni male ?
    Io la porterei al lavaggio o nel box e otterrei un assistente >:>
    Scherzi a parte vedo spesso bambini al lavaggio che si divertono a lavar la macchina, provaci qualche volta ;)
     
  14. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Semplicemente si preferisce dedicare quella mezz’ora ad altro: un po’ di palestra in più, altri due aperitivi, un giro in macchina più lungo, passeggiare con il cane, svaccarsi sul divano...
     
    A rich20 e LupoTHP piace questo messaggio.
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.819
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ecco anche questo mi manca tanto :lol:
     
    A rich20 e nicor piace questo messaggio.
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ti ottimizzo io il tempo :lol:
    Lavi la macchina mentre il cane gira nel giardino del lavaggio, fai palestra lavando e asciugando, alla macchinetta hai ampia scelta di bibite o caffe' :lol:
     
  17. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Manca lo spritz.
     
  18. Sgranfius

    Sgranfius

    31.601
    21.625
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Per certi aspetti però invidio (benevolmente) Husky e la sua maniacale cura per la propria macchina. Io non ci sono davvero mai riuscito, ok, lavaggio e tagliandi, ma la precisone su ogni singolo, specifico e minimo dettaglio non ho alba di cosa significhi. #-o
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ci si organizza, tavolino, stuzzichini vari, frigobar e si fa pausa lavando :lol:
    Ormai le giornate si sono allungate e fa piu' caldo, mi aspetta un weekend lungo appena posso, fase detailing mx5 ;)
    Prima fase interni e parti in plastica, poi altro weekend un giorno per lavare e trattare con claybar, poi coprire e nastrare nel box.
    Giorno dopo lucidatura e ceratura.
     
  20. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Guarda che l’hai conosciuta Mia. Quella lì si svacca a terra dopo due minuti. Il lavaggio non mi conta le calorie bruciate e quindi non so se essere felice o estremamente deluso e manca lo spritz. E manca la compagnia. Mica ce li vedo i miei amici a fare aperitivo con l’acqua al lavaggio auto mentre Mia russa beata.
    Tu sei un uomo incredibilmente saggio.
    Due cose che si fanno nello stesso giorno quando la porti in concessionaria.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina