Non sopporto di dovervi ricordare che non è solo il Veneto a tacere , lavorare ed abbassare la testa , lo fanno anche Lombardia , Piemonte , Emilia Romagna, Liguria , Friuli Venezia Giulia , Trentino Alto Adige ....nord e sud sono due realtà completamente diverse , anche al sud però lavorano e tra le altre cose lo fanno seppur sottopagati . Non sopporto piuttosto il reddito di cittadinanza
Non sopporto di doverti ricordare che qualsiasi crema o siero possono andare bene se la tua pelle risponde nel modo corretto . Quindi ben vengano Clinique e Biotherm che tra le altre cose costano notevolmente meno delle mie ,se i risultati sono apprezzabili. Se invece tu volessi spendere quel qualcosa in più , ti consiglio Sisley uomo ....ad oggi l'unica texture ( oltre alla mia ) che adoro .
La solita storia trita e ritrita... Non sopporto queste “perle di saggezza”... Per mille ragioni l’Italia non è una, ma almeno 2 o 3, forse quattro. Nascondersi dietro ad un dito non cambierà le cose. E come sai te lo dice uno che comunque ha le sue radici anche nel sud dell’Italia. Io amo il mio paese, in ogni suo angolo, ma dire che sia uno è una contraddizione assoluta. Detto questo mi taccio perché siamo borderline...
però se nascondersi dietro un dito non cambierà le cose, non cambierà neanche fare un'uscita così senza dire assolutamente nulla, no? per offrire uno spunto di riflessione, allego screenshot dal sito ufficiale del MEF. ecco chi paga le tasse in Italia: giusto per contestualizzare. @Mara tra l'altro tutti i torti non li ha perchè questa è la distribuzione dell'IMU, tanto per citare un'imposta territoriale:
Quindi Cosa proponi? Vuoi anche tu esprimere un’opinione? Cancello? Sposto in una nuova discussione? Facciamo finta di niente così rispettiamo il politically correct ed i perbenisti? Sono in difficoltà interpretativa...
Non sopporto di aver regolarmente dato disdetta tramite raccomandata alla Telecom il 25/10/2017 e nonostante ciò continuino ad inviarmi le fatture ogni bimestre ! Non sono serviti i fax , non sono servite le telefonate ad operatore con tanto di pratiche aperte di reclamo . Mi spiegate cosa devo fare affinché Telecom mi molli ? Morire forse ....
non ho proposto nulla e neanche potrei è il contrario del politically correct (il perbenismo che c'entra?), i dati sembrano dimostrare che non è vero che una parte d'Italia traina le altre, almeno non in maniera così netta come si dice. E' chiaro che la ricchezza si trova principalmente al nord (ma neanche così tanto visto che i dati IMU dicono che il Lazio è ben al di sopra di molte regioni ricche del nord) ma soprattutto la gran parte delle entrate tributarie non viene dal mondo aziendale (IRES e IRPEF società di persone) ma in stragrande maggioranza dai lavoratori dipendenti (pubblici e privati). insomma sarà forse vero che la ricchezza è al nord ma non viene espressa in termini di tasse. e al nord gli unici che potrebbero, dai dati, vantare di essere locomotiva sono i lombardi. per il resto, un Piemonte non vale più di un'Emilia Romagna, un Veneto non vale più del Lazio, un FVG non vale più della Campania. se vogliamo parlare di tasse, sembrerebbero esserci, SECONDO ME, 3 Italie, se così vogliamo dire. 1. Lombardia; 2. Sicilia, Calabria, Sardegna, Basilicata; 3. tutto il resto. tutto sommato sopportabile
Come hai visto l'interesse è alle stelle… in questo caso sono molto fatalista, in ogni caso la natura ritroverà un suo equilibrio dopo aver finalmente eliminato il cancro (che saremmo noi genere umano).Non credo ci sia francamente una concreta possibilità di invertire la rotta con cui stiamo distruggendo le risorse e il "sistema" pianeta, come per tutte le cose che riguardano il "collettivo"pensiamo sempre sia qualcun altro a doverci pensare.
non sopporto i discorsi demagogici di chi vorrebbe valutare il proprio impegno economico in favore della equità, che vorrebbe poi ridistribuire gli oneri in servisi usufrubili dalla collettività in pratica non sopporto chi crede alla pubblicità progresso che ritrae in tv l'idraulico che non emette fattura, additandolo come evasore totale, e quindi responsabile della teorica maggiore pressione fiscale applicata alla collettività dei contribuenti innanzitutto l'idraulico evasore totale non esiste se lavora in nero no scarica nulla (per cui paga quello che gli altri detraggono) POI ogni soldo che spende (anche per le sigarette) è comunque tassato. quindi di quanto stiamo parlando in percentuale? probabilmente (sicuramente) di una cifra irrisoria rispetto al totale, e ancora più insignificante rispetto ai soldi che vengono elargiti per cariche pubbliche inutili, per assistenzialismi irrazionali o per opere pubbliche inutili.. insomma, il politico inutile (ministeri da fantasienza) prende lo stipendo (coi soldi anche dell'idraulico evasore) e con quei soldi paga le tasse. grazie al cazzo.. non fa nulla di buono, e si paga lo stipendo col lavoro dell'idraulico evasore, che comunque quando compra qualcosa paga una cifra a perdere..e con quei soldi ci paga pure le tasse.. solo che l'idraulico i tubi li deve installare davvero, mentre il ministro che decide per le "fratellanze " fra il proprio comune e quello di un paese straniero giusto per scriverlo sui cartelli stradali in realtà non serve a nulla.. figuriamoci poi se il paragone non è l'idraulico in ero, ma un professionista o dipendente che bene o male deve pagare tutti i dazi fiscali.. non sopporto chi continua a ritenere normale questo regime fiscale, e ancor più questo sistema politico, ove la politica non esiste più, ma esiste la corsa al posto di amministratore delle risorse pubbliche, in qualsiasi forma possibile...
Premesso che le tasse non le sopporti nessuno, io non trovo così scandaloso che uno che percepisce troppo aiuti uno che ha meno. I sistemi fiscali sono funzionali al consenso politico che si vuole raccogliere.. Ci sono due filosofie di pensiero perennemente in contrasto, tasso il bene ed elimino le imposte sulla persona fisica.. risultato il ricco lo diventa di più perché non può consumare più di tanto.. tasso la ricchezza e metto patrimoniali ,risultato elimino il ceto medio che tira la baracca. la soluzione a tutto non esiste ci vorrebbero semplicemente meno egoisti.
non era intenzione si parlava solo di quel che non sopportiamo, e alcune che non sopporto purtroppo riguardano la sfera politica, o altri argomenti diciamo "scottanti" non desidero assolutamente intavolare discussione a tema semplicemente mi è venuto di esternare il mio pensiero su una cosa delle tante che non sopporto..