Ciao a tutti, lo scorso anno il tetto panoramico della mia X5 40d mi ha piantato nel bel mezzo delle vacanze estive e mi è stato sostituito in garanzia da BMW anche se l'auto non fosse più coperta dalla garanzia. Una settimana senz'auto con auto sostitutiva gratuita quindi, considerando i costi per la sostituzione completa del tetto che avrei comunque dovuto sostenere, è andata bene così... Quest'anno auto nuova, X3 M40i, ieri lo stesso problema. Tetto morto, reset impossibile, controllo in BMW e intervento prenotato per la prossima settimana. Considerando che l'auto ha solo 5 mesi, appena 10K chilometri, sono io rognato oppure questi tetti panoramici che costano un botto sono delle schifezze? Qualcuno ha avuto problemi simili? Un saluto a tutti.
Ciao, abbiamo la stessa auto anche la mia 5 mesi e 10k km, il tettino funziona ma sinceramente l'ho aperto poche volte il problema che ho è che si sentono dei rumoretti sul lato destro sopra, causa il tettino, quando il fondo stradale è anche leggermente sconnesso... saluti
Io ho 30.000 Km e uso il tetto spessissimo perchè odio l'aria condizionata. Lo uso sia tutto aperto che aperto a compasso. Durante una giornata mi capita di aprirlo e chiuderlo moltissime volte e, fino ad oggi, tutto bene. Ho letto di malfunzianamenti su siti americani ma, per la maggior parte dei casi, è bastato fare un reset generale. Credo che la procedura sia di tenere premuto a lungo il pulsante di apertura e poi fa tutto da solo il tettino
Questi guasti dipendono molto anche dalle strade che percorriamo, chi vive e percorre strade piene di buche profonde in città avrà maggior probabilità di rottura del telaio del tettuccio che, soprattutto se aperto, avrà nel tempo sollecitazioni tali che lo porteranno alla rottura. In più ho provato due X3 G01 entrambe con vetri ad alto isolamento acustico una con tetto e l'altra senza e la differenza di acustica era abissale in favore di quella senza tetto apribile. E' un optional bello ma che sono più i problemi e difetti, che a mio parere non vale la spesa.
Tetto panoramico sulla mia X1 e, dal 2010, nessun problema. Perfetto come il primo giorno. Utilizzo continuativo ogni giorno anche in inverno
Morto anche il mio lo scorso anno a maggio (auto di novembre 2017), sostituito l’interruttore e ripartito il tutto, fortunatamente e’ morto dopo la chiusura di tetto e tendina. Un giorno di fermo auto per la riparazione.
Da qualche giorno mi sembra di sentire un rumore su strade sconnesse proveniente dal lato anteriore dx del tetto apribile, cosa potrebbe essere?
Potrebbe essere una delle clip che si aggancia alla lamiera, sono alquanto bastarde perché si piegano e staccano facilmente dalla propria sede