Recensioni e opinioni concessionari BMW di Brescia | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Recensioni e opinioni concessionari BMW di Brescia

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Nord-Italia' iniziata da acce98, 20 Marzo 2006.

Tag (etichette):
  1. bravo1

    bravo1 Secondo Pilota

    913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    per il discorso officina trovo in giro una diversita' tremenda da una concessionaria ad un altra.

    sto' parlando del piemonte.per il discorso vendite il venditore purtroppo fa' la differenza.

    diciamo che non sempre se il venditore e' piu' avanti con l'eta' abbia maggior savoir faire

    gentilezza e cortesia sono sempre ben accette.

    io il contratto della mia car l'ho fatto con un venditore piu' giovane di me che ci sapeva fare e mi e' subito piaciuto.

    ci siamo parlati due o tre volte per telefono molto disponibile e poi mi dice vieni su che non ti lascio andar via.

    infatti l'ho visto per la prima volta una domenica mattina e abbiamo chiuso il contratto.
     
  2. Freerider

    Freerider Aspirante Pilota

    29
    1
    16 Maggio 2014
    Reputazione:
    3.227
    BMW 320d F30
    La mia esperienza con Nanni è cominciata bene dal punto di vista commerciale, un po' meno per l'assistenza.

    Per quanto riguarda l'acquisto tutto ok, personale cordiale, disponibile, buon trattamento, ecc... soddisfatto.

    Lato assistenza comincio ad avere qualche perplessità:

    5 mesi fa (...5 mesi fa!) chiedo di farmi le convergenze perchè a seguito di una buca tira leggermente da una parte. Dopo avermela provata in occasione del tagliando mi dicono che è minimo, che si sente solo in autostrada e che posso aspettare il cambio gomme! E poi, io spero ardentemente che sia stata solo una triste battuta, mi dicono "da cosa si accorge che tira da una parte? dal fatto che se toglie le mani dal volante non va dritta? beh ma non è sicuro guidare senza mani, con le mani sul volante va dritta" ... No comment... dopo avermi detto che non mi risolvi il problema ora ma fra mesi, non sono battute carine da fare. Se era una battuta.

    L'appuntamento per il cambio gomme ce l'ho a fine maggio, nel frattempo sono ancora in giro con le termiche e le convergenze da rifare.

    Altro problema: mi si accende una spia di errore. Porto la macchina in conce per sistemarla e per fare le pastiglie dei freni. La devo lasciare li tutto il giorno da mattino a sera. Al mattino mi dicono: "si ci sono anche le pastiglie freni da fare..." A sera passo a ritirarla e mi dicono: i freni li facciamo al cambio gomme tanto può andare avanti ancora. Per la spia l'abbiamo azzerata, stia a vedere se lo fa ancora che vediamo di indagare di cosa si tratta.

    Mh... ok, le pastiglie non saranno urgenti, ma una giornata intera per attaccare un cavetto, azzerare una spia e basta? Altro no comment... anche perchè la sera prima del ritiro al telefono mi hannno detto "l'hanno finita proprio ora!" :eek: Si vede che sono cavetti che trasmettono a 1 byte all'ora...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2015
  3. bravo1

    bravo1 Secondo Pilota

    913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    a sentire quanto dici ti do' un consiglio:cambia conc. per quanto riguarda l'assistenza.una cocessionaria seria e professionale certe battute se le puo' risparmiare,si che sono solo battute(lo spero),ma fan piuy' bella figura a stare zitti.:wink:
     
  4. Freerider

    Freerider Aspirante Pilota

    29
    1
    16 Maggio 2014
    Reputazione:
    3.227
    BMW 320d F30
    Ritirata la macchina dopo l'assistenza... Cambio gomme OK, freni OK, ma secondo me le convergenze non le hanno fatte! Ora tira da un parte molto molto meno (un 15% rispetto a prima) ma non dovrebbe farlo, e anche il volante dovrebbe essere perfettamente dritto e invece è ancora minimamente inclinato. Secondo me è migliorata semplicemente col cambio gomme e a quel punto l'hanno lasciata così.
     
  5. bravo1

    bravo1 Secondo Pilota

    913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    come in tutte le cose mi dispiace dirlo ma devi andare tu a insegnarli a fare il loro mestiere.

    certo loro non facendo la convergenza hanno risparmiato tempo e manodopera,ma hanno anche fatto la figura degli incompetenti:io andrei da un gommista serio farei fare la convergenza e poi mi presenterei da loro con la fattura dicendogli:questo e' il lavoro che andava fatto e che voi non siete stati in grado di effettuare,non servirebbe a nulla ma sarebbe un bello schiaffo morale.
     
  6. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    edit
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Adesso che ho concluso la pratica posso dare un giudizio anch'io sulla Concessionaria Bmw Nanni Nember di Brescia a cui mi sono rivolto.

    Io ho permutato una F11 20d Futura con una F11 30d xdrive Luxury e devo dire che la puntualità e il servizio offertomi è stato il fiore all'occhiello della trattativa.

    Che dire....per me eccellente. :biggrin:
     
  8. Freerider

    Freerider Aspirante Pilota

    29
    1
    16 Maggio 2014
    Reputazione:
    3.227
    BMW 320d F30
    Ma sulla parte commerciale anche io mi sono trovato bene.

    E' il service che mi ha dato l'impressione di voler lavorare il meno possibile. Forse perchè saranno pieni di appuntamenti ma non è che io posso lasciargli l'auto una giornata intera ogni 2 settimane... Se ti chiedo di fare tutto in blocco perchè ci sono un po' di cose in scadenza a breve, non è che la sera passo a ritirarla e mi dici questo lo facciamo la prossima volta, questo lo facciamo quando cambierai le gomme ecc... Se l'appuntamento preso prevede che si facciano 2, 3, 4 cose, quando ritiro voglio che siano state fatte quelle 2, 3, 4 cose... non che me ne lasci indietro la metà perchè "tanto puoi tirare avanti ancora fino alla prossima volta" (...mentre alla consegna hai guardato l'auto e mi hai detto "si c'è da fare anche questo"). Per me questa è solo voglia di fare più interventi possibili in una giornata ma trascurandoli un po' tutti per fare in fretta. Cambio gomme, pastiglie freni e convergenze quanto tempo ci vuole? 2 ore e mezza al massimo? Dirmi "non so se riesco a finirla per stasera" non è tanto serio. Ho un appuntamento programmato e pianificato per quella giornata, fosse un lavoro di 20 ore capirei, ma tre c_g_te così non dirmi che non si riescono a fare in una giornata lavorativa intera...
     
  9. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Io penso, succedesse qualche imprevisto non dover venir fino a Brescia (320km A/R), li ho acquistato la vettura e li mi sono rivolto per esplicare le pratiche e devo dire tutto puntuale per quanto riguarda documenti, prenotazione collaudo in motorizzazione per integrazione cerchi da 19", le Chrome line posteriori presentavano un difetto e prontamente sostituite in garanzia (la vettura è in garanzia totale fino a fine 2015 però......:mrgreen:) forse essendo cliente giunto da fuori che ha acquistato un bene da quasi 50mila euro un occhio di riguardo non guasta.Comunque ritornando ai servizi offerti in genere, io sono alla quarta 5er acquistata e di Service Bmw ne ho visti a iosa, se vogliamo dirla "Mal comune mezzo gaudio".

    Stiamo sereni.:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Maggio 2015
  10. ANDREAHF

    ANDREAHF Collaudatore

    330
    12
    14 Dicembre 2009
    Reputazione:
    93.584
    E36 CABRIO 1997 restyling+528i sedan E39
    Pare che Calzoni lavori bene.

    non ho esperienze dirette.
     
  11. Luxmark

    Luxmark Aspirante Pilota

    6
    0
    1 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    320i Cabrio E93
    Lario Bergauto a Grumello del Monte.

    Ciao a tutti,

    volevo rendervi partecipe dell'avventura con la concessionaria Lario Bergauto Sede di Grumello del monte (BG).

    Mi sfogo qui perché avrei voluto scrivere a qualche responsabile BMW, ma non ho trovato nessun indirizzo email.

    Nel 2012 ho acquistato una BMW E93 Futura 2008 "premium selection" proveniente dal parco macchine noleggio a lungo termine del gruppo BMW unico proprietario. L'auto era in condizioni ineccepibili sia dentro che fuori (49000 Km). Mi avevano offerto 2 anni di garanzie tagliandi inclusi. Il problema però era un anomalo assorbimento di corrente che più di una volta mi aveva fatto notare come la macchina, soprattutto nella stagione fredda faticava a partire o non partiva se la lasciavo in garage più di 2 giorni.

    Ad ogni tagliando ho sempre segnalato l'inconveniente, ma mi è sempre stato risposto che non c'era niente di anomalo e che poteva essere la batteria che era un po' "vecchia". Ho sempre risolto caricando la batteria fino a che un giorno, lasciando l'auto inutilizzata per una settimana mi sono trovato con la macchina completamente "spenta", non si apriva nemmeno.](*,) Addirittura il mio caricatore non caricava nemmeno. Do per scontato che la batteria sia morta, accendo l'auto con i cavi e vado in concessionaria.

    Mi tengono in osservazione l'auto per un giorno e una notte; il giorno dopo mi avvisano che la batteria non ha niente ma c'è un assorbimento anomalo (MA VA?!). Il giorno dopo mi dicono che probabilmente è il satellitare e dato che era disattivato mi dicono che lo escluderanno per risolvere il problema. Ritiro la macchina il giorno dopo....sorpresa! 115.000 euro per staccare il satellitare. Va beh, mando giù e vado a casa. Il problema si è completamente risolto. Dopo alcuni mesi, osservando la macchina al buio, mi accorgo che il led dell'antifurto volumetrico sotto lo specchietto retrovisore non funziona, faccio alcune prove e scopro che non c'è più nessun antifurto attivo.

    Ritorno in concessionaria per una spiegazione. Mi confermano "candidamente" che hanno staccato tutto così non avrei avuto più avuto problemi. CAXXO!!! Mi avevano detto che staccavano SOLO il satellitare inutilizzato! Udite udite, alle mie rimostranze mi dicono che se rivoglio l'antifurto devo sostituire la centralina elettronica con una nuova perché satellitare e volumetrico lavorano insieme è c'è qualche difetto che assorbe corrente. Da notare che quando ho acquistato l'auto nessuno sapeva che c'era montato un satellitare e alla richiesta di spiegazioni di un pulsantino "strano" mi dicevano che era qualcosa montato aftermarket dal proprietario precedente....peccato che il proprietario precedente fosse BMW Italia! Ora sono in giro senza antifurto, alla ricerca di una nuova concessionaria che possa sistemarmi con "onestà e serietà" il problema dicendomi veramente come stanno le cose. Io di loro non mi fido più. PS. L'ultima volta che ho messo piede in quella concessionaria è stato per un rabbocco d'olio (si accendeva qualche volte la spia)....Hanno impiegato più a portare l'auto in officina che portare mezzo chilo di olio alla macchina, aspettato 10 minuti in sala d'attesa.....conto....23 EURO!!!!!!!!!! Mai più da Lario Bergauto a Grumello del monte.

    Scusatemi lo sfogo, ma sono BMWista da generazioni, ho sempre difeso la professionalità del marchio ma questa volta è stata una delusione assurda. Ho trovato pressapochismo e arroganza al limite della maleducazione.... mi sono sentito preso in giro.

    Ciao a tutti.
     
  12. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Da quel che leggo ineccepibile lo sfogo, per quanto riguarda qualche esternazione puoi comunque scrivere a BMW Italia, Via della Unione Europea 1, San Donato Milanese‎ - 02 5188 3111
     
  13. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.867
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    ....pensate cambi qualcosa? lamentele servono solo sul momento , al massimo gli danno una tirata di orecchie a quelli del service ma poi ... tutto come prima...

    ogni volta cmq c'e da discutere / rimanere basiti dalle risposte fornite a caso. solo insistendo allora si decidono a controllare / cambiare atteggiamento...
     
  14. niche

    niche Kartista

    86
    15
    28 Febbraio 2018
    Brescia
    Reputazione:
    20.203
    Bmw F31 320d Touring SportLine
    Agosto 2018, esperienza con Dinamica per un tagliando (avevo un tagliando residuo del precedente proprietario) più un guasto da sistemare (auto ancora in garanzia) PESSIMO: non esistono pacchetti tagliandi, la sua auto non è in garanzia... morale mi volevan far pagare tutto.
    Chiamato NanniNember: speso 0€, come ovviamente mi sarei aspettato.
    Qualche mese fa, sempre da NanniNember ho fatto il richiamo per l’egr: mi han chiamato quando era pronta (prima del dovuto, fortunatamente ero in ferie), ho fatto cambiare anche i tergi già che c’ero... nulla da dire.
    Lato vendite invece, sempre da NanniNember, Gennaio 2018 PESSIMO: stavo cercando una f31 usata, mi han proposto delle aziendali più base che più base non si può, pochi km per carità ma le borchie in plastica... morale preventivo corretto a penna perché in realtà era un 316d, liquidato in 15min. Dopo qualche ricerca sono andato a Udine da Autostar dove a Febbraio 2018 ho acquistato la mia attuale 320d Sport.
     
    A Barbaro86 piace questo elemento.
  15. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Eh...li va a caso o fortuna o non saprei nemmeno io, per quanto mi riguarda io ho acquistato la mia ultima 5er da Nanni Nember Bmw a Brescia e ho permutato una 5er F11 20d, che dire ottima valutazione e un ottimo prezzo della vettura acquistata, nonchè ottima qualita del mezzo.
    Per quanto mi riguarda tutto positivo.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  16. Barbaro86

    Barbaro86 Secondo Pilota

    859
    873
    22 Gennaio 2018
    Brescia
    Reputazione:
    64.101.727
    Bmw 120i f20, 430d f36 e 130i e87
    Non mi stupisce leggere questo post... Sono di Brescia pure io, abbiamo una rete ufficiale a Bs che è scandalosa. Dinamica stendiamo un velo pietoso, mentre il "Nanni" a parte essere caro rabbioso e tirarsela oltre modo, ha delle leggi tutte sue, vedi farti pagare la vettura di cortesia un 50ello al giorno pure se sei in garanzia... comunque pure io per acquistare a settembre un 120i msport da ordinare, ho dovuto spostarmi ad Albenga da Gino auto, dove ho trovato una professionalità e una passione che da noi non sanno neppure cosa sia.
     
    A Afterburner piace questo elemento.

Condividi questa Pagina