BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Supporti motore? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Supporti motore?

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Turist12, 12 Aprile 2018.

  1. chrichri

    chrichri Kartista

    208
    9
    12 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    speriamo serie 1
    Ma dove si vedono questi codici?
     
  2. Silverserfer

    Silverserfer Kartista

    61
    11
    24 Ottobre 2017
    Reputazione:
    45.642
    520d Touring XDrive 190cv Luxury
    Aggiornamento.....dopo aver cambiato il supporto lato passeggero, provando la vettura ho notato che arrivando a circa 80/100 km/h e frenando in maniera decisa (per fermarsi ad un semaforo ad esempio) senza dover inchiodare ovvio, sceso sotto i 60, quando scala marcia (automatico) si trasmette una piccola vibrazione all'avantreno/pedali. Credo sia anche il supporto centrale che sia danneggiato. Fatto presente in concessionaria, mi hanno risposto che causa asfalto bagnato non hanno sentito nulla.....ritornerò a farmi sentire al più presto.....

    a proposito, qlcn sa il prezzo del supporto centrale?
     
  3. lukke

    lukke Secondo Pilota

    611
    60
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    647.439
    ex bmw 216 d advantage..
    Una settantina di euro..la mia ha una piccola vibrazione in partenza mi hanno spiegato che è il supporto del cambio..ma non inficia in nessun modo la sicurezza...x me può restare cosi...
     
  4. zac1978

    zac1978 Primo Pilota

    1.152
    324
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    287.912.348
    BMW 320ci e X1 (F48)
    L'obiettivo della casa madre è arrivare a garanzia scaduta… conoscono il problema ma non ne hanno posto rimedio.
     
  5. degi75

    degi75 Aspirante Pilota

    11
    0
    11 Gennaio 2019
    castellammare di stabia
    Reputazione:
    0
    bmw at 214
    buonasera,fatto il tagliando il giorno 11/03 a 45000km e mi hanno sostituito un pezzo che in officina usano chiamarlo osso ruota sx e mi devono sostituire supporto motore lato sx che hanno ordinato,ho chiesto come mai non era stato sostituito col primo tagliando,e mi e stato risposto che l'avevano solo lubrificato,x fortuna me lo fanno in garanzia nonostante sia gia'scaduta
     
  6. ste520i

    ste520i Collaudatore

    392
    27
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    21.204
    Serie 2 Gran Tourer 218d
    Anche a me lo avevano lubrificato e ora, a 39000km, ancora va bene senza fare rumore. Certo che questa storia dei supporti è ridicola... ma va beh, 3 mesi e scade il noleggio a lungo termine, spero che la nuova auto (Touran) non ne soffra...
     
  7. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Piccolo aggiornamento...

    Dopo averla portata in conc mi hanno detto che la vibrazione in accensione eeal cambio marce è normale...peccato che dopo aver preso una bella pozzanghera in un giorno di forte pioggia ho cominciato a sentire un forte rumore di scollamento nell'avantreno come se si stesse staccando qualcosa di metallico...il mio primo pensiero sono state le sospensioni che pensavo fossero danneggiate...

    Lasciata parcheggiata per un'ora e il rumore è sparito e non si è più presentato ... Pare che si presenti solo quando si prendono pozzanghere o defluisce molta acqua da sotto...

    Ma il rumore all'accensione e al cambio marce rimane...

    Qualche idea...al conc ce la riporto...quando piove!
     
  8. Silverserfer

    Silverserfer Kartista

    61
    11
    24 Ottobre 2017
    Reputazione:
    45.642
    520d Touring XDrive 190cv Luxury
    Nuovo aggiornamento, dopo ripetute insistenze ed aver fatto provare la vettura al capofficina, hanno provveduto alla sostituzione dei due supporti non cambiati in precedenza, ovvero il centrale e quello lato cambio.
    Morale della favola la vettura vibra ancora in frenata (vedi mio posto 11 febbraio) in più, forse proprio a causa dei supporti motore tutti nuovi, avverto una lieve vibrazione sull'asse anteriore/sterzo quando si accellera dopo una svolta. tra 1 e 2 marcia.........non vorrei avesse problemi al cambio......TANTO NON MOLLO
     
  9. ste520i

    ste520i Collaudatore

    392
    27
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    21.204
    Serie 2 Gran Tourer 218d
    Una parola. VERGOGNOSO.
     
  10. Alligator

    Alligator Primo Pilota

    1.343
    77
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Eccomi qui, anche io con problemi di rumorosita'... Active Tourer 218d Automatica, 70.000 km fatti.

    Il rumore, per me e' una sorta di 'rombo'cupo, avvertibile o a bassi giri in ripresa, o quando riparte il motore dopo lo stop, oppure quando la macchina va sullo sconnesso, in particolare sul lato destro.

    All'inizio l'ho ignorato, poi ha cominciato a farsi piu' forte e la prima volta che ho manifestato il problema in officina, venne un meccanico ad armeggiare sotto al confano con una chiave a bussola e mi disse 'fatto, ogni tanto s'allenta qualcosa nel vano motore che vibra e fa rumore'. Al tempo effettivamente il problema fu risolto, anche se ricomparve dopo poco tempo.

    Nell'occasione di un altro intervento ho rimanifestato il problema all'officina che questa volta ha detto immediatamente 'cambiamo i supporti motore'.

    Ebbene a intervento fatto, sono uscito dall'officina con lo stesso identico rumore di prima.

    Alcune cose che ho notato:

    Se a bassa velocita' (col cambio quindi al massimo in 3) accelero dolcemente e poi stacco il piede dal pedale, si sente chiaramente uno 'stack', sembra quasi che ci possano essre problemi a qualche giunto fra motore/cambio/trasmissione, come se si fossero consumati i giunti elastici.

    Al riavvio del motore si avverte proprio un 'toc' abbastanza sinistro.

    Sullo sconnesso, anche in presenza di ondulazioni, dove la ruota non 'salta' e quindi non produce rumore, si avverte quella vibrazione che sembra dovuta a qualcosa di lento o che sbatte contro un carter, un supporto....

    Comunque riandro' in officina.
     
  11. fabriziop1966

    fabriziop1966 Collaudatore

    287
    17
    16 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.321
    BMW 218D SportLine
    Ho venduto il mese scorso una mini clubmann cooper d
    Stesso telaio e motore, sostituiti a 55.000 km
    Problema comune a tutte
     
  12. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Aggiornamento...circa 31000 km, la porto per una verifica in quanto ad ogni accensione, talvolta cambio marce, e sopratutto dopo una pozza d'acqua...scrollava l'avantreno...

    Dopo l'ennesima prova con il meccanico, lo stesso mi ha confermato che si tratta dei supporti...che quando si prende molta acqua la cosa peggiora...

    Li sostituiranno...
     
  13. Branca 71

    Branca 71 Kartista

    75
    5
    15 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    216D advantage
    Gratis ?
     
  14. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    In garanzia...cmq se il problema si è manifestato precedentemente e il conc non ha risolto, insisterei per la gratuità...
     
  15. Eugene689

    Eugene689 Aspirante Pilota

    3
    0
    2 Maggio 2019
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    0
    Serie 2 AT
    Buonasera. Mi chiamo Eugenio e sono proprietario di una 216 automatica (60.000 km garanzia scaduta luglio 2018). Mi pare di capire che sono entrato anche io nel club dei rumori sospetti. Dopo aver chiesto un preventivo in una concessionaria del Casertano, ho scoperto che mi devono cambiare il supporto motore destro(questo in garanzia) e il cuscinetto motore per un totale di 360 euro. Ho scritto una PEC di reclamo al servizio clienti mettendo in conoscenza la PEC tedesca e il concessionario. Vi tengo aggiornati.
     
  16. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.687
    600
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Non ho capito se questi sono problemi che poi si risolvono oppure dopo tot anni si ripresentano.
     
  17. itagallo

    itagallo Kartista

    104
    3
    20 Gennaio 2016
    Reputazione:
    8.015
    Bmw 218i sport automatica
    Guarda x sentito dire, mi sembra che officina sostituisca il supporto con un altro, riprogettato diversamente x sopportare il peso del motore..ciao
     
  18. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.687
    600
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Si, leggevo qui. Ma è risolutivo o è proprio un problema di progettazione? Leggevo che anche le mini con stesso telaio ne soffrono.
     
  19. lukke

    lukke Secondo Pilota

    611
    60
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    647.439
    ex bmw 216 d advantage..

    va un po a cu.....o nel senso che i rumori provenienti dal "sottoscocca" sono (da quello che ho dedotto) di diversa origine... alcuni originano dai giunti delle sospensioni,altri dal cambio...altri ancora dallo sterzo... in primis occorre un bravo meccanico che individui l'origine (poichè i sintomi sono molto simili) poi c'è chi ha lubrificato o (come me ) ha sostituito ed ha risolto... altri no...
     
  20. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Piccolo aggiornamento...dopo l'intervento dove hanno sostituito un supporto, credo quello del cambio, ad ogni accensione e cambio marcia è sparita la vibrazione...hanno sostituito anche un supporto marmitta, o meglio l'hanno rinesso in sede, che provocava una fastidiosa vibrazione...

    Come auto sostitutiva ho preso proprio una mini...one d...e ad ogni accensione faceva le stesse vibrazioni...e aveva neanche 1000 km...
     

Condividi questa Pagina