Ciao a tutti la mia Bmw X3 F25 3.0 D 258 cv 2012 65.000 km fa una strana cosa: se in corsa rilascio l'accelleratore e la lascio scendere fino a 1000 giri e poi ripremo molto delicatamente sull'accelleratore fa come degli strattonamenti in ripresa. Portata in Bmw loro mi dicono che non rilevano nessun difetto. Al mio insistere e ad una prova piu accurata dicono si in effetti un pochino lo fa (secondo me lo fa tanto ma poi magari è soggettivo) ma non riportando nulla il computer di bordo dicono che si stratta delle centraline adattive. Cioè le centraline si adattano allo stile di guida e quindi durante l'adattamento puo succedere. Io ce l'ho solo da sei mesi e tra l'altro ho fatto pochi km perche ho avuto a disposizione un'altra vettura e quindi dicevo in 6 mesi ho fatto 5000 km. Mi hanno resettato queste centraline e in effetti appena riconsegnata mi sembrava molto meglio ma adesso, 2000 km da reset mi sembra sia ricominciato. LA vettura è in garanzia fino a marzo e non vorrei trovarmi qualche brutta sorpresa dopo. Magari qualche centralina da sostituire. MA loro dicono che se la centralina è in avaria il sistema lo rileva. Invece questa cosa che segnalo io è tuttaltro che rara, dicono, e che l'auto si sistema da sola. Avete consigli?
Fai rifornimento sempre presso lo stesso distributore? A rigenerazioni come stai messo? Hai mai provato se lo fa facendo un pieno con gasolio premium? La egr è a posto? Scusa se te lo chiedo ma come stai a consumi?
stesso problema del 3.0d 258cv di un mio amico e di altre numerose BMW di ogni modello quando il problema irregolarità erogazione avviene nei regimi e carichi parzializzati pelando l'acceleratore, la colpa è quasi sempre della valvola EGR falla verificare ed eventualmente pulire o sostituire e aggiornare il software gestione motore all'ultima release
Io ho la tua stessa macchina ma del 2013, 178000 km il problema non si presenta. Nella mia esperienza però é spesso dovuto al fatto che fai poca strada e percorsi brevi, la.linea di scarico e relativi sensori si "sporca" e taglia l'alimentazione per rispettare le emissioni. Una bella scaldata in autostrada, non serve correre ma fare 50-100km filati a 130 km/h oppure un paio di salite in montagna belle allegre e il problema si risolve. In pratica hanno ragione in assistenza, la macchina non ha niente, è solo sporca la linea di scarico. È sempre la solita cosa se si fanno meno di 25000 km/anno il diesel è il motore sbagliato. Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Non potrebbe dipendere dagli iniettori? Anche se dal chilometraggio mi sembra un po' prematuro... Hai poi risolto? Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
La mia X3 era perfetta, al controllo dei 5.000 km mi dicono di aver resettato la centralina perché "casa madre" aveva aggiornato il software per ottimizzare la valvola egr. Risultato dopo qualche settimana ha cominciato ad avere dei buchi in accelerazione ai bassi regimi. mah, adesso gliela porto e vediamo che dicono…
Ciao ragazzi grazie a tutti delle risposte utilissime. Il problema non è risolto ancora. E' vero io faccio pochi km perche ho 2 auto ..ma non è che faccio brevi percorsi...è che la uso solo 2/3 volte alla settimana...ma faccio quasi sempre autostrada....gasolio ho tre distributori dove lo faccio...cmq la bmw motorsport di mestre dove mi servo ha cambiato gestione..ora c'è ceccato (padova) che ha un ottimo nome...vediamo se è da pulire qualcosa...non è una macchina che fa città anzi...80% autostrada e raro traffico....si corre poco...marzo 2012..77000 km
Valvola agr o egr da sostituire e aggiornamento sofware . Il tutto deve essere fatto in garanzia, poichè è un difetto riconosciuto. Così risolvi, almeno così è stato per alcuni di noi.
X4 2.0d che da un mesetto aveva i medesimi problemi di saltuari strattoni a bassi regimi di giri: valvola EGR cambiata in garanzia in occasione del tagliando. Ora incrociamo le dita e facciamo partire il conto alla rovescia per capire quanto durano 'ste benedette valvole. Se siete interessati vi terrò aggiornati. Ciao!
La mia f25 del 2016 con 21000 km non mi dava dei problemi, ma nell’ultimo tagliando, mi hanno sostituito la valvola egr e riprogrammato la centralina
preso appuntamento in BMW la porto mercoledi sera prossima settimana e gliela lascio un paio di giorni...vi tengo aggiornati
Ragazzi è arrivata risposta: Ripartitore di trazione. Por....tr....va...me..... sono fortunato l'ho rotto anche sulla e83
ragazzi, la mia bmw x4 3.0 258 cv 2014, se delicatamente accelero a 1000 giri fino ai 2000 fa come degli strattonamenti in ripresa. Portata in bmw 2 volte per questo problema e non mi hanno risolto niente, settimana prossima la riporto dando i vostri consigli e spero di risolvere il problema.
@Enzo 12 ti ricordo di effettuare la tua presentazione nell'apposita sezione come ti è stato già indicato, grazie