BMW X3 F25 - vuoti in partenza | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 F25 vuoti in partenza

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da luca81, 20 Marzo 2019.

  1. luca81

    luca81 Kartista

    63
    0
    6 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    X3 20D XDrive
    ciao a tutti,
    spero possiate rispondermi a questo dubbio che ho su un problema che si verifica qualche giorno, spesso in partenza mi sembra che l'auto abbia dei vuoti, non s'ò come spiegarlo, è come se premendo sul gas l'auto non risponda nel immediato ma in ritardo partendo poi di colpo, mi succede in modo più accentuato a freddo ma lo fa anche a caldo.
    Poi non sò se è per lo stesso problema ma andando piano a velocità di passeggio quando sono tra i 50 e gli 80 kmh la macchina va a colpi, non capisco se è il cambio che continua a scalare o altro ma il tutto rende la guida molto fastidiosa, cioè non posso andare con poco gas che sembra di andare al galoppo se guido in maniera sportiva nessun problema a parte i consumi :D.
    La macchina in questione è una Xdrive 20d 190cv cambio aut con palette al volante, attualmente ha percorso 35mila km, io la posseggo solo da un paio di mesi quindi non sò se lo faceva anche prima...
     
  2. luca81

    luca81 Kartista

    63
    0
    6 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    X3 20D XDrive
    Da stasera mi si è accesa anche la spia motore gialla, appena partito però sembrava non ci fosse più il problema, poco dopo o spento e riacceso auto è sempre con spia accesa fissa a ricominciato a farlo, ogni volta che ripartivo andava a colpi, fatto qualche km spenta è riaccesa auto la spia non si è accesa e il difetto era lievissimo...
    Potrebbe essere la valvola Egr? O il filtro anti particolato?
     
  3. eta38

    eta38 Aspirante Pilota

    20
    0
    14 Maggio 2018
    ROMA
    Reputazione:
    0
    X3 F25 20d xdrive
    Ciao ho avuto un problema similare al tuo,
    A circa 20k km si accendeva sporadicamente la spia motore segnalato in officina mi hanno sostituito la valvola egr.
     
  4. luca81

    luca81 Kartista

    63
    0
    6 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    X3 20D XDrive
    ciao grazie, finalmente qualcuno che mi ha risposto, stamattina la spia non era più accesa però nel tirarla fuoi dal box ho fatto giusto in tempo a salire lo scivolo e subito dopo a iniziato ad andare a singhiozzo, per poco non mi si spegneva in mezzo alla strada, poi una volta in marcia si avvertiva solo quando mi fermavo e ripartivo e dopo 10 minuti circa, ormai a motore caldo non lo ha più fatto.

    Stamattina proverò a chiamare in bmw e prendere appuntamento.
     
  5. eta38

    eta38 Aspirante Pilota

    20
    0
    14 Maggio 2018
    ROMA
    Reputazione:
    0
    X3 F25 20d xdrive
    Se non ricordo male dovrebbe esserci un richiamo propri per la valvola che.
     
  6. luca81

    luca81 Kartista

    63
    0
    6 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    X3 20D XDrive
    venerdi sera ho lasciato la macchina in bmw, spero che tra oggi e domani mi facciano sapere qualcosa, sopratutto spero che sia tutto coperto dalla garanzia premium selection
     
  7. tiffany

    tiffany Kartista

    180
    24
    2 Novembre 2017
    Reputazione:
    174.652
    X3
    prova a cambiare marca gasolio, anzi ti consiglio un pieno di ENI gasolio +
     
  8. luca81

    luca81 Kartista

    63
    0
    6 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    X3 20D XDrive
    ritirata la macchina ieri, mi hanno sostituito la valvola AGR, tutto in garanzia. sulla fattura c'è scritto AGR ma credo che sia la nuova sigla della EGR.
     
  9. Lukadalessandro

    Lukadalessandro Kartista

    161
    7
    12 Aprile 2019
    Lodi
    Reputazione:
    0
    BMW X3 xline f25
    la macchina era in garanzia o è un difetto riconosciuto del marchio, a me è successa la stessa cosa in audi (auto di 5 anni fuori garanzia), non ho pagato nulla in quanto la casa riconosce il difetto...
     
  10. luca81

    luca81 Kartista

    63
    0
    6 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    X3 20D XDrive
    la macchina è in garanzia Premium Selection, anche se la casa riconosce il difetto se non avessi avuto quella garanzia avrei dovuto pagare.
     

Condividi questa Pagina