BMW Serie 5 E60/E61 - Mancate accensione auto al primo colpo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 E60/E61 Mancate accensione auto al primo colpo

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Patrick12, 19 Marzo 2019.

  1. Patrick12

    Patrick12 Collaudatore

    326
    5
    30 Gennaio 2008
    Reputazione:
    8.369
    BMW E60 170Cv e 320D E46 136cv
    Salve ragazzi ho una Bmw e60 del 2003 2.2 benzina a cui ho fatto veramente tanti lavori ma a cui non sono riuscito a risolvere il problema della mancata accensione che mi crea mancata accensione una volta ogni circa 5 accensioni. Quando capita accendo, il motorino gira continuamente e non parte mai (si sente della puzza se lascio girare molto) poi spengo e alla seconda volta parte sempre sicuro.
    Ho iniziato sostituendo il motorino di avviamento, batteria, iniettori, regolatore pressione benzina nel serbatoio, pompa benzina nel serbatoio, tutti i filtri olio, mi dava anche erroe sensore giri e ho sostituiti anche i due sensori albero a camme e il sensore giri albero motore sotto al motorino di avviamento. Non so piu che pensare, ho verificato se i cavi fossero rovinati ma sembrano ok, non so cosa altro sostituire pensavo ai sensori di detonazione?

    Dal lettore errore gli unici errori che appaiono sono:
    281D bsd generator: signal
    281C bit serial data interface (BSD) signal

    Prima di sostituire i sensori avevo anche l'errore:
    28BA inlet camshaft: stiff

    Che ora non c'è più

    Idee in merito?
     
  2. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.122
    1.046
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Non ne ho idea...ma da semplice ricerca web con digitazione del codice mi è uscito fuori questo, vedi se magari torna utile:
     
  3. Patrick12

    Patrick12 Collaudatore

    326
    5
    30 Gennaio 2008
    Reputazione:
    8.369
    BMW E60 170Cv e 320D E46 136cv
    Si grazie, avevo visto un video simile ed ho provato col martello a serrare meglio il cavo rosso ma non è cambiato nulla, forse l'errore è sopraggiunto quando avevo cambiato anche il regolatore di tensione con uno compatibile ma non dovrebbe influire sul problema di accensione in quanto si presentava da prima che apparissero questi errori.
    Cos'altro potrebbe influire sulla mancata accensione? ho verificato che non dipende se il motore è stato appena acceso o è freddo, il problema potrebbe manifestarsi anche un attimo dopo aver fatto 20 km di viaggio.
     

Condividi questa Pagina