Si portano a fine vita o storiche. Cosi nn hai problema di rivenderla e prender nulla. Cmq si pure io ho iniziato ben prima del 1994 a comprare auto.
Io non potevo permettermelo. O mi pagavo l'appartamento ed annesse spese mentre studiavo o smettevo di studiare e andavo a lavorare per comprarmi una macchina (vivere a casa di mamma' non era tra le scelte percorribili, con tutto il bene che le voglio). Ho deciso che delle macchine carucce me le sarei prese dopo . E ancora ne ho, da prendere!
BMW finche' non si mette a fare qualcosa che giustifichi il marchietto non mi vede neanche in fotografia.
Qua in versione nera con interni chiari https://www.traniviva.it/notizie/maldarizzi-automotive-presenta-a-bari-la-nuova-bmw-z4/
anche la partita iva deve averli, per acquistarla. può scaricare qualcosa, ma non arriva qualcun altro a pagargli l'auto.
Sono sempre state molto difficili da vendere, alla fine andavano via quasi esclusivamente a km 0 e/o con sconti molto elevati, l' Audi TT coupè però si vendette parecchio come prima serie e discretamente come seconda, l' attuale cioè la terza, non si vende proprio! Concordo su tutto, tranne che non mi piace il cruscotto digitale, preferisco l' analogico della E89, i fatto che poi ti abbiamo chiesto se vendessi la tua, la dice davvero lunga... Che poi le vogliano soltanto automatiche, credo sia dovuto alla moda del momento, da storiche credo che qualcosa cambierà...
Secondo me costa tanto ma è in linea con SLC e TT. Anzi quest'ultima è ancora più cara, specie se si considera che condivide moltissimo con la Golf. La 718 poi sfonda gli 80k in un attimo. Allora forse il punto è anche che l'Italia è un paese sempre più povero, che il mondo è grande e non è formato solo da noi italiani e che queste auto, come tutte le premium, non sono per i poveri ma per i benestanti, categoria nella quale rientrano ben pochi italiani.
La SLC non esiste più. La nuova TT (che già l’attuale è distante da una golf) sarà solo coupe 4 porte. La 718 alla fine è l’unica che ti permette di recuperare forse qualcosa al momento della vendita. Spero che a qualcuno riescano a vendere questa Z4 non fosse altro per premiare la scelta di metterla comunque in cantiere (pur dividendo i costi con Toyota).
Tra le altre cose ho notato (almeno in apparenza) che il sistema di apertura baule non ha piu tutto quel meccanismo con quel complicato movimento elettrico di motori. Semplice pulsante che sblocca e il baule viene su. Circa simile sul serie3. Mi sembra positivo se veramente dietro non c è tutta quella inutile roba che può guastarsi e costa un botto cambiare perché venduta in blocco unico.
Questo non è un paese per auto premium. Forse lo è stato in passato, ma oggi con meno di 50.000 difficilmente prendi una premium nuova. Quanti guadagnano più di 4000 netti al mese? Una fetta molto piccola della popolazione stando ai dati ufficiali, sicuramente numeri più alti se consideriamo anche l'evasione. Nei paesi nordici con stipendi più alti in certi casi il doppio dei nostri possedere una vettura premium non è fare il passo più lungo della gamba. Poi c'è una fetta che ha disponibilità cash ma giustamente non vuole spenderli tutti per una macchina cabrio. Così i numeri di queste vetture sono destinate alla testimonianza. Qualche anno fa, ai tempi di slk seconda serie e BMW z4 e85 costavano 10/15k in meno e si vedevano molto di più in strada. Erano anche altri tempi pre2008 ed i modelli erano davvero belli per l'epoca. Questo continuo aumentare i contenuti tecnologici ed il posizionamento in alto delle vetture premium sta tagliando fuori molti italiani che un tempo potevano permettersi certe vetture ed oggi non piu.
Nel 2007 la 20i base costava 33.570 (senza niente, non ho voglia di cercare il listino degli optional, ma era veramente spoglia). Applicando la rivalutazione istat, al 2019 stiamo parlando di 39.310 euro. Non troppo ditanti dai 42.700 che chiedono, sempre base, della nuova. E sono pronto a scommettere che la dotazione tecnologica e di sicurezza copra ampiamente i 3.000 eur di delta. Poi per carita', si stava meglio quando si stava peggio, ma per me la differenza sta nel fatto che ai tempi BMW mi aveva convinto del fatto che stavo acquistando una macchina speciale, "dedicata a me". Ora mi pare l'essesima macchina senza identita', che non vale i soldi a cui la venderanno da altri.
Estetica esterna a parte ieri dentro erano tutte uguali: che fosse la cabrio, il suv o la berlina.....tutte simili senza un segno distintivo di unicità che differenziava l'una dall'altra. Vero. Sono rimasto un po perplesso. Cmq anche il 320 di base penso lo porti via a 42/43k. Poi inizi a buttar su ed ecco i 60k facili. Anche la z4 era cosi, o almeno anche nel 2014 era cosi. C era modello base e poi arrivavi ad oltre 60k di optional.
A proposito di ot, devo ricordarmi di chiamare quelli della conce, bmw Italia mi aveva contattato ma questi latitano per la prova
Nonostante il richiamo noto con (dis)piacere che continuate imperterriti con gli OT. Ho ripulito il topic da una quantità di messaggi completamente inutili e vi invito nuovamente a limitarvi all'argomento SPECIFICO di questo thread, diversamente sarò meno indulgente. Grazie.