F1 | Road to 2019 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

F1 | Road to 2019 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Sgranfius, 30 Novembre 2018.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Thriller

    Thriller

    11.231
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Che delusione... che paga. Evidentemente gli altri sono più bravi. Speriamo possano recuperare ma la differenza è tanta.
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.802
    2.070
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Mercedes negli anni ha costruito un tale vantaggio che o si stravolge il regolamento o per gli altri è molto difficile recuperare, anche perchè non sbagliano un colpo, e se sbagliano sono velocissimi a recuperare.
    E' la prima gara, e su un circuito un po' anomalo, aspettare ad essere tragico.
     
  3. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute a tutti,
    ricominciamo con i commenti sulle gare;
    in questo caso la lotta per la vittoria si è esaurita alla prima curva; passato Bottas in testa Hamilton ( quasi certamente per qualche anomalia) non è stato in grado di seguire il compagno , anzi il distacco è cresciuto esponenzialmente;
    ottima la Red Bull e ormai maturo Verstappen; grintoso e veloce;
    le ferrari non sono esistite;
    terminare a quasi un minuto dal vincitore e 40 secondi dal secondo classificato è inconcepibile;
    segno di qualche grave problema alla macchina di vettel il quale nel dopo gara dirà:
    "abbiamo portato a casa un buon bottino di punti"!
    ma anche leclerc non è che abbia fatto moltissimo; avrebbe comunque superato vettel senza le indicazioni dai box;
    certo che siamo alle solite, proclami e convinzioni di competitività durante i test invernali e poi non si capisce bene cosa succede;
    difficile dire cosa accadrà adesso;
    p.s.
    si apprende adesso che la macchina di Hamilton aveva il fondo danneggiato a causa della perdita di una parte dello stesso, forse per il contatto con un detrito
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.513
    23.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    A me pare che la Ferrari abbia dichiarato che Vettel è la prima guida ma potrei sbagliarmi
     
  5. niche

    niche Kartista

    86
    15
    28 Febbraio 2018
    Brescia
    Reputazione:
    20.203
    Bmw F31 320d Touring SportLine
    Mercedes al momento già una spanna sopra: Bottas nel mentre guidava con un braccio fuori ed Hamilton che sbaglia la partenza, che forse non era in cannissima, ma arriva comunque secondo.
    Leclerc rischia di far la fiancata a Vettel alla prima staccata e poi è costretto ad alzare il piede sul finale per evitar di peggiorare la situazione (a Vettel).
    Vettel “perché andiamo cosi piano? Non lo sappiamo...” forse ho la CBR1000RR Sp2 di Del Bianco? e poi Verstappen con la Honda Civic ESI lo sorpassa all’ esterno (bravissimo).
    Raikkonen che con la Alfa fa il suo lavoro concreto, mentre il “povero” Giovinazzi viene dimenticano in pista con le gomme conciate peggio delle Sunny estive montate in inverno e lo sorpassano da ogni dove.
    Speriamo il prossimo gran premio vada leggermente meglio...
     
    A Thriller piace questo elemento.
  6. who83

    who83 Direttore Corse

    2.062
    1.240
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
    La prima gara, per di più su un circuito un po' anomalo, ha un valore relativo, però le premesse non sono delle migliori.
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Speriamo solo che dietro ci sia il depotenziamento per motivi di affidabilità (come personalmente credo), da superare una volta concluse prove di usura ad hoc.
    Diversamente è proprio dura, anche per Binotto, che ha fatto di tutto per prendere il posto di Arrivabene, che però l'anno scorso in Australia aveva iniziato la stagione con una vittoria.
     
  8. Sgranfius

    Sgranfius

    31.605
    21.627
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Da quanto si riesce a leggere in giro, pare proprio che il problema dell'Australia sia derivato da un consistente problema di affidabilità della P/U. Già dal venerdi il team ha svolto continui test di mappatura, che hanno chiarito come fosse molto rischioso utilizzare dei setup aggressivi: quindi mappa conservativa e scarico dell'aerodinamica per cercare di limitare il più possibile la perdita di potenza: la natura sottosterzante mostrata in qualifica pare avvallare questa teoria.

    In gara, poi, dopo qualche giro iniziale con mappa 1 (grazie alla quale hanno utilizzato anche l'ottava marcia), si è passati a mappa 5 e 6 con marcia massima utilizzabile settima e piloti costretti a "veleggiare" alla fine dei rettinilei anzichè mantenere la farfalla aperta fino al punto di staccata. Questo ha quindi comportato un minore utilizzo del turbocompressore con conseguente perdita di energia elettrica disponibile del MGU-H, quindi minor accelerazione.

    Le velocità massime rilevate al T3 sembrano confermare in pieno questa difficoltà, visto che Vettel risultava più lento di VMax tra o 5 ed i 7 km/h rispetto ad Hamilton. Il tutto messo assieme, quindi minor potenza disponibilie, minor carico aerodinamico e maggior scivolamento degli pneumatici, hanno reso altamente inefficiente la monoposto.

    La prossima "gara" inizierà fra una decina di giorni con le prove libere e la domanda che tutti ci poniamo è: riuscirà il team a porre rimedio alla questione, considerando che è dalla seconda settimana di test a Barcellona che il problema è emerso?
     
  9. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Qualcuno puo' fare una comparazione tra i dirigenti/capi dei vari reparti tra Mercedes e Ferrari?Poi valutiamo le differenze?:mrgreen:
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.513
    23.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Non avrei idea. Tu?
     
  11. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Posso aggiungere dei numeri da 1 a 10 relativi al compenso:mrgreen:
     
  12. Thriller

    Thriller

    11.231
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Che sarebbero? Non mi pare ci siano questi dati. Di sicuro invece si sa che nonostante non vinca Ferrari in F1 incassa più di tutti.
     
  13. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    In parole povere significa che persone valide che siano dirigenti/capi in primis vanno pagate bene.La somma dei compensi/investimenti della mercedes non è uguale a quelli della ferrari.
    Se tu metti Arrivabene e poi Binotto già significa che non vuoi vincere,il resto lasciamo perdere.
    C'è in giro gente valida ma li hanno le altre squadre e se li vuoi avere devi sganciare parecchio.
    Poi,ovvio,c'è anche dell'altro ma è per gli addetti ai lavori.

    La Ferrari infatti i cavoli suoi li fa alla grande:mrgreen: ;diciamo in modo soddisfacente
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Più soldi uguale più prestazioni è una equazione smentita più volte.
    Non sempre i tecnici più pagati sono i più bravi. Contano anche altre cose.
     
    A who83 piace questo elemento.
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.513
    23.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Quoto.
    Anche perché lavorare in Ferrari ha un valore intrinseco che qualche euro conta
     
  16. Sgranfius

    Sgranfius

    31.605
    21.627
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Che poi, comunque la si pensi, fu proprio la Ferrari a dare il via al mercato dei tecnici, quando decise di ingaggiare Barnard (e la sua antenna tecnologica)....
     
  17. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    io avrei lavorato gratis
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.513
    23.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    io sono dell'idea che gratis non si lavora da nessuna parte, volontariato escluso.
    però immagino che per uno di questi tecnici lavorare per 10 in Mercedes sia equivalente a lavorare per 8 in Ferrari, se non meno. anche solo per avere in curriculum un'esperienza del genere nella Casa più blasonata della storia delle competizioni. per andare dalla concorrenza c'è sempre tempo e occasione, come abbiamo visto più volte.
     
    A Infinity piace questo elemento.
  19. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.802
    2.070
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Basta vedere la Williams. Ha preso Paddy Lowe che era considerato uno degli artefici del dominio Mercedes e non ne stà azzeccando una.
     
  20. Thriller

    Thriller

    11.231
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Scusate ma qualcuno sa quanto spende Ferrari e Mercedes per tutto l'ambaradan?
    Esistono questi dati?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina