Ricircolo Aria che si sgancia sempre | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ricircolo Aria che si sgancia sempre

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da AlfioNanni, 22 Febbraio 2018.

  1. Rpeppe80

    Rpeppe80 Kartista

    173
    88
    16 Ottobre 2016
    Reputazione:
    6.759.056
    bmw x1 f48
    ovvio quello è rimasto.....non poteva essere diversamente.
     
  2. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.293
    1.969
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    330.391.385
    Auto a pedali
    Puzza vs CO2, vittoria ai punti :mrgreen:
     
  3. serpavy

    serpavy Secondo Pilota

    857
    41
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    dipende da quante persone ci sono in auto e dalle dimensioni dell'abitacolo
     
  4. Capricorno_69

    Capricorno_69 Aspirante Pilota

    14
    1
    9 Giugno 2015
    Reputazione:
    -5.001.011
    BMW Active Tourer 218d Advance
    Salve, riprendo questa discussione perché anch'io ho notato questo problema con il climatizzatore bizona automatico della mia AT 218... qualcuno per caso ha risolto?
     
  5. Miki Derossi

    Miki Derossi Aspirante Pilota

    7
    0
    5 Agosto 2018
    brindisi
    Reputazione:
    0
    serie 2 active tourer 216i
    io purtroppo non ho risolto, posso soltanto dire che questo comportamento del ricircolo dell'aria mi sta facendo innervosire veramente molto. Quando meno te lo aspetti incominci a sentire puzza di gas di scarico che ti infesta l'abitacolo e come un fulmine vado a ri-premere quel maledetto pulsantino. Ma ormai il danno è fatto
     
  6. simosimo

    simosimo Kartista

    95
    4
    9 Dicembre 2006
    Arezzo
    Reputazione:
    844
    BMW 225xe
    Ciao.
    Ho anche io lo stesso problema con una 216d che stacca il ricircolo in continuo a freddo, ma anche a regime, costringendomi a guardare sempre il (bassissimo) tasto e a pigiarlo per non respirare lo smog.
    Ho provato una cosa e forse funziona.
    Mettere il ricircolo in M
    Spengere tutto
    Riaccendere
    Sembra che a questo punto stia in M per tanto tempo.
     
  7. Silverserfer

    Silverserfer Kartista

    61
    11
    24 Ottobre 2017
    Reputazione:
    45.642
    520d Touring XDrive 190cv Luxury
    Tanto per la cronaca anche a me con clima manuale stacca il ricircolo da solo...su 216d
     
  8. degi75

    degi75 Aspirante Pilota

    11
    0
    11 Gennaio 2019
    castellammare di stabia
    Reputazione:
    0
    bmw at 214
    buonasera,dipende dalla temperatura esterna se la temperatura esterna e bassa il ricircolo si stacca in automatico ho letto il manuale d'istruzione.
     
  9. robertb77

    robertb77 Kartista

    71
    27
    18 Agosto 2018
    Milano
    Reputazione:
    63.238
    BMW 320d Touring F31
    Sinceramente in tutto questo non è tanto il fatto che mettendolo in manuale dopo un po’ torna in automatico, ma bensì che in automatico non chiuda ed entrano i gas di scarico mentre si è in coda. Il manuale dice che in AUC rileva le sostanze tossiche e regola in automatico il flusso. Io non ho mai avuto questa impressione, inoltre mi pare di ricordare che nelle vecchie serie 3 quando rilevava sostanze tossiche segnalava la chiusura con il cambio colore del led, io sulla mia f31 mai notato nulla ed ho sempre dovuto chiudere manualmente
     
  10. simosimo

    simosimo Kartista

    95
    4
    9 Dicembre 2006
    Arezzo
    Reputazione:
    844
    BMW 225xe
    Esatto.
    Avere il ricorcolo in A equivale a non averlo e questo è gravissimo.
    Ho notato che con le temperature più miti di questi giorni sta più bloccato in M, prima col grande freddo dalle mie parti ogni 10 secondi tornava in A.
    Pazzesco non comprerò mai più BMW, mi hanno fatto congelare questo inverno per non respirare lo smog.
     
  11. robertb77

    robertb77 Kartista

    71
    27
    18 Agosto 2018
    Milano
    Reputazione:
    63.238
    BMW 320d Touring F31
    Si ok, non lo ritengo comunque così grave, ci sono secondo me cose peggiori, per quanto riguarda che si riapre hanno adottato una loro linea di pensiero che si può condividere o meno, differente da capire se sto sensore è programmato correttamente o meno sulle sostanze. Per quanto riguarda il riscaldamento invece devo dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso rispetto alla marca precedente che avevo, questa dopo 500 metri butta fuori aria calda, presumo grazie ad un modulo elettrico, altrimenti non si spiegherebbe, non riesco a capire perché per non respirare lo smog hai preso freddo
     
  12. simosimo

    simosimo Kartista

    95
    4
    9 Dicembre 2006
    Arezzo
    Reputazione:
    844
    BMW 225xe
    Perché in inverno dove vivo io sono sempre sotto zero le temperature e la mattina c’e tanto smog tra traffico e riscaldamenti accesi delle case.
    Quando partivo col grande freddo da casa o stavo ogni 15 secondi a rimetterlo su M e quindi a distrarmi dalla guida o spengevo tutto, perché in A era inutile.
    Inoltre anche 5 secondi in A faceva entrare lo smog.
    Quindi decidevo di tenere in OFF tutto almeno non respiravo il puzzo di fuori.
    Per me è grave eccome. La BMW su auto da 30 mila euro deve o rendere efficace l’A, o dare la possibilità di forzare sull’M al massimo facendo accendere in automatico il condizionatore come fa VW.
     
    A Rpeppe80 e Miki Derossi piace questo messaggio.
  13. Aledim

    Aledim Collaudatore

    429
    27
    5 Luglio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    216 d a.t.
    Avevo vw prima della bmw e il ricircolo si azionava solo con clima acceso,comunque con temoer
    Lo fa a temperature molto rigide,lo dice anche il libretto
     

Condividi questa Pagina