Ufficiale: Alfa Romeo Tonale | prime impressioni, opinioni, pareri, foto, immagini | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: Alfa Romeo Tonale | prime impressioni, opinioni, pareri, foto, immagini

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da AlexMi, 4 Marzo 2019.

  1. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.714
    2.959
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    .
     
    Ultima modifica: 25 Aprile 2020
  2. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Il moderatore ha chiaramente preso solo l'ultimo di una serie di post quanto meno discutibili sia da una parte che dall'altra, nell'auspicio che da quel momento queste scaramucce avessero fine. Evidentemente senza successo.

    Un consiglio a questo punto va dato: se non si è in grado di accettare le opinioni altrui, giuste o sbagliate che siano senza dare vita a polemiche sterili e/o personali, è evidente che saremo costretti ad intervenire con dei provvedimenti.

    Affinchè ciò non avvenga, l'invito che rivolgiamo a tutti è quello di esprimersi con la giusta attenzione ai termini usati.

    Grazie.
     
  3. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.554
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Scrivo qui perchè sono già su questa duscussione.. e non so se ne abbiamo una nuova.
    comunque, come mai la Tonale sarà fatta su pianale Compass e non su pianale Giorgio???
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Provo a rispondere al buon ndk.

    1) Tonale ha dimensioni più compatte di Stelvio, una piattaforma a motore trasversale permette di sfruttare meglio gli spazi dando maggiore abitabilità.
    2) Tonale dovrà costare meno di Stelvio, una piattaforma a motore trasversale ha costi di produzione inferiori.
    3) Tonale nascerà hybrid plug-in, e una piattaforma a trazione anteriore permette facilmente di diventare trazione integrale montando il motore elettrico sull'asse posteriore, risparmiando il differenziale centrale e l'albero di trasmissione.
    4) Tonale avrà motori meno potenti di Stelvio, e i motori che nascono per il montaggio trasversale è complicato e costoso tarsfomarli per il montaggio longitudinale (vedi nuovi Firefly)
    5) La concorrenza riesce a vendere quelle che meccanicamente sono utilitarie (vedi bmw X2 o audi Q2) a prezzi da ammiraglie o quasi, il target di clientela è lo stesso, il pubblico di massa non ha dimostrato grande interesse per le eccellenze meccaniche in questo segmento, montare sospensioni e pianale al top per sportività e comportamento stradale rischia di diventare un modo per dare perle ai porci.
     
    A Giu82, who83, alexgi68 e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  5. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.554
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Oh, grazie! Così non leggo tutto indietro.
    Capito!

    ps: è già stato menzionato l'albero in carbonio anche in questo topic? :mrgreen:
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.570
    23.410
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    e ora vedremo se quelli che idolatrano l'X2 compreranno Tonale o tireranno fuori l'ennesimo pregiudizio nei confronti dell'Alfa.
     
    A Samualfa piace questo elemento.
  7. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    scusate una cosa che nn ho capito,ma la X2 che costa anche 60k con gli optional,sotto sotto cos'e'??
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.570
    23.410
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    X1, 2er active tourer e mini
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Un Mini countryman
     
  10. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    ecco......
     
  11. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.554
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Comunque 2 anni sono troppi. Sarebbe dovuto uscire quest'anno
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Vero, ma considera che il progetto è partito praticamente a fine 2018.
    La morte di Marchionne ha bloccato tutto in attesa che i nuovi vertici decidessero come proseguire.
    Alla fine 2 anni per sviluppare un'auto è già un tempo molto sfidante.
     
  13. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Si ma TA non vuol dire necessariamente schifo, così come TP non vuol dire per forza auto eccellente, ho provato TA eccellenti e la Mini è una di queste e TP che invece fanno schifo!
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Beh una Mini R53 è ottima da guidare, mentre una F56 fa abbastanza schifo se vogliamo essere obiettivi.
    E incidentalmente la BMW X2 adotta il pianale della F56.
     
  15. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Fanno schifo pure le Cooper S?Mmm...[-X;) E poi nessuno compra X1 ed X2 per correre, la maggioranza sono pure 18d...A parte che auto TA sono diventate dei miti, come la Golf GTI, la Peugeot 205 GTI, le piccole Renault sportive come la R5 e la Clio...
     
    A MDJ piace questo elemento.
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Si abbastanza, pesanti e sottosterzanti, l'antitesi delle R53.
     
  17. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Che però avevano un motore di cacca non Bmw...:-k
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Molto più affidabile dei motori BMW PSA della R56, ma chiuderei l'OT.
     
  19. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    la scelta del pianale, per le ragione chiarite da Alex, è perfetta

    è un SUV/SAV di piccole/medie dimensioni, che deve tra l'altro fare soldi vendendo tanto possibilmente, inutile farlo raffinato ai massimi livelli, la base compass è comunque ottima, scommetto che riusciranno a farlo comunque interessante dal punto di vista della guida, almeno su questo Alfa difficilmente sbaglia
     
    A MDJ e DerrickNAE3 piace questo messaggio.
  20. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Vabbè...[-X:biggrin:
     

Condividi questa Pagina