E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 927 | BMWpassion forum e blog
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E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.778
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    M2 competition mappata da BS racing
    Stage 1 -> 495hp 636Nm

    tanta roba !!!
     
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  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Ed ecco che la differenza di costo che chiedono per la M2 Competition improvvisamente acquista senso.

    M2 DKG con kat di serie: 410cv
    M2 CP: 500cv

    Tra l'altro la Cp è dotata di OPF quindi eliminando i catalizzatori la differenza diventerebbe imbarazzante in quanto il motore è realmente capace di andare vicino ai 600cv senza alcuna modifica meccanica mentre sulla M2 standard oltre i 420-430cv proprio non vai.
     
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  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Oltretutto, vi assicuro, con una curva di potenza e coppia molto bella!
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Si, anche se in alto molla un po' eh....
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Quella da 495cv, si, ma è anche ottenuta con benzina da 95 ottani.
    Mentre quello stock da 410/415cv ci ha sorpreso per il picco di potenza pressoché “piatto” da 6000 a circa 7500rpm!
     
  6. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    con 95 ottani :vamp:
     
  7. Satta

    Satta Direttore Corse

    2.428
    1.998
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.068.054.951
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Che dire... STUPENDA! Quel cerchio la rende ancora più bella di quanto non sia già!
     
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  8. Satta

    Satta Direttore Corse

    2.428
    1.998
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.068.054.951
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Ma questo abisso in termini di tuning da cosa è dovuto? Non dovrebbe essere lo stesso motore (limitazioni euro a parte)?
     
  9. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    minor overboost ai medio-alti, si traduce in questo

    come piace a me
     
  10. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.024
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Sono 2 motori diversi, la M2 liscia monta il caro vecchio N55, mentre la CP monta il motore delle M3/M4 S55
     
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  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    4EBD3AE8-74B4-4F48-9A14-C318B2843938.jpeg
    Oggi, anche se solo per una 80ina di km, mi ha fatto godere nuovamente! A ruote calde, si percepisce una trazione più efficace, ma attendo banchi di prova piu “tecnici” per giudicarla bene!
    Certo è che lo sterzo è sensibilmente più pesante di prima, mentre il Confort, come dicevo, è pressoché come prima, anche se, ovviamente, l’auto tende a saltellare di più sulle asperità dell’asfalto.
    Devo per abbassare le pressioni, perché andrebbero 2.3, mentre credo che me le abbiano settate a 2.5 quelle dietro...
     
  12. Satta

    Satta Direttore Corse

    2.428
    1.998
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.068.054.951
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Grazie per l'illuminazione! Allora è ben spiegata la differenza di prezzo. Quel motore su quel corpo auto e annesso peso ridotto deve essere qualcosa tra il traumatico e l'onanistico :redface:

    Giò, hai avuto modo di provare la M2 CP stock o tuning?
    Sarei curioso di sapere la tua opinione in merito avendo il confronto con la M4, soprattutto sapendo quanto la tua post mappatura faccia fatica a scaricare i cv a terra. Non oso immaginare la M2 quanta delicatezza pretenda.
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Eh già!
    No, la M2 Comp non l’ho ancora provata, ma magari lo faccio al prossimo M Track Day!
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ma perché si gode così tanto a girare, anche di pochi gradi, il volante in direzione opposta a quella della curva???
    Perché?
     
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  15. MY 123d

    MY 123d Secondo Pilota

    573
    70
    24 Dicembre 2005
    Reputazione:
    2.743.528
    M2 lci
    Scusa gio se abuso del tuo thread ma è l'unico seguito praticamente
    Sapete come regolare i terminali dello scarico mpe? Mi sono accorto che uno non è uguale al suo simmetrico dall'altro lato, quindi volevo allinearlo. Sotto c'è un asola che sembra fatta apposta peccato che il bullone sia saldato!!
     
  16. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
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    BMW 230i Msport LCI
    Devi allentare il terminale con una chiavetta esagonale che inserisci nel bullone (che non si deve muovere) e così regoli il terminale.
    Poi lo ristringi con la stessa chiavetta.
    \\:D/
     
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  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
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    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Si, volevo farlo fare anch’io (o ci proviamo direttamente io e il @Franzzz), perché vorrei estrarre di un cm i terminali ;)
     
  18. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
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    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Si fa tranquillamente, perché il tubo che esce dalla marmitta è infilato nel finalino e può essere apposta sfilato/infilato per regolarne la lunghezza.
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
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    G80 M3 Competition
    Si, ma io ho anche le coperture in carbonio. Comunque dovrebbe essere semplice ;)
     
  20. MY 123d

    MY 123d Secondo Pilota

    573
    70
    24 Dicembre 2005
    Reputazione:
    2.743.528
    M2 lci
    Grazie!
    La copertura è solo ad incastro ma io provavo ad allentare il bullone del terminale con una chiave a tubo!! Quindi si fa con una brugola!
     

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