forse dipende dal servosterzo elettrico, ho notato che per posizionare il volante perfettamente dritto, si devono effettuare diverse prove e la regolazione viene meglio impostando sport o sport+ per indurire lo sterzo (versioni con servotronic)
Ho appena portato la macchina a rimontare l'assetto, tolto per far passare in garanzia la sostituzione della scaola dello sterzo. Il meccanico, al quale ho chiesto di controllare tutti gli organi di sterzo, ipotizza un giunto cardanico del piantone difettoso... vedrò domani cosa mi dirà. Comunque, domani proverò come da te consigliato, regolando il volante in sport/sport +. Sperem... sono davvero abbattuto e anche esausto per questa noia che oramai si protrae da troppo tempo..
un pò di gioco lo sterzo a me lo ha sempre avuto, adesso meno con il braccio trasversale m3... occhio che anche il serraggio della vite di regolazione della convergenza (stringe la testina di sterzo sul tirante) influenza la regolazione
La dovrei riprendere venerdì dopo due settimane Scatola sterzo sostituita, mi hanno solo detto che dovrò pagare circa 120€ per ripristino assetto auto che rimane a carico del cliente
Sicuramente noterai un netto miglioramento nella guida; strano invece per la spesa a tuo carico, io non ho pagato nulla neppure per la convergenza
Allora perché mi hanno chiesto la spesa per l’assetto? Forse rimane a discrezione delle singole concessionarie?
Non è strano, normalmente per la convergenza ecc si appoggiano ad un gommista esterno, che devono pagare e , a seconda dei casi, non si accollano la spesa.
Aggiornamento post Auto recuperata dopo 2 settimane con scatola sterzo sostituita In fine garanzia sono intervenuti anche su altri due componenti Lo sterzo ora sembra più preciso e leggermente più duro
Buonasera a tutti, chiede un consiglio su cosa fare e cosa rispondere a Bmw. Dopo aver portato l'auto in officina per la problematica della sterzo che tutti ormai conosciamo ed avermi proposto la sostituzione della scatola sterzo(logicamente tutto a miei spese essendo l'auto fuori garazia) rifiuto e scrivo a Bmw Italia. La risposta di BMW Italia in allegato. Mi aiutate su come agire ed eventualmente cosa rispondere. Grazie
Mah secondo me c’è poco da fare.. il problema ti si è presentato ora o l’avevi già fatto presente mentre l’auto era in garanzia? Se ti interessa l’intervento per la serie1 F20 è di circa 1100€.. ho visto il totale prima che mi ridessero l’auto
Salve ragazzi, anche io sto avendo questo problema ma attualmente in garanzia best4. Mi sono recato in officina bmw dove mi hanno aggiornato il software, A PAGAMENTO ED INUTILE. oggi ho rilasciato l'auto 118d msport 2017, ma solo per effettuare un altra diagnosi, in poche parole fanno orecchie da mercante. Mi dite gentilmente quale bmw è a conoscenza del problema in zona monza / Milano? Grazie mille
Eh si io ho insistito e l’ho lasciata due settimane.. purtroppo dipende anche da chi trovi.. io sono in altra zona non ti posso aiutare mi dispiace
La prima volta reset centraline, normale amministrazione La seconda volta invece provvedono a cambiare il pezzo... Vai da autovanti monza, a me a rho non hanno risolto nulla, appena ho detto che era già stato fatto il reset centraline hanno subito provveduto a cambiare i pezzi, stessa cosa per la head unit
Letto tutto molto accuratamente. Ma ancora non ho compreso esattamente cosa dovrei sentire che non va. Ho una 125D del 2014.
Se non percepisci problemi sullo sterzo, quali impuntamenti, soprattutto dopo la percorrenza di una curva lunga con angolo di sterzo costante o comunque troppa forza necessaria rispetto a quella che ci sia aspetta, sei tranquillo.
Ti ha risposto @ilGuru77 Sintomo principale è il leggerissimo impuntamento dello sterzo sui curvoni alle alte velocità.. almeno la mia faceva così