BMW Serie 1 F20/F21 - 120 D Msport all'ultimo minuto! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 120 D Msport all'ultimo minuto!

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da EndorWobani, 30 Dicembre 2018.

  1. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Se hai lo zf8 sport e lo usi in manuale il passo te lo tiene dai retta....e chi sei, Hamilton? :mrgreen:
     
    A gtmaster, Serendipity e Fabio64 piace questo elemento.
  2. Fabio64

    Fabio64 Amministratore Delegato BMW

    4.565
    7.962
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.146.965.637
    Tante ma vecchie
    Praticamente mi hai tolto il commento dalle dita :haha
     
    A Alessio75 piace questo elemento.
  3. Nando86

    Nando86 Secondo Pilota

    542
    164
    22 Dicembre 2017
    Reputazione:
    1.035.637
    Serie 1
    Ovvio che lo uso in manuale, e fidati che non sono hamilton ma sono una mezza pippa, ma ti posso dire che piu di una volta mi é successo che perdesse una scalata quando erano molto ravvicinate una all altra...insomma a leggere quello che si dice in giro mi aspettavo di piu, come in generale da tutta l auto
    non é colpa mia se non date mai libero sfogo a questi motoretti:mrgreen:

    Al di la di tutto sono sempre più convinto che avrei dovuto prendere una 120i 184cv manuale e poi bombarla a dovere per come la vedo io
     
    A nec videar piace questo elemento.
  4. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.448
    819
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.079.468
    f20 lci2
    120i con cambio manuale non è disponibile... o almeno a settembre quando ho ordinato la mia non lo era, altrimenti avrei fatto anch'io quella scelta.
     
    A Barbaro86 e nec videar piace questo messaggio.
  5. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Il mio si sfoga abbastanza te lo assicuro :mrgreen:
     
  6. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.867
    1.878
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    Se volete una delle ultime 120i manuale senza fap e bombata vi presto la mia per sfogarvi…..scherzi a parte io condivido appieno la delusione del nostro amico per quanto riguarda la qualità della F20....per fortuna io ho il Vss e freni Msport e dinamicamente nulla da dire a parte il solito conclamato rollio….per quanto riguarda gli interni beh la qualità é cmq accettabile ma certe plastichette sono da Fiat anni 90.....la mia vecchia E46 rimaneva ancora una spanna sopra in questo senso….e fidatevi che l'ultima X1 di mio padre é anche peggio come qualità d'interni.
     
  7. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Potrebbe essere che il cambio non ha scalato perchè il motore sarebbe andato fuori giri?
    I cambi automatici fanno così per evitare danni. Inoltre, non so che macchina avessi prima, ma lo ZF8 ha i rapporti ravvicinati e, se si è abituati al cambio manuale, può capitare di voler scalare una marcia in più anche se non c'è bisogno. Poi se non sbaglio hai il motore diesel, penso sia meglio sfruttare la coppia ai regimi intermedi più che l'allungo. Magari prova a fare delle curve che conosci con una marcia in più rispetto al solito che magari guadagni in fluidità e velocità di percorrenza.

    Infine, riguardo lo sfruttare il motore a dovere, temo che in questo forum abbiamo il problema contrario...
     
    A gtmaster, ilGuru77, Fabio64 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  8. Fabio64

    Fabio64 Amministratore Delegato BMW

    4.565
    7.962
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.146.965.637
    Tante ma vecchie
    É pur sempre una vettura di segmento C dopotutto,se dovessero mettere plastiche morbide o materiali pregiati su questi modelli nelle auto di segmento D o E cosa dovrebbero mettere,pelle umana???
    E comunque anche la vecchia e87 lasciava alquanto a desiderare per il look degli interni,materiali compresi,ma le bmw si acquistano per le doti dinamiche,tp in primis,gli interni fighetti li lasciamo agli altri che ci danno di sottosterzo con le loro ta....
     
    A Alessio75, nec videar e Barbaro86 piace questo elemento.
  9. Barbaro86

    Barbaro86 Secondo Pilota

    859
    873
    22 Gennaio 2018
    Brescia
    Reputazione:
    64.101.727
    Bmw 120i f20, 430d f36 e 130i e87
    Ma sinceramente pure io non trovo tutta questa scarsità anzi, rumori 0 e le plastiche le trovo molto gradevoli al tatto.. mi piace molto anche la plancia rivestita.
     
    A Alessio75 piace questo elemento.
  10. Barbaro86

    Barbaro86 Secondo Pilota

    859
    873
    22 Gennaio 2018
    Brescia
    Reputazione:
    64.101.727
    Bmw 120i f20, 430d f36 e 130i e87
    Paragonata ad altre auto che ho avuto in famiglia dello stesso segmento, golf6 gti, audi a1 sline e il mio 120e87 attiva:love ,la trovo ben assemblata e curata. Molto meno spartana della e87, che a me la sua semplicità piace tutt'ora un sacco...
     
    A ilGuru77 e Fabio64 piace questo messaggio.
  11. Fabio64

    Fabio64 Amministratore Delegato BMW

    4.565
    7.962
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.146.965.637
    Tante ma vecchie
    Si,concordo con te,secondo me é fatta molto bene e le tanto denigrate plastiche sono poche ma di qualità e la spartanitá della e87 é anche un vantaggio,dopo 14 anni e 280k km neanche un rumorino che sia uno...
     
    A Barbaro86 piace questo elemento.
  12. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.867
    1.878
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    Concordo….infatti ho fatto lo stesso pensiero, ovvero bisogna ricordarsi che le 1 sono pur sempre delle entry Level del marchio e non si possono chiedere miracoli….rimane peró cmq l'amaro in bocca per quanto cmq se le facciano pagare….daltronde come in tutte le cose spesso si paga la marca ma non la qualitá.
     
    A Nando86 piace questo elemento.
  13. Nando86

    Nando86 Secondo Pilota

    542
    164
    22 Dicembre 2017
    Reputazione:
    1.035.637
    Serie 1

    Non concordo
    Sara pure un modello base, ma di un marchio premium o presunto tale, e gli assemblaggi nonche gli interni non sono superiori a quelli di una giulietta (che possiedo é di mia moglie) e che costa meno della meta.
     
    A tupperello piace questo elemento.
  14. Barbaro86

    Barbaro86 Secondo Pilota

    859
    873
    22 Gennaio 2018
    Brescia
    Reputazione:
    64.101.727
    Bmw 120i f20, 430d f36 e 130i e87
    Ma neppure superiori a quelle di Audi a3 che costa uguale... tanto per citare una concorrente...
     
    A ilGuru77 e Nando86 piace questo messaggio.
  15. Barbaro86

    Barbaro86 Secondo Pilota

    859
    873
    22 Gennaio 2018
    Brescia
    Reputazione:
    64.101.727
    Bmw 120i f20, 430d f36 e 130i e87
    Io non concordo invece sull’ ugualianza di qualità con Alfa, pur non avendone una, mi è capitato spesso di salirci e la differenza dalle “ premium” l’ho avvertita molto...
     
    A Alessio75 piace questo elemento.
  16. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Dopo questa l’ho sentite tutte #-o
    È proprio vero che l’erba del vicino è sempre più verde.
    E aggiungo che non la dovete fumare :mrgreen:
     
    A ilGuru77 e Fabio64 piace questo messaggio.
  17. Nando86

    Nando86 Secondo Pilota

    542
    164
    22 Dicembre 2017
    Reputazione:
    1.035.637
    Serie 1
    Certo perche probabilmente sarai salito su una con interni base in stoffa velluto come quella che ha mio cognato che non ha minimamente nulla a che vedere con la mia.
    Quella che ho io ha il pack sport con interni in pelle cielo nero e finiture in alluminio spazzolato e posso assicurarti che i materiali tranne qualche sportellino portaoggetti sono superiori al serie 1.
    Per non parlare dei pannelli portiera e relative plastiche dure del serie 1 .

    Tieni conto che mi brucia non poco il sedere a scriverti certe cose in quanto sono sempre stato a favore delle tedesche bmw ed audi in primis e che ho da sempre nutrito una naturale repulsione ed odio verso Alfa...ma di fronte all evidenza alcuni di voi sembrano avere i paraocchi pur di non ammettere che hanno speso 40 mila euro per una macchina che di premium ormai ha veramente ben poco
     
    A nec videar piace questo elemento.
  18. akeron

    akeron Kartista

    60
    4
    14 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    peugeot 206
    Sono d'accordo con te. Sarà pure una entry level ma se la fanno pagare e anche molto. A mio parere il rapporto qualità prezzo non è buono.

    (ps: io l'ho acquistata a dicembre e mi ci trovo comunque bene)
     
    A Nando86 piace questo elemento.
  19. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.867
    1.878
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    il fatto é che siamo dei barboni che non possono permettersi una Serie 3. :mrgreen:
     
    A Alessio75 piace questo elemento.
  20. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.448
    819
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.079.468
    f20 lci2
    allora non acquistate Audi... se guardate le plastiche dei nuovi modelli A1 e Q3 soprattutto, vi mettete le mani nei capelli... portiere in plasticaccia rigida anni 90.
    Tutto sommato nel suo segmento, la nostra F20 mi sembra complessivamente tra le migliori... a settembre le ho viste e provate tutte A3, classe A, Giulietta, Focus nuova, Kia, Golf, Mazda, Countryman... alla fine avete visto quale ho scelto ;)
     
    A ilGuru77, Barbaro86 e Alessio75 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina