BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Egr 525d 204cv 6L....per esperti!!! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Egr 525d 204cv 6L....per esperti!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da german, 23 Febbraio 2019.

  1. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.141
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Dadaaaaaa valvola bastarda tolta....a dir il vero è ancora collegata ai 2 tubi acqua.....non so se riesco a pulirla senza toglierla del tutto :mumble
    20190311_143047.jpg

    Ps per le due domande sopra, sapete qualcosa?
    Grazie
     
  2. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.275
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    non voglio fare il bastardo ... ma tant'è ... :razz:
    eh ma cosi pulisci la valvola EGR ... non il raccordino da dove l'hai sfilata , o sbaglio ?! ... :angel:
     
  3. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.478
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    1)Se vuoi togliere il tubo devi svitare anche sotto

    2)Il sensore sembra sia solo da tirare
    [​IMG]
    Alcuni devono essere ruotati 90 gradi prima ma non sembra di quel tipo
    [​IMG]
     
    A RobyBS e german piace questo messaggio.
  4. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    692
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    al mio sensore cè una vite quello tuo solo incastro......comunque german sei lento lento :haha:haha:rosik
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  5. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.141
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    non ho capito cosa intendi ma a sto punto qualche foto vale più di mille parole ;)
    cosa intendi per "devi sfilare".....devo solo sfilare o c'è qualche bullone nascosto da togliere? Ormai ho il panico dei bulloni nascosti :fear
    Me la sto prendendo comoda, nessuno mi corre dietro......e poi, quando posso attendo consigli sempre ben accetti e da persone che dimostrano di sapere il fatto loro ;) 20190311_160333.jpg 20190311_160310.jpg

    Cmq ragazzi questa è la situazione.....non sembra esser messa malaccio, purtroppo non ho tiferimenti di confronto con le vostre.....
    Ora meritato riposo, stanotte pulisco tutto e domattina inizio a rimontare.

    PS visto che ho tempo voglio togliere il pezzo in plastica che copre il meccanismo dietro la valvola ma anche in questo caso sembra facile facile ma invece non è cosi.....tacciiiiii loro!!!
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  6. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    692
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    i bulloni falli cercare alla moglie =P=P.ma il radiatorino è pulito?
     
    A german piace questo elemento.
  7. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.275
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    cosa ti metti a rimontare ?! .. hai fatto si e no il 30 % del lavoro ! ...

    dai dai ... smonta anche il radiatorino ed il pezzo " a curva " da dove hai sfilato la EGR ... e soprattutto il collettore di aspirazione !!! ...

    si un pappamolla ! .. ti arrendi subito ... con tutti i "consigli e consiglieri " che ci sono qui in questo forum, praticamente si smonta tutto con la sola forza del pensiero ! ...:p

    dai dai .. no mollare ! ... :angel:
     
    A crino70 e german piace questo messaggio.
  8. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.275
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    e togli quella cosa con i 4 anelli dal banco di lavoro !!!! ... :rosik:rosik:rosik
     
    Ultima modifica: 11 Marzo 2019
  9. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    692
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    roby ....già avevo intuito che era un audista:rosik:rosik:haha
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  10. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.141
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    e non saprei, non si vede dentro se non lo smonto...anche se sembrerebbe di si.

    ma cosa intendi per "il pezzo a curva"??
    L'egr è montata sul radiatorino, no sul pezzo a curva :-k
    Cmq haio ragione riugardo ai consigli.....il vostro supporto è meraviglioso :kiss:kiss:kiss
    elamadonnn, ma avete gli occhi dappertutto? In quel contenitore ho tutta una serie di giraviti minuscoli ed alcuni ricurvi, mi son serviti per sganciare le sicurezze di un paio di connettori incavati nel motore ](*,)
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  11. ricciolino porcellino

    ricciolino porcellino Guest

    Reputazione:
    0
    No dai, un audista è per sempre, così come un biemwista! ;)

    Comunque complimenti a @german, alla sua caparbietà, alla sua schiena che ha tenuto a cotanti piegamenti, alla passione ed alla moglie che gli ha dato qualche dritta.

    Concordo con @RobyBS: necessita assolutissimamente pulizia del collettore aspirazione!

    Bonne travail!
     
    A RobyBS e german piace questo messaggio.
  12. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.141
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Si vero Geld...anche se devo dire che nel forum audi non c'è tutta sta partecipazione e condivisione, e parlo della sezione a4 a6 dal 2015....molto piu freddo e distaccato!!!
    Riguardo la schiena hai centrato in pieno. ....sto a pezzi.

    Ps Ivano, non mi sembra tu abbia smontato anche il radiatorino dove è collegata l'egr :-k
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  13. ricciolino porcellino

    ricciolino porcellino Guest

    Reputazione:
    0
    Nel forum Audi mi ero iscritto anni fa, partecipavo nella sezione RS, ma quasi immediatamente abbandonato...

    Non per sporcare il tuo 3d, ma a seguito dell'intervento di richiamo radiatore, con annessa sostituzio e della egr, noto un rumorino sinistro in accelerazione da fermo. Nella cambiata lenta (automatico) soprattutto tra 1°2° e 3°, tra i 1500 e 2000 giri sento una sorta di motore anticipato/battito in testa, tipo quando una punto parte in terza marcia. Non so se rendo l'idea, ma prima non si sentiva.

    Qualche idea?

    Mi scuso per l'OT
     
  14. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.141
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Avevo un a8 4.0 tdi.....in quella sezione un mortorio!!!

    Riguardo al tuo problema ptoprio non saprei....ma se il problema è scaturito dopo aver effettuato il richiamo, io mi farei na capatina in conce!!
     
  15. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.357
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Vedi di fare un bel lavoro.....>:>>:>>:>
     
    A german e RobyBS piace questo messaggio.
  16. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.141
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Stavolta sto mooolto più attento :fear:fear:fear
    Cmq egr pulita e sgrassata....anche nel meccanismo che la comanda :cool:
    20190312_034502.jpg 20190312_034444.jpg 20190312_034516.jpg
     
  17. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.275
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
  18. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    692
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    german radiatorino è nuovo il mio :rosik:rosik cambiato in bmw il mese scorso e da come vedo pure valvola mi sa che è nuova ora farò una foto
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  19. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.141
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Ah, io ero rimasto a quando facesti la pulizia dell'egr circa un paio d'anni fa.
    Cmq a me la valvola era praticamente ben messa e nel radiatorino si intravede una certa pulizia, come anche la valvola a farfalla e relativo sensore interno, tutti puliti.... se tanto mi da tanto =P
     
    A RobyBS piace questo elemento.
  20. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.141
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Non viene via .....poi ho provato a ruotarlo e ruota di 90° in senso antiorario,ma anche in questo caso non viene via......ho paura a forzare!!!
    Forse le linguette interne andrebbero chiuse (in che modo??) per agevolarne l'uscita!!
     

Condividi questa Pagina