ciao a tutti, da qualche mese ho una 318d F31 luxury del 2014, ho appena acquistato dei cerchi da 19" e vorrei nel contempo abbassare l'assetto con delle molle after market...........ho un dubbio atroce, ossia: qualora io decida di sostituire anche gli ammortizzatori come mi devo comportare ossia che ammortizzatori monta questa F31? fino a pochi mesi fa avevo una 330d E46 del 2000 che non aveva di questi problemi...........adesso agendo sul tasto SPORT indica anche in rosso gli ammortizzatori e questo mi fa sospettare che ci sia qualche controllo elettronico sugli stessi...............per cortesia fatemi capire cosa devo fare........
mi confonde il fatto che agendo sul selettore ECO/CONFORT/SPORT sullo schrmo del navi compare la vettura con motore/trasmissione e ammortizzatori di colore rosso
se nelle impostazioni della modalità SPORT hai l'opzione di configurazione degli ammortizzatori, allora sono pneumatici, se sono i classici l'opzione non è presente. Altrimenti inserisci il vin su bimmerwork e vedi se sono in lista
ooops....hai ragione, son proprio stordito, ho scritto pneumatiche e l'ho riscritto. In realtà pensavo elettroniche ed è questo che avrei dovuto scrivere, ma la sostanza non cambia, se c'è l'opzione sono a regolazione ELETTRONICA, altrimenti no. Chiedo scusa per l'inesattezza.......
avendo gli ammortizzatori a controllo elettronico, non puoi fare niente... l'assetto te lo tieni così, cerchi a parte
Grazie a tutti, ma qual’è questo controllo elettronico? Se dovessi acquistare degli ammortizzatori nuovi bilstein cosa divranno avere di elettronico?
Bilstein fa i Ride Control che sono a controllo elettronico idem i KW DDC Plug & Play c'è solo da verificare se sono disponibili per F31 potresti cambiare anche solo le molle mantenendo i tuoi ammo se son nuovi
ho portato la mia F31 318d in un centro pneumatici per far testare gli ammortizzatori; KM totali 116mila, percentuale rendimento 94% - test positivo gli ammortizzatori non sono da cambiare - monto solo le molle HR - grazie, problema schivato.
ciao, sinceramente non avevo idea di quali molle migliori per la F31, quindi, leggendo i vari post ricordo quanto scritto da un amico che sulla sua F31 aveva installato delle HR con abbassamento 25mm in modo da vincere lo "sconfort" di guida con assetto originale........ecco, questo è il motivo