BMW Z4 E89 - BAR Z4 e89_-*4 CHIACCHIERE TRA ZQUATTRISTI E Non_-* | Pagina 253 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E89 BAR Z4 e89_-*4 CHIACCHIERE TRA ZQUATTRISTI E Non_-*

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Ale_72, 24 Febbraio 2018.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se uno arriva in staccata piu' lungo di me e sa bene che mi sta tagliando la traiettoria e' solo un povero coglione, se sono in staccata appunto bado a guardare davanti, se me lo trovo di fianco a tagliarmi la strada deve ringraziare se non lo butto fuori e poi scendo a legnarlo, non e' una gara quindi se sei dietro passi dove puoi ma non dove vai a metter in pericolo altri, la precedenza e' solo ed unicamente di chi e' davanti, punto, senza se e senza ma, non ti fan passare su strada ti metti sulla corsia di destra in pista usando piu' in pista che su strada le frecce ? :lol:#-o
    Puoi dirla come vuoi ma con i video vedi esattamente tutto quello che succede al pari di esserci, vuoi dirmi che una volta che ci vai sei pervaso dall'atmosfera del luogo dove tutti vanno in pista piu' attenti a far passare gli altri che a girare veloci ?
    Cavolo di posto sarebbe allora, se sto girando quello dietro manco lo guardo e sta a lui non infilarsi dove non puo', se mi taglia la strada mentre sto impostando una curva e mi butta fuori o poco ci manca dopo deve correre davvero veloce perche' appena lo becco lo chiudo per farlo fermare e lo tiro fuori a legnate, deve ricordarsi che non e' una gara, quindi quelli che voglion fare i tempi o si affittano la pista da soli o si mettono in testa che anche altri han pagato e han tutto il diritto di girare come meglio credono, se non possono passare stan dietro e chiuso.
    In f1 gli specchi li guardano proprio per non farti passare e ti tagliano la strada pur di tenerti dietro, come in qualsiasi altra gara ;)
     
  2. d_lsrd

    d_lsrd Kartista

    216
    82
    13 Giugno 2016
    Reputazione:
    1.477.325
    E89 23i
    Se poi mi dici che con i video hai capito tutto come se ci girassi davvero da una vita, allora è inutile andare avanti.

    Ripeto, io ci vado una volta all’anno da 10 anni e ti dico che non si può capire se non ci giri.
    Poi, se tu davanti a YouTube sostieni che capisci bene uguale, allora ha poco senso discutere.

    Ti spiegherei cosa non si può capire dai video ma credo manchino le basi
     
    A PuccioE39, rich20 e frenky120d piace questo elemento.
  3. d_lsrd

    d_lsrd Kartista

    216
    82
    13 Giugno 2016
    Reputazione:
    1.477.325
    E89 23i
    Per la cosa del sorpasso, se uno ti si infila in staccata rischiando di centrarti è un pirla.
    Ma se tu avessi sufficiente controllo da capire anche cosa ti succede intorno, riesci a gestire la cosa.

    Se vai in pista, sia in un trackday per turisti, sia in gare vere, devi sempre sapere cosa ti succede intorno. Altrimenti sei pericoloso
     
    A ndk, Afterburner e PuccioE39 piace questo elemento.
  4. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Huschi ringmeister! :D
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Son ben oltre le basi dopo anni di pista, non quella, ma comunque come girare l'ho visto anche sin troppo bene, per quanto tu possa dirmi non sono l'unico a stupirsi di quel continuo, non uno ogni tanto, ma continuo anche nella stessa sessione spostarsi con tanto di frecce.
    E' una impressione generalizzata da parte di utenti di tutto il mondo quando guardano quei video, in nessun posto vedi gente che passa piu' tempo a spostarsi che a guidare veloce badando alla sua traiettoria, anche perche' altrimenti che hai pagato a fare, posto che costa pure parecchio adesso rispetto al passato, il triplo o anche il quadruplo.
    Sinceramente, come detto, salvo uno vada piano per vari motivi, se stai spingendo dietro butti giusto la coda dell'occhio ogni tanto ma non e' che passi la vita a far piu' caso a chi arriva da dietro che a quel che fai tu viaggiando veloce.

    C'e' poco da gestire se sei gia' in inserimento di curva senza piu' alcun margine di frenata e uno si infila dentro tagliandoti di fatto la strada, o gli sfondi la fiancata o vai dritto fuori pista.
    Quando alla fine il carro attrezzi mi ha tirato fuori dalla ghiaia e avevo gia' visto la bozza sulla gomma che avrei dovuto cambiare son partito a caccia per beccarli, ma eran gia' usciti, probabilmente dopo aver visto che mi avevan buttato fuori.
    Anche gli incidenti capitati ad altri sempre a Monza eran assurdi, gente che voleva superare a tutti i costi in curva, quelli davanti che dovevan fare, buttarsi fuori pista per farli passare o stare in traiettoria facendosi centrare.
     
  6. d_lsrd

    d_lsrd Kartista

    216
    82
    13 Giugno 2016
    Reputazione:
    1.477.325
    E89 23i
    Va bene...
     
    A Afterburner, PuccioE39, rich20 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  7. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.700
    2.943
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    902.057.873
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    .
     
    Ultima modifica: 25 Aprile 2020
    A Afterburner e LupoTHP piace questo messaggio.
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.970
    20.596
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    LOL.
    [​IMG]
     
    A Afterburner, nicor e d_lsrd piace questo elemento.
  9. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.309
    5.444
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    @huskywr240 , per curiosità due tre domande a cui ti prego di rispondere senza 500 righe di pappardella:
    1) ultima volta in pista?
    2) con che auto hai girato in pista?
    3) oltre a Monza, in quale altra pista hai girato?

    Grazie
     
    A Afterburner e PuccioE39 piace questo messaggio.
  10. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.793
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    E' proprio per quelli come te che frequento molto meno la pista, visto che entro solo per divertirmi e voglio uscire con l'auto intatta. Di cretini che guidano come se si stessero giocando il mondiale di f1 e rischiano di centrarti a ogni curva perchè se ne fottono di chi hanno intorno ne ho abbastanza.
    Quando sei in pista gli specchietti DEVI guardarli, se non lo fai sei solo una sfigato, anche se stai guidando una 488 pista e vai il doppio degli altri.
    Ma del resto uno che ti risponde che in f1 hanno gli specchietti solo per tagliare la strada a quelli dietro si commenta già da solo. Meno male che hai smesso d frequentare la pista, perchè se a causa di uno come te devo tornare a casa con l'auto sul carroattrezzi, giuro che ti metterei le mani addosso.
     
    A Afterburner, frenky120d, PuccioE39 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.808
    7.122
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    doppio LOL
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Mica tanto, se in pista sei abituato a guardar sempre dietro e levarti mettendo la freccia che ci vai a fare ?
    Tenetevi pure i dubbi, vi passo sopra 10 volte pivelli da bar :cool:
    Sempre piu' associati al club senza risposte valide ;)
    1) Uno o due anni fa ad Arese
    2) Ho girato per anni quasi tutti i weekend di giri liberi con una golf gti preparata piu' da pista che da strada, mica le macchinette con assettino dove cercano di misurare i tempi sui forum con video dove mi addormento :lol:
    3) scroccato tutto il possibile ad Arese e Vairano, ma quasi sempre a Monza, e' a due passi, piu' lontano ci si va solo con carrello, se hai guasti o rompi qualcosa che fai ?
    Quelli come me sanno guidare, sono le schiappe del weekend che ragionano cosi' che dovrebbero star a casa e fan dritti ad ogni curva, gli sfigati guardano dietro, chi guida seriamente guarda solo davanti, sta a chi e' dietro regolarsi, dammi retta, fatti un corso di guida prima di far danni a te o ad altri, se hai il naso e gli occhi da qualsiasi parte meno che davanti sei un pericolo a prescindere, ad alta velocita' basta una frazione per percorrere molti metri senza guardare dove stai andando.
    La pista la evito per quelli che ragionano da imbranati come te e che ti vengono addosso perche' pensano di far quel che gli pare e che sta a quello davanti evitarli, roba da pivello fresco di patente, dammi retta, o cambi testa o meglio se stai su strada.
    A parte che pensare di mettere le mani addosso a me sarebbe piu' pericoloso di lanciarsi contro un muro a 200, bovino da 90kg muscoloso con 10 anni di agonistica di karate, manco avresti il tempo di poterlo pensare >:>
    Ma sul carro attrezzi ci finirai da solo a furia di continuare a guardar dietro e non davanti, se non piu' facilmente saranno altri a inseguirti per mazzolarti dopo che li hai tamponati per guardare dietro, per fare le ore di pista che ho fatto io con la media che hai forse ce la farai quando arrivi alla pensione :lol:
     
  13. d_lsrd

    d_lsrd Kartista

    216
    82
    13 Giugno 2016
    Reputazione:
    1.477.325
    E89 23i
    No va bè, ma è uno scherzo?
     
    A LupoTHP e Afterburner piace questo messaggio.
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Fai un giro su youtube e guardati i commenti ai video del ring, in tutto il mondo si chiedono il perche' di questa gente che gira in pista e continua a spostarsi mettendo la freccia invece di pensare ad andare, ok 1, ok 2, ma e' un continuo, segno che non e' una cosa normale, poco ci manca che si buttino fuori pista per far passare altri, spesso addirittura rallentano per far passare, mai vista una cosa del genere e a quanto pare capita solo li
     
  15. d_lsrd

    d_lsrd Kartista

    216
    82
    13 Giugno 2016
    Reputazione:
    1.477.325
    E89 23i
    Non sai di cosa stai parlando.
    Vacci, facci 10 giri, torna e poi ne riparliamo.

    Da quello che hai detto ti mancano le basi dello stare in pista, è inutile andare avanti. Specie se si deve discutere sui video senza aver provato davvero.

    Ora vado a guardarmi qualche video di Schumacher, domani mi sveglierò campione del mondo
     
    A LupoTHP, Afterburner, rich20 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  16. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.700
    2.943
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    902.057.873
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    .
     
    Ultima modifica: 25 Aprile 2020
    A LupoTHP, Afterburner e d_lsrd piace questo elemento.
  17. d_lsrd

    d_lsrd Kartista

    216
    82
    13 Giugno 2016
    Reputazione:
    1.477.325
    E89 23i
    Parole sante.
    In UK (che di cultura sui trackday ne hanno un bel pò di più che da noi) c'è la regola base del sorpassare solo a sinistra. E se ostacoli chi va più forte, non ti fanno più rientrare.

    Anche al Ring durante i Touristenfahrten aperti a tutti puoi sorpassare solo a sinistra.
    Se sei davanti, sei più lento, non ti sposti a destra e fai un incidente...quello davanti paga.
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ascolta uomo di mondo, hai fatto pista una volta all'anno per quanti anni, 3 ?
    E con che macchina poi, una e89 ?
    Ma chi vuoi prendere per i fondelli, l'ho guidata per 4,5 anni e so meglio di te come sia, se poi ci metti il motore di una 35i/35is va piu' forte ma pesa altri 100kg in piu' e quindi a livello di dinamica di guida diventa ancora peggio sui percorsi guidati, anche se ci metti il miglior assetto del mondo, e' una gt stradale, ha buona tenuta su strada ma per la pista non e' nata e non sara' mai adatta, quindi di che parli ?
    Fai pista con una macchina nata castrata per quell'utilizzo e pontifichi di guida in pista, prima fai pista anche solo la meta' di quanta l'ho fatta io, ma con una macchina giusta per questo, poi forse ne riparliamo.
    Nella guida su pista non sei in gara, contano le regole stradali se nessuno te lo avesse mai detto e se tamponi uno davanti paghi, punto e rischi anche delle legnate se quello davanti si incazza, prima di sparar cazzate a caso sarebbe meglio informarsi.
    Chi e' dietro deve fare attenzione, non chi e' davanti, se tamponi uno e' colpa tua e anche in gara vieni sanzionato.
    Ci sei andato quante volte, due o tre ?
    Improvvisamente hai imparato a guidare come un pilota provetto girandoci con una macchina tra quelle meno adatte ?
    Ascolta, se vuoi dar lezioni di guida e di come si guida in pista hai sbagliato indirizzo, non hai la minima cognizione ed esperienza, paragonato a quel che ho fatto io sei un pivello neo patentato, quindi fly down baby :cool:
    Se sei davanti sei davanti, punto, se puoi far passare uno piu' veloce lo fai se puoi senza doverti buttare nel fosso o dover inchiodare, altrimenti sta dietro e aspetta di poter passare quando c'e' spazio, fottesega dei montati da forum che postano video sui tempi pensando che il resto del mondo debba buttarsi nel fosso per farli passare, tutti han pagato per girare e tutti han diritto di girare senza che un mentecatto che arriva da dietro finisca addosso a qualcuno, di gente che ragiona cosi' e' gia' pieno e senza andar tanto lontano a Monza ne abbiam gia' visti troppi di tizi che arrivano da dietro sparati centrando altri con danni ingenti, chi arriva da dietro e tampona e' un imbranato, punto, oltre che un grandissimo imbecille, non per niente al contrario di quel che dici vale solo ed unicamente l'assicurazione STRADALE con le stesse regole, quindi se tamponi o vai addosso a qualcuno perche' vai sparato e non sai evitarlo paghi, senza se e senza ma
     
  19. d_lsrd

    d_lsrd Kartista

    216
    82
    13 Giugno 2016
    Reputazione:
    1.477.325
    E89 23i
    No va bè, non ci credo che fai sul serio, LOL.

    Prima te l'ho scritto dove ho girato, al Ring sono 10 anni che ci faccio le vacanze (con diverse auto, più o meno prestanti).
    Ad ogni modo non pontifico, sono più fermo di un guardrail io!
    Qua l'unico che pontifica mi sembra che sei tu con un sacco di esperienza...da Youtube.

    Ad ogni modo, ripeto: prima vacci, giraci e poi ne parliamo.

    Io la chiudo qua, ha poco senso se ci si basa su video e cose che non sai...se vuoi hai ragione tu e siamo tutti felici
     
    A frenky120d piace questo elemento.
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Io non sto parlando della pista, visto che ci sei stato chiedevo solo ed unicamente una cosa, la stessa domanda che si fanno in molti guardando quei video e anche se non ci sei stato nei video vedi appunto quel che vi succede, tanti di quei video che e' un po' difficile dire che uno non possa capire come ci girano.
    Perche' c'e' praticamente un continuo di gente che si sposta (e sin qui potrebbe anche starci, se vedi uno piu' veloce e sei in mezzo alla pista fai spazio per lasciarti superare), che mettan la freccia e' una buona cosa per segnalare che ti han visto arrivare spostandosi volutamente per evitare fraintendimenti, magari uno si sposta senza averti visto e ti torna davanti all'ultimo facendo un incidente, ma che ci sia gente che addirittura inchioda smettendo di girare lo trovo assurdo.
    Se sto girando e mi trovo in un punto stretto o sto impostando una curva vado per la mia strada, non rischio per far passare un altro, aspetta e passera' appena la pista ha spazio per entrambi, altrimenti succede quel che si vede troppo spesso a Monza quando arrivano a cannone sul retto d'arrivo e pretendono di superare nella curvetta alla fine uno che ci e' gia' entrato, che fa quello, si butta fuori pista ?
    No, quello dietro rallenta e aspetta di aver spazio, ma troppo spesso c'e' stata gente tamponata violentemente o centrata sulla fiancata, con danni enormi alla macchina e conseguenze per chi era alla guida.
    E ti assicuro che paga chi va addosso arrivando da dietro, non e' una gara, al di la' dei regolamenti di gara nei giri liberi in pista contano comunque le regole stradali e l'assicurazione segue quelle in caso di incidenti, basta che non sia durante una gara.
     

Condividi questa Pagina