ok sono lavori bellissimi ma sono dei disegni e basta? O e' un progettista di auto e poi mette in pratica? che serve prendere una z4 ultimo modello e scriverci sopra kia? Infatti me lo sono ricordato che c'ero cascato per questo stavolta mi sono svegliato. Di primo impatto ci stavo ricascando pensando ad un'altra ennesima fac-simil 124 rossa (bellissima peraltro, come al solito il colore conta)... poi ho visto il marchietto e mi e' venuto in mente che e' il 'venditore' di falsificazioni pata-polentose. Belle falsificazioni. Dovrebbero assumerlo in quanche ufficio di design, magari darebbe un tòno a queste auto tutte uguali.
Son curioso di vederla dal vivo, ad esempio la audi r8 o la nissan gtr in foto fan una impressione diversa, dal vivo sono molto piu' larghe e danno una impressione differente. Poi non so che modello avranno, ovvio che la prova vorrei farla sulla M o poco meno potente, se mi dan il modello meno potente a livello di motore so gia' che sarebbe piu' scarsa della e89 che avevo.
Poi non te li togli più dalle balle, a meno che non la compri...Mica consumano le auto e la benzina per far divertire la gente... A confronto, tutta la vita la E89!
dici? a me non mi hanno 'stressato' dopo la prova della 28. Gli ho chiesto se era in vendita.. ma non era in vendita in quel momento... avevano i miei dati per contattarmi se gli arrivavano dentro delle z4... non hanno mai chiamato dalla concessionaria (o dalle concessionarie visto avevo lasciato mio nominativo anche altrove). Risultato? Me la sono comprata fuori dal circuito bmw. Mah!!!! Secondo me potevano giocarsela anche un po' meglio e mettersi in saccoccia qualche eurino. Ah.. la 28i e' venuta giu' con 3000km, pulita e pieno completo. Nemmeno quelli delle 2 prove della mx5 mi hanno mai stressato l'anima per comprare. invidioso! perche' ormai hai speso per quel trabiccolo col culo pesante e lento e non vuoi ammettere la nuova e' migliore.
Dici? Ho avuto la malaugurata idea di scaricarmi un depliant da Internet ed immediatamente mi hanno stressato di telefonate! Probabilmente dipenderà pure dalle zone, da me i concessionari sono al collasso...Poi credimi, per quanto riguarda la velocità mi basterebbe anche una Panda e con la spider vado ancora più lento, visto che mi piace guidarla aperta sulle strade della "mia" costiera a 60-70 km/h. Inoltre, già scrissi che il tetto in tela non mi soddisfa, quindi la E89 sembra fatta apposta per me!
allora mi piaci, verrei volentieri in giro con te con la cabrio bianca.... ma si vede che a me mi vedono in faccia... dalla bmw non mi hanno mai chiamato, dalla prova mx5 nemmeno... l'altro della abarth 124 manco me l'ha fatta provare perche' tanto avra' pensato non avevo il soldo per comprargliela.... e si vede ho la faccia da sfigato che faccio perdere tempo, da pùraccio (come dargli torto). Bòn, meglio, cosi' non mi rompono le cocotas.
Ho provato di tutto su strada e pista, ovvio che poi ti contatti un conce, ma non vedo dove sia il problema. La pista costa, cosi' la uso gratis e provo auto diverse, non poche volte dalla prova ho ricevuto feedback diversi da quel che mi aspettavo. Ad esempio la golf r32 sembrava aver un motore vispo da ferma ma in marcia non mi ha entusiasmato.
A dir il vero son andato anche in altre, in genere usano la pista di 4ruote a Vairano e adesso ogni tanto anche quella di Arese vicino alla ex Alfa Romeo
Sulla e89 il rosso era raro, l'arancione e' diventato poi il colore piu' originale, particolarmente con l'allestimento interni in alcantara, verso l'ultimo han introdotto il blu estoril, il colore piu' raro in assoluto da trovare su una e89, peggio che peggio in versione sportiva 35i/35is. Sulla nuova Z4 non prenderei il rosso, ma il blu estoril, in questo colore ha tutto un altro aspetto e parecchie perplessita' sparirebbero. Aspetto di vederla dal vivo, se ho letto bene e' piu' larga, piu' lunga ma con passo piu' corto, quindi dovrebbe confermare le impressioni dei test dove risulta piu' agile sul misto rispetto alla e89.
Corsi e ricorsi del design automobilistico, o va il tondo o lo squadrato. A me gli scarichi trapezoidali fan schifo, il gruppo vw li ha messi ovunque e tutti gli altri dietro a copiare, pure sulla r8 li han messi ed eran orridi gli scarichi da suv/stw su una supercar, infatti giudicata dai piu' la piu' brutta r8 ad oggi, subito ristilizzata, anche se quella nuova ha due tubi da stufa che sembran presi dal negozio di tuning sotto casa, insomma ultimamente audi le azzecca poco. Le audi tutte squadrate, bmw un po' meno, questa z4 han voluto farla piu' cazzuta, ma avrebbero dovuto badare prima alle prestazioni che all'aspetto. Si, meglio come guida della e89, ma ancora non abbastanza, resta ancora piu' gt che sportiva e anche a questo giro sembra che il modello M ce lo scordiamo, quindi prendi una z4m40i da 340cv e ti ritrovi tutte le golf r mappate o le mb a45 amg a farti il pelo o passarti sopra, mentre dovrebbero esser auto inferiori.
Ancora no, poi sta anche da vedersi cosa mi fan provare perche' a seconda del motore cambia radicalmente l'impressione. Ho letto varie prove, sembra appurato che sia migliorata la guida, ma ancora non basta per passare da gt a sportiva, serve altro. 340cv sembran tanti, ma quando una golf ne ha 300 una macchina che dovrebbe considerarsi di categoria superiore con immagine sportiva dovrebbe aver ben altro, considerati anche i prezzi. Ok, le bmw costano, ma bmw non e' porsche e se costa uguale con contenuti inferiori dal punto di vista dinamico non ci siamo.
Beato te. Io ho trovato solo quelle delle giornate di prova alla stampa e quella di Evo UK -piu' recente- tutt'altro che entusiastica. Se metti i link a prove che non siano quelle legate al WE stampa (quelle sparate fuori a manetta ad inizio Novembre dello scorso anno) credo faccia piacere a piu' di qualcuno leggerle, a me per primo.