Ovviamente sto aspettando la mia x3 fornita di cambio automatico, ho questo dubbio che mi stà affliggendo. Nelle ripartenze in salita che metodo usate per avviarvi con il cambio automatico? La x3 ha di serie il sistema hold assist(assistenza in salita)? Grazie.....
Ma davvero questi quesiti provocano preoccupazione??? Ricordo quando oramai 30 anni fa sotto naia il maresciallo mi faceva ripartire da fermo in salita con il 370... la frizione pneumatica e il motore 10 metri dietro di me.
Con le macchine di un tempo penso che molti utenti oggi andrebbero in bicicletta La cosa che mi lascia stupito è che sono proprio gli utenti di oggi che si lamentano spesso degli “assistenti alla guida”. Dovrebbero andare ad accendere un cero invece. Mi immagino se non ci fosse stata questa evoluzione
Tra gli optional originali Bmw c’è un cuneo in plastica che quando sei in salita va inserito dietro la ruota , come faccio io con il mio 79.14 turbozeta
È la prima volta che guiderò un'auto con il cambio automatico....... Ho 20 anni di guida con il cambio manuale..... Cmq ho risolto..... Ieri sera ho provato in salita una x1 di un amico con il cambio automatico...... L'auto ti dà il tempo di passare dal freno all'acceleratore....
Sono certo che quando apprezzerai la guida con l'automatico e le performance del cambio non ne potrai più fare a meno, ottima scelta
@Bmw 2019 ovvio che ad aprire questi post ti tiri addosso qualche battuta sarcastica comunque nessuno è nato imparato. il classico errore del principiante con l'automatico è quello di cercare la frizione col piede SX (che non c'è) e dare un pestone sul freno creando incidenti o situazioni di pericolo.consiglio per le prime ore di guida di tenere il piede sx lontano dal poggiapiedi ma un pò arretrato,lontano dalla pedaliera. la forza con cui premi la frizione potrebbe creare una inchiodata pazzesca. detto questo lo step è un automatismo talmente evoluto da surclassare il cambio manuale in ogni situazione. è dotato ovviamente dell''ausilio di partenza. entra in P automaticamente se te ne dimentichi di inserirlo o se apri lo sportello ed esci dall'auto (altro tipico errore dei novizi che scendono convinti di essere in folle e l'auto parte da sola....) la velocità di cambiata è superiore ad un cambio manuale e si regola passando in sport o spostando la leva a sx ,funzione che attiva la modalità sport che riduce lo slittamento e trattiene le marce + a lungo. puoi anche cambiare manualmente con la leva o con i paddles al volante se li hai (dipende dall'allestimento) insomma dopo poche ore ti renderai conto che il cambio manuale era un oggetto preistorico. ah dimenticavo, ovvio che lo step di default cerca la marcia + alta x ridurre consumi ed emissioni. in discesa questo vuol dire non avere freno motore.... anche qui,quando serve il freno motore (non solo in discesa, anche nei lunghi rallentamenti) basta spostare la leva a sx....se non basta ancora ,scali una o più marce... ora aspetto altre domande per essere anche io sarcastico
...e comunque, per tua ulteriore sicurezza, c’è il sistema Hold assist di ausilio per le partenze in salita