Seguo con interesse la discussione.....quando sarà il momento del cambio gomme pensavo di passare alle non runflat e provare queste michelin. Ora monto le pirelli pzero runflat. Sono curioso di sentire le differenze sulla mia pelle, le runflat sono tendenzialmente scattivate ma io sinceramente non mi ci trovo male. Non vorrei che mi mancasse la durezza della spalla delle runflat, ormai mi ci sono abituato. Come tenuta sia asciutto che bagnato secondo me non sono malaccio le pzero Per ora (11000 km) consumo regolare
le 4s da 18 non esistono, solo da 19 in su, la migliore scelta non rft per F20 da 18" IMHO rimane sempre la Michelin PSS. In rete si riescono a trovare anche a meno di 550.
Interessa anche a me. Se le PSS fossero più per uso pista, e le PS4 più equilibrate e magari un po' più silenziose prenderei queste ultime...
Le PS4S non le fanno da 18 Le PSS non le definirei da pista, ma per il tipo di "gite" che fai te @Alessio75 valuta se godi di più a sentire tanta trazione in uscita dalle curve, quindi "guida pulita" (caratteristica peculiare delle PSS) oppure ti garba sentire il posteriore allargarsi "guida sporca" (tipico in negativo delle RFT per mera perdita di aderenza o per eccesso di potenza con pneumatici ottimi tipo Yokoama V105 non RFT) PS Ho avuto anche le PZero RFT sulla 190cv, valide certo, ma già le Yokoama sull'asciutto sono superiori e parecchio, le Michelin PSS rispetto alle altre, e sono già al secondo treno, sono come trombare o stare a guardare...con questi primi caldi s'incollano a terra e ti perdonano anche qualche leggerezza d'inesperienza o se arrivi lungo al punto di corda
A cosa so io le ps4 sono appunto più equilibrate piuttosto che pistaiole. Non posso confermare in quanto non le ho mai montate e mi baso solo su quello che leggo.
Grazie mille @Serendipity Mi sa che quando sarà il momento di cambiarle andrò di Pss allora.....a sentire i commenti di chi come te le monta, non si può che provarle. Ne siete tutti innamorati. A proposito delle mie gite domani mi sa che vado a pranzo in Romagna, voglio fare il Muraglione!
Se non hai particolari problemi per la durata, non puoi non amarle. E comunque, relativamente a quello che offrono, la durata è top.
https://www.bmwpassion.com/forum/threads/pilot-super-sport-vs-pilot-sport-4.336967/#post-8003418 in questa discussione avevamo già sviscerato la questione :) eh tu fai dei giri di nulla!!!...goditelo...e attento ai consumi che il "Furio" del forum potrebbe agitarsi...ahahaha...io invece andrò verso la Liguria e ti confesso che soffro le strade di montagna...anche se guido io... All'Abetone c'arrivo briao Mariani...mmm...e vai che figliano CV e Nm...:)))
Ottima recensione!! Diciamo che se le dovessi cambiare ora andrei di Pss ma mi vorrei comunque informare meglio sulle Ps4 Se fossero anche leggermente meno performanti con un miglior equilibrio generale potrebbero essere il giusto compromesso per me.
Normalmente alla fine o quasi, finché non sfiammano non le cambio, diciamo che le ultime due volte sono stato sfortunato per squarci non dovuti alle gomme, bensì a gente che andrebbe uccisa. Considera che in quel chilometraggio almeno una pistata o due ci capitano, cosa che toglie parecchia vita utile alle gomme. Confermo che il grip diminuisce con il consumarsi del battistrada...e voi mi direte che è normale...invece io vi dico che ho avuto gomme che anche consumandosi (sull’asciutto) erano strepitose e anche meglio, le bridgestone Potenza S03, infatti, dato che erano troppo buone le hanno fatte per un breve periodo e poi basta, maledizione!
Come consumo le Pss....Non sono gomme da elevati km.....Sulla mia 10000 12000 km anteriori spalle massacrate .....posteriori circa 18 20000km......Solo il Re @Guru fa peggio.....Ma io in pista non vado