Mazda MX5 NC 2.0 - quasi stock.. | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mazda MX5 NC 2.0 - quasi stock..

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da wpc692, 28 Gennaio 2019.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.971
    20.597
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    @LupoTHP ti ostini. Ci sono i pareri personali e poi c'e' la verita' inattaccabile. Fine.
     
    A who83 piace questo elemento.
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Sopra appunto ne rovini di piu' la forma, resta piu' in vista.
     
  3. stenmark

    stenmark Secondo Pilota

    773
    375
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    128.595.055
    Mazda CX5
    Ciao @huskywr240, mi piace come hai sistemato la targa. Vorrei capire se posso fare lo stesso con la mia.
    Se ti va, uno di questi week end ti offro da bere e mi mostri come l'hai fissata.
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.971
    20.597
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non so come sia nella restyling, ma nella pre la parte inferiore centrale della griglia era l'unica parte non finta.

    [​IMG]
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La tua e' dello stesso periodo della cooper s che avevo, se e' fissata allo stesso modo son solo viti piccole, quindi si puo' gia' migliorare levando l'orrido porta targa enorme fissando la targa direttamente, i due buchini che restano ai lati si chiudono con due viti nere e si notano poco.
    Di seguito le foto del prima e dopo sulla mini

    [​IMG]
    [​IMG]

    Stesso lavoro sulla mx5, eliminato il pataccone enorme anche se l'ho comunque spostata sotto

    [​IMG]
    [​IMG]

    Si dice de gustibus, ma lasciata sopra rovina l'estetica a fatti, sotto e' meno in vista.
    Nel tuo caso opterei per la soluzione della mini, sotto copre la griglia e si noterebbe di piu', inoltre sopra ci sono 4 buchi, 2 li copre la targa e gli altri due ai lati le viti come vedi nella foto della mini, senza targa restano troppo in vista.
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Comunque quando vuoi scrivi in pvt e vieni, smontiamo e vediamo, se e' come per la mini e' un lavoro piuttosto veloce.
     
  7. stenmark

    stenmark Secondo Pilota

    773
    375
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    128.595.055
    Mazda CX5
    ok, ti scrivo

    grazie
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ho trovato una cuffia qualsiasi, funziona con il telefono sintonizzato sul live broadcast di ibiza global radio, quindi sicuramente e' fattibile con qualsiasi auto dotata di aux senza bisogno di spender altri soldi su auto con radio di serie che usano il segnale fm.
    Devo solo controllare che l'ingresso aux del modulo aggiuntivo che ho messo funzioni in questo modo.
    Comunque tornando alla z4 del nostro amico nessun problema, e' sicuramente compatibile.
     
  9. wpc692

    wpc692 Secondo Pilota

    897
    641
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    63.399.923
    118d F20 LCI MSport | MX5 NBFL Sport
    Tornando in topic, Sabato al Tazio Nuvolari è andata molto bene. Mi sono divertito molto, togliendo un pò di polvere dal pilota che era da novembre (Mugello) che non correva.

    Ultra promosse le AR1 235, è tutta un'altra storia, l'avantreno fa esattamente quello che vuoi, tanto grip in più, tant'è che ho tirato giù il mio best di quasi due secondi (da 1.37,6 a 1.35,8). Si riescono a fare circa 3 giri prima che la gomma cali di prestazione e abbia bisogno di essere raffreddata un pò, ma la tenuta è costante, ne è la riprova il fatto che abbia fatto il best lap a fine giornata. Ho notato che avendo più gomma, davanti si può indurire un pò di più la molla e aprire leggermente l'idraulica, farò questa prova durante questi giorni di auto in officina per il tagliando di inizio stagione.

    Giornata incredibilmente calda, tanta bagarre (MX5 vs mondo, indistintamente da cavalli e prezzo di listino :mrgreen:), macchina promossa come sempre, ogni inverno mi vengono i dubbi e ogni volta che la porto in pista me ne reinnamoro, incredibile di cosa sia capace una macchinetta del genere in mano a gente col giusto manico. Giusto oggi sono 4 anni che l'ho acquistata, ma ho come l'impressione che non sarà affatto l'ultimo [-X

    Appena ho un attimo di tempo caricherò due video della giornata.
     
    A LupoTHP e rich20 piace questo messaggio.
  10. wpc692

    wpc692 Secondo Pilota

    897
    641
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    63.399.923
    118d F20 LCI MSport | MX5 NBFL Sport
    Arrivano le prime foto

    FB_IMG_1551700644353.jpg
     
    A nicor e LupoTHP piace questo messaggio.
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Adesso che hai provato le 235, al di la' del maggior grip, la sentivi meno rapida in accelerazione e velocita' rispetto alle 215 ?
     
  12. wpc692

    wpc692 Secondo Pilota

    897
    641
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    63.399.923
    118d F20 LCI MSport | MX5 NBFL Sport
    No, non ho notato differenze.
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non so se sian mai state fatte prove similari dati alla mano e nemmeno le ho cercate, pero' dal lato teorico si dice sempre che una gomma piu' grande ha maggior peso e avendo maggior grip ha appunto maggior attrito che leva accelerazione e velocita', quanto possa incidere sarebbe da verificare.
    Su strada non credo sarebbero utili, non almeno con potenze basse, le 215 trovo siano la giusta misura, salvo pompare il motore oltre 200cv.
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.971
    20.597
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Cos'e' quella luce sul lato del cofano? Torsione?
     
  15. wpc692

    wpc692 Secondo Pilota

    897
    641
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    63.399.923
    118d F20 LCI MSport | MX5 NBFL Sport
    Ahah nono, è il cofano che resta leggermente aperto. L'ho fatto per favorire l'uscita del calore dal vano motore quando sono in pista. Semplice ed efficacie senza montare prese d'aria sul cofano alla Norauto.
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.971
    20.597
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se ti fa schifo prendere 15cv (se nere) o 30cv (se nel colore della carrozzeria). Sse originali in carbonio aston si favoleggia siano quasi 50cv.
     
    A rich20 e wpc692 piace questo messaggio.
  17. wpc692

    wpc692 Secondo Pilota

    897
    641
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    63.399.923
    118d F20 LCI MSport | MX5 NBFL Sport
    Ecco il primo video, ultimo turno seguendo un amico con una miata come la mia (anche la preparazione è simile).

    E' stato il turno più veloce della giornata, quello del best lap.



    Sto caricando anche un video delle bagarre :mrgreen:
     
    Ultima modifica: 5 Marzo 2019
  18. wpc692

    wpc692 Secondo Pilota

    897
    641
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    63.399.923
    118d F20 LCI MSport | MX5 NBFL Sport
    Ed ecco anche MX5 vs mondo intero :mrgreen:



    Ho messo insieme un pò di spezzoni di sorpassi vari della giornata.. Sempre più contento di questa piccola auto che guidata come si deve impensierisce macchinoni ben più grossi :love
     
    A rich20 piace questo elemento.
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ma fanno apposta a uscire sulla terra per seminare quelli dietro nel polverone ? :lol:
    La mx5 con targa gialla straniera aveva bevuto troppa grappa per guidare cosi' scomposta ? :lol:
    Che modifiche hai a livello motore ?
    Quanto hai rullato ?
     
  20. wpc692

    wpc692 Secondo Pilota

    897
    641
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    63.399.923
    118d F20 LCI MSport | MX5 NBFL Sport
    Tutto scritto nel primo post:

    • preparazione al motore Stage 1 (collettori 4-1 skat, centrale e terminale uscita singola, aspirazione, mappa), rullati 188cv
     
    A huskywr240 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina