Ciao a tutti, mi piacerebbe avere una dritta da voi per il montaggio del bracciolo centrale su una E87 118d restyling. Ho letto sul forum che alcuni di voi lo hanno fatto, ma mi manca un passaggio di cui non ho trovato traccia. Grazie al forum e a qualche ricerca su YouTube/Google sono riuscito a risalire al codice del bracciolo per la mia auto (9110501) e del relativo tappo (per altro stavo per ordinare un bracciolo su ebay uk, peccato che ovviamente fosse per auto con guida a dx). Ho capito bene o male che per l'aggiunta del bracciolo occorre rimuovere il tappo sul tunnel centrale (POS 15) e rimuovere la plastica di chiusura (POS14) ed allo scopo è consigliabile svitare l'aggancio posto sul fianco lato passeggero per sollevare il tunnel Quello che non mi torna è che il bracciolo ha 4 punti di aggancio in corrispondenza della fine del tunnel ed un ulteriore punto di fissaggio sotto la placchetta rimovibile (POS 19) alla fine del portaoggetti del tunnel. (come si vede sulla guida per lo smontaggio del bracciolo in allegato) Ho notato però che sulla mia auto non è previsto alcun punto di fissaggio sotto questo tappo. Se lo rimuovo vedo direttamente la centralina (credo dell'airbag). Credo che non sia installata qualche staffa (tipo la POS 3 o 6) Chi di voi ha fatto l'upgrade come ha risolto? Avete agganciato il bracciolo solo sulla parte posteriore? Un'altra domanda, ho letto che molti hanno avuto problemi di scricchioli ed addirittura hanno eliminato il bracciolo...vale la pena la fatica di montarlo o in realtà si sta meglio senza? Grazie.
Per completezza se qualcuno avesse lo stesso problema dopo qualche ricerca sono giunto alla conclusione che per un corretto assemblaggio del bracciolo occorre installare anche la staffa POS9 dell'esploso (codice 51169147055). Il che significa dover rimuovere l'intero tunnel Qualcuno di voi ha installato il bracciolo senza questa staffa?
io ho montato il bracciolo sulla mia pre-rest senza staffa, inoltre non avevo il pezzo 14 ma una plastica integrale che ho dovuto lavorare per passare con le zampe del bracciolo che si fissa sulle viti del tunnel