BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Egr 525d 204cv 6L....per esperti!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Egr 525d 204cv 6L....per esperti!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da german, 23 Febbraio 2019.

  1. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.233
    6.513
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Ivano una curiosità, ma tu il particolare 3 (valvola egr) l'hai smontata o no? Perché nella tua discussione non si evince :confused2
     
  2. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    ....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  3. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.233
    6.513
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Si si ridi che la mamma ha fatto gli gnocchi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A viperino piace questo elemento.
  4. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    ^_^^_^^_^
     
    A german piace questo elemento.
  5. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    si german io ho smontato da fine radiatorino a inizio collettore sono due valvole uno attaccata radiatore e una attaccata collettore ....penso perchè vadano raffreddati i fumi prima di entrare di nuovo in aspirazione......ora con il richiamo fatto hanno rismontato tt di nuovo (il capo officina bmw mi fa caspita è pulita la sua egr per avere 170.000km):haha=P=P
     
    A german piace questo elemento.
  6. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    P.S: smonta german Sei pigroooooooooooooooooooooooooooooooo
     
  7. ricciolino porcellino

    ricciolino porcellino Guest

    Reputazione:
    0
    Seguo, perché mi interessa sta cosa della egr...:biggrin:
     
  8. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.233
    6.513
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    la valvola a farfalla collegata all'aspirazione!!

    Cmq ecco qua: freccia grande bullone da togliere, e il secondo come diavolo faccio?
    Freccia piccola fascetta da togliere, peccato.
    20190227_104246.jpg
     
  9. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    nooo ti arrendi ancor prima di iniziare peggio di viper:haha
     
  10. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.233
    6.513
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Vabbè non confondiamo le cose.....Viper non inizia proprio!!
    Cmq se dobbiamo essere concreti....ad esempio le fascette dei due tubicini sei riuscito a recuperarle o le hai rimpiazzate con delle normali a vite?
     
  11. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.233
    6.513
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    forse togliendo sto bulloncino riesco a sollevare il carterino in plastica e lavorare comodo :-k

    20190227_104302.jpg
     
  12. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    fascette le cambio sempre ..loro mettono usa e getta
     
  13. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    okkio a cavi che vanno candelette inettori....apri la canaletta e separali....non strappareeeeeeeeeeeee
     
    A german piace questo elemento.
  14. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.373
    2.492
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    909.513.029
    530d
    Devi spostare la canalina per arrivare alla seconda vite.
    [​IMG]
     
    A german piace questo elemento.
  15. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.233
    6.513
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Ma dai tubicini uscirà acqua? Andrà rabboccato l'impianto?
    Grazie ragazzi....[-o<
     
  16. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Voi manco immaginate il lavoro che io eseguo all'auto, in pratica il tagliando me lo faccio da solo.....:haha:haha:haha
     
  17. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.403
    1.231
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    quelle fascette non sono assolutamente usa e getta, ci sono delle pinze apposite per toglierle e rimetterle

    comunque puoi anche sostituirle tranquillamente con le fascette a vite da idraulica
     
  18. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    la perdita di liquido è minima
     
  19. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.233
    6.513
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Si vero sapevo che si potevano recuperare con apposita pinza....me la faccio prestare oppure via di fascetta normale.
    ok.....naturalmente il rabbocco lo faccio con un po d'acqua demineralizzata!!

    A proposito, il livello del liquido si controlla solo all'interno della vaschetta?
    Attualmente ho questa situazione

    20190227_104417.jpg
     
  20. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    a freddo fr
    ai il livello liquido deve sfiorare il max
     
    A RobyBS e german piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina