Questo conferma la nostra esperienza con questo sistema : esiste solo nel libretto di istruzioni.... Nella pratica non fa nulla. Io insisto che anche la spia che si dovrebbe accendere in presenza di un pedone che attraversa nel mio quadro strumenti non c'è.
Guarda ero convinto che pure sulla mia (f25) non ci fosse perché facendo il check non appare. Però l’unica volta che il sistema ha fuonzoonato ( durante una prova in condizioni perfette ) si è accesa ( e l’auto ha frenato)
Che sia agile però Io la prova l’ho fatta così ed ha funzionato: Giornata di sole Auto orientata con sole alle spalle Persona agile sulla destra a circa 20 mt Io parto e mantengo velocità costante di 20km/h non tocco il volante pur restando pronto La persona attraversa correndo L’auto prima suonapoi si accende la spia e poi frena.
Vero non eri tu ma anche con te, ora che ci penso, ha funzionato una volta. Mi stavi aspettando a bordo strada e io arrivavo puntandoti. Li non ha frenato perché ho frenato prima io ( grave errore ) però la spia si è accesa e ha suonato.
Riprendo la discussione perchè girano in rete le foto degli interni del restyling della Mini Clubman. Se vi ricordate, fu presentata lo stesso identico periodo della X1 (e fu la prima mini su piattaforma UKL II) ...guarda caso, è imminente il restyling! :-) Che volevo dire? Ah sì, gli interni: c'è un cockpit 100% digitale, anche se non è la tecnologia del ID7. Se vi interessa anche l'esterno cercate in rete o mandatemi PM :-)
Mi ricorda molto quello (inguardabile) della uno turbo ie. Brutto brutto ... parere anche il mio personalissimo.
La grafica non sarà molto diversa su bmw...però sarà integrato in un cupolino... Certo, se pensiamo al virtual cockpit di VW....
Se dovesse seguire questa linea......un bel passo indietro. Staremo a vedere anche se penso che Bmw con il restilyng non farà un tale errore
Per fare un oscenità del genere, tanto vale che mantengano la strumentazione analogica. Comunque, secondo me, si passerà presto su tutte le marche e modelli al virtual cockpit. Adesso ce lo fanno pagare come optional ma alle case produttrici un semplice display lcd costa sicuramente meno degli indicatori analogici......Io sull'auto attuale ho il virtual cockpit, scenografico sicuramente ma, trovo più elegante la strumentazione analogica (probabilmente sto invecchiando )
Anche per me, tachimetro e contagiri dovrebbero essere analogici! Magari tra qualche anno sarà una cosa da puristi (un po’ come gli almplificatori a valvole o le macchine fotografiche col rullino) e saranno optional a caro prezzo
sembra posticcio, veramente brutto le Mini Fxx nascono con la strumentazione dietro al volante analogica e sarà difficile integrare qualcosa di digitale, vista la forma, per avere qualcosa di bello esteticamente si dovrà aspettare la nuova generazione
Intervento da applausi. E' da tempo che seguo la discussione sul tema, ma mi sono astenuto perchè ho una posizione molto "tranchant" sul tema (pur essendo io un appassionato di tecnologia). Non c'è "vitual cockpit" che mi faccia cambiare idea sull'eleganza di un tachimetro con lancette, cosi come nell'ambito stereofonico un VU-Meter vale molto più di 100 led. E a casa mia, nella stanza dove si ascolta la musica "seria" troverete valvole e tanto noce nazionale (in tutte le altre stanze pochi cavi e diffusori sparsi ma li la musica sta in sottofondo).
anche a me la strumentazione della Mini non entusiasma... c'è da dire che una volta che il quadro strumenti è un pannello LCD sarà facile per le case aggiornare il layer di presentazione con effetti, grafiche etc. (e non escludo né un aftermarket ufficiale né "parallelo"!) se penso che nel 1992 feci la mia tesi di laurea in design proprio su una strumentazione elettronica riconfigurabile...
Un saluto a tutti con grande stima. Innanzitutto chiedo venia per essere stato assente tutto questo tempo. Sono il primo a credere che il contributo di ciascuno faccia grande il bmwpassion. Con la X1, ancora perfetta, ho raggiunto i 95k Km ed è venuto il momento di sostituirla, prima che perda valore sul mercato dell'usato. Purtroppo il restyling è ancora lontano per la percorrenza che faccio, quindi ho deciso di cambiare modello. Mi incuriosiva la nuova Q3 con virtual cockpit e full led, ma dopo una visita al concessionario Audi, ho capito che dovevo restare con l'elica. Riconosco che non ho una grande fantasia, ho scelto lo stesso colore, stesso allestimento e stessi cerchi, in pratica la sorella della mia attuale F48 X1 xDrive18d, disponibile a stock, con accessori interessanti, allego simulazione fotografica. Per me la X1 rimane nel suo stile la più proporzionata della categoria. Continuerò a seguirvi con interesse, anche se ho appena ordinato una G01 X3 xDrive20d. Buona serata e grazie a tutti.
complimenti per l'acquisto anche io trovo la x1 molto più bella ed equilibrata di vetture di pari categoria anche molto più recenti certo, potevi perlomeno cambiare colore/cerchi