E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 921 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Sottoscrivo! Lo trovo davvero di pessimo gusto, oltre che poco chiaro.
    Molto migliore il 6WB della mia ex F10 del 2013. IMHO
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Off topic, ma non troppo off: segnalo che la mia ex 435i è in vendita (per ragioni lavorative dell’attuale proprietario)!
    Rispetto a quanto ci aggiunsi io, ora è dotata di assetto ribassato e lama posteriore in carbonio.
    Fatemi sapere eventualmente in pvt.
     
  3. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    473
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    A volte non si capisce come ragionano. Probabilmente perchè vogliono visualizzare le mappe contemporaneamente agli altri indicatori. Risultato: scarsa chiarezza ed estetica per nulla bella.
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  4. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.780
    21.000
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Invece di prendere l'X3 alla moglie, avresti potuto riportare la bimba a casa =P

    Penso che, più semplicemente, non ci sia ancora un focus importante sul tema in BMW, per cui non esiste (ancora) un team permanente dedicato alle interfacce digitali, come invece esiste in Audi/VW e MB.
    Le ultime due hanno investito un sacco di soldi su questi aggeggi: la prima partendo addirittura in Lamborghini e poi estendendo a tutto il gruppo, mentre la seconda, soprattutto nell'ottica di strizzare l'occhiolino ad un pubblico più giovane e "digitale" con la nuova Classe A.

    Probabilmente in BMW vogliono ancora sottolineare che il piacere di guidare un'automobile non deriva certamente dall'interfaccia digitale, ma sta sicuro che non potranno permettersi di far guadagnare terreno ai concorrenti e quanto prima inizieranno a sfornare dei cruscotti ben progettati e funzionali alla loro filosofia.
    Ciò che vediamo nella 8er, probabilmente è il frutto di un lavoro dell'ultimo minuto, che non è partito dalle origini dell'intero progetto, ma anche dovuto alla consapevolezza che il target di quell'auto non coincide minimamente con le (giovani) digital generations.
     
    Ultima modifica: 22 Febbraio 2019
    A Gio72 piace questo elemento.
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ah ah ah! Ma l’ho saputo stamattina! ;)
     
  6. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    473
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Si, si ok. Comunque hanno già tutto, le foto postate da Gio72 relative alle varie modalità del quadro strumenti della X3 ne sono l'evidenza, per chiarezza ed estetica.
     
    A nicor piace questo elemento.
  7. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.778
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    in BMW il piacere di guida non sanno più cosa sia dalle serie F (escluso le ///M)
    assetti troppo morbidi (rollanti e beccheggianti), altezza spalla pneumatici aumentata rispetto alle serie precedenti, freni che soffrono l'uso intenso, peso e dimensioni auto che aumentano sempre più (la nuova serie 3 è grossa quanto una serie 5 di qualche anno fa), ecc....

    ciliegina sulla torta -> la nuova serie 1 è passata alla trazione anteriore
     
    A Mvagusta e Alessandro41 piace questo messaggio.
  8. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI

    Bleah...
    images.jpg
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  9. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.780
    21.000
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Il fatto che esistano N versioni di display digitale è la dimostrazione che non c'è un team trasversale.
    Quello della X3 è carino, ma sempre indietro rispetto (ad esempio) a quello di Audi/VW.

    Comunque, voglio sbilanciarmi e fare una predizione alla Nostradamus: un paio d'anni di cagate digitali dietro al volante e poi si torna alle care vecchie lancette, relegando i display interattivi ad una sezione separata.

    Questa tendenza di trasformare in display lcd qualsiasi superficie interna della vettura è destinata ad essere superata in poco tempo e a far sembrare vecchia un'auto in meno di 10 anni.
    La Velar, che adoro dal punto di vista del design esterno, ha display touch per ogni cosa, dai comandi del condizionatore a non so cos'altro.
    Chiunque abbia mai usato veramente un'auto con display touch e simili sa bene che i cari vecchi pulsanti fisici sono molto più comodi, pratici e sicuri.
     
    Ultima modifica: 22 Febbraio 2019
    A Mvagusta piace questo elemento.
  10. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.727
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    La grafica della 850i mi sembra decisamente diversa rispetto a quella del 40d
     
  11. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.778
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    parlando della serie 8, personalmente trovo senza senso ipercavallare delle auto da quasi (ed oltre) 2 tonnellate (che presumo non eccellano nei test di handling).

    Sono votate più al confort che alla sportività, 300cv sono sufficienti a garantire velocità degne di nota in Autobahn, accelerazioni e riprese non fulminee ma sicuramente adeguate alla clientela cui si rivolgono.

    cavallerie importanti lasciamole alle ///M , alle Ferrari , Porsche , Lamborghini & company
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  12. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.780
    21.000
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Ipercavalleria è una forma di lusso, non di prestazioni.
    Gente di una certa età (e disponibilità economica) potrebbe trovare molto scomoda una Aventador (alla quale comunque non chiederebbe mai il massimo delle prestazioni), per preferirgli una Mercedes S Coupé, una BMW 8er o altro mezzo di questo tipo.
    Se sei il tipo da S Coupè, non la prendi col motore più piccolo che ci sia, la prendi con la massima cavalleria disponibile perché tanto che faccia 10 km/L o che ne faccia 5, non te ne frega un piffero, così come non stai lì a vedere se costa 120.000 o 150.000€.
     
    A actarus8v e nicor piace questo messaggio.
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    No, non mi risulta. Mi pare sia assolutamente identica.
     
  14. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.727
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    :-k
     

    Files Allegati:

  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Si, forse hai l’indicazione delle marce in posizione più centrale ed evidente.
    Approfondisco!
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    83486D49-AF63-4F01-8F05-474F5E503278.jpeg
    La amo da ogni angolo visuale...
     
    Ultima modifica: 23 Febbraio 2019
    A Infinity, actarus8v e Barbaro86 piace questo elemento.
  17. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Essendo diversa immagino si possa codificare sulla 840d, come si può mettere la strumentazione Alpina sulle G1x/G3x
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  18. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Ciao Giò! Bellissimo up al volante. Sempre stupenda l’emmona.
    In merito all’840, ci sono salito solo da fermo, trovandola di grande presenza scenica sia internamente che esternamente (a contrario di quanto le foto farebbero supporre) e con sedili molto comodi.
    La tua impressione di guida è deludente rispetto a quanto promettevano le testate giornalistiche. Peccato. Sicuramente si scontra con una concorrenza più votata al confort che al dinamismo, ma sarebbe stata auspicabile una performance più incisiva malgrado le masse in gioco importanti.
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Si, anche se la mia prova è stata molto limitata e parziale. Le prime sensazioni non sono però state proprio in linea con le aspettative.
     
  20. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    anche a me piacciono le barche :vamp:
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.

Condividi questa Pagina