problemi al cambio automatico della bmw x5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

problemi al cambio automatico della bmw x5

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da 1074074, 15 Febbraio 2008.

  1. 1074074

    1074074 Aspirante Pilota

    1
    0
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    x5
    Avevo avuto l'impressione che qualcosa non funzionasse bene durante la retromarcia sulla mia x5 del 2002, sembrava slittare in retromarcia, sono andato in concessionaria per prenotare il tagliando di controllo, si era appena accesa la spia, ho interpellato il responsabile dell'officina, che dopo una breve prova mi ha detto che devo sostituire il cambio, peraltro perfettamente funzionante nelle funzioni normali, nessuna spia accesa, la mia bmw ha solo 105.000 km, viene usata poco, ha sempre fatto tutti i tagliandi regolarmente, ho inoltre scoperto che questo difetto è abbastanza diffuso, un mio amico ha cambiato la sua x5 con una audi q7 proprio in seguito allo stesso inconveniente capitatogli a circa 130.000 km.
    Mi sembra impossibile che una grande casa non faccia una sana politica di customer, questa è la mia prima bmw, in precedenza avevo avuto delle mercedes, che non avevano mai creato simili problemi, sono profondamente insoddisfatto della mancanza di affidabilità, di un'auto che si colloca non distante dal top di gamma di un marchio premium come bmw, nessuno ha avuto notizie anche in altri paesi di politiche di richiamo per questo problema.
    Mi hanno detto che il cambio non si ripara si sostituisce, mi sembra francamente eccessivo, possibile che non ci sono officine in grado di ripare un problema del genere?
    Vi ringrazio anticipatamente per tutte le informazioni che vorrete fornirmi in merito a questa triste vicenda, saluti Piero.
     
  2. gabrielem3power

    gabrielem3power Kartista

    166
    4
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    28
    bmw m3 e46
    Purtroppo è abbastanza frequente negli x 5.Nn credere a chi t dovesse dire che cambiando l olio va a posto xhè nn è vero.Purtroppo anche da noi nn li ripariamo ma penso che in tutte le concessionarie sia così,xhè adottano la politica della rotazione.Meno problemi xhè nn hai il dubbio se hai fato il lavoro bene o no,mentre li risponde la bmw,minor tempo perso e più lavori presi nel frattempo..Cmq qualche meccanico un pò datato e con molta esperienza,penso possa ripararlo anche se poi nn so se t dia garanzia
     
  3. Indeciso

    Indeciso Kartista

    229
    1
    29 Dicembre 2007
    Reputazione:
    11
    Bmw X5 3.0 sd-GS1200 Adventure
    ragazzi capita non solo in BMW la rottura del cambio... un mio collega ha rotto due Tiptronic su Audi A6 e un mio carissimo amico ha speso 8mila di cambio per la sua Range Rover Sport...
     
  4. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.626
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    anche le JAGUAR Xkr fino al 2001 hanno avuto rotture frequenti del cambio....motore con troppa potenza rispetto alla meccanica del cambio. Sui vecchi GRand Cherokee 3.1 td si rompeva ogni tanto la centralina di controllo e il cambio rimaneva bloccato in una marcia.....insomma i cambi automatici un po ne soffrono, quello delle nostre amate X5 dal restyling del 2004 ha avuto molte meno noie, forse hanno sostituito qualche componente fragile?? Cmq resta il fatto che la Bmw ha la coscienza sporca...
     
  5. Guicit

    Guicit Collaudatore

    429
    27
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    335
    X5 3.0d;530xd Touring;CooperS
    eh si, nel restyling c'è un altro cambio!
     
  6. rkoone

    rkoone Kartista

    65
    0
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    E 91 320 D
    Confermo, anche la mia X 5 30 d, gennaio 2003, a 151.000 Km ha dovuto sostituire il cambio.:evil: Per mia fortuna, anche se scaduta la garanzia da 6 mesi, la BMW Suisse ha riconosciuto almeno in parte il difetto, addebitando solo la mano d'opera. In effetti con il Model Year 2004, il cambio è stato sostituito da 5 a 6 marce, e il fornitore mi sembra da GM a Getrag, e a quanto pare i difetti sono notevolmente diminuiti. Comunque il cambio e il turbo sono difetti che si ripetono nel X 5 ante 2004 con una certa periodicità, pensa che la mia, ormai con 235.000 Km ha già rotto il secondo turbo, e sto aspettando di rirtirarla domani dal meccanico.......](*,)
     
  7. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.626
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!

    ...vedi anche i componenti singoli del cambio possono essere stati oggetto di migliorie nel tempo. Esempio le Jaguar Xkr fino ai primi del 99 avevano problemi con il nikasil di rivestimento dei pistoni, quelle da meta' 1999 in poi no! Il motore e' identico tranne il fatto che il nikasil di rivestiemnto era stato migliorato, stessa storia per la paratia del cambio automatico della Grand Cherokee 3.1td dopo i primi due anni di produzione con 'sta paratia fragile come le ossa di un vecchietto hanno provveduto a farlla simile ma piu' resistente. Percui il cambio e' sicuramente identico ma la casistica sulle restyling e' molto piu' bassa che sulle pre-restyling. Mi sono informato dai conce Bmw della mia zona prima di acquistare la macchina usata. In ogni caso sull'X5 restyling c'e' un cambio migliorato ma che presenta ancora , seppur in quantita' minore, casistiche di rotture. Sono vetture molto pesanti e con tanta coppia con tutto cio' e' chiaro che la trasmissione e' particolarmente sotto sforzo...
     
  8. Guicit

    Guicit Collaudatore

    429
    27
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    335
    X5 3.0d;530xd Touring;CooperS
  9. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.626
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    grazie per il link Guicit, prima di prendere il mio X5 ho preso parecchie informazioni, soprattutto perche' l'ho preso non per gusto personale ma per esigenze di famiglia (2 bimmbi, 6 anni lei e 15 mesi lui) percui diciamo che ho cercato di saperne piu' possibile. Ho preso questo suv soprattutto per il motore e la guidabilita' su strada, provengo da una Jaguar Xkr con puleggia del compressore ridotta e 392 cv sul banco ......avevo provato una Range Sport 190cv ma fa davvero pena sembra un Ford Transit! X5 3.0d unico davvero....che coppia!
     
  10. Ale2974

    Ale2974 Aspirante Pilota

    1
    0
    15 Febbraio 2019
    Sotto il Monte Giovanni XXIII
    Reputazione:
    0
    X5 e70 30sd
    Ciao ho bisogno di sapere che rumore si sente quando il cambio di x5 e70 non funziona bene
     

Condividi questa Pagina