Ciao ragazzi Ho da un po' di tempo la sensazione che la mia auto non tenga un regime di giri costante . Mi spiego meglio. Andando a circa 80 km/h mi sembra che la macchina faccia fatica a mantenere costanti i giri e sembra che passi continuamente da un rapporto all'altro Nello specifico ... Sta un po' a 1.700 giri.. poi sembra che passi al rapporto successivo ... E scende a 1200 giri... E dopo un po' ancora a 1700-1800 giri.. come se avesse scalato una marcia. Il tutto con piede fermo.. e velocità costante . Come se fosse in quel limite di marcia e velocità tra un rapporto All altro. Potrebbe essere un problema di centralina? O è proprio il software del cambio automatico che la fa ragionare così ?
Mmmm... secondo me è la velocità scalognata. Voglio dire: extraurbano limite 70, tangenza limite 90.... 80 sta in mezzo: punto ideale xké l’ing medio tedesco ci metta il cambio di marcia :)
Mi sembra di capire che il cambio abbia una specie di auto apprendimento in modo da adeguarsi allo stile di guida. Magari insistendo capirà che vuoi andare a 80 e si adeguerà... non ho idea se vero e quanto tempo ci voglia. E qui sorge la domanda: cambiando chiave anche il cambio si adegua al pilota come gli specchietti esterni e il clima?
Nn saprei se cambiando chiave cambia qualcosa. So che c'è la possibilità di richiamare tre diversi profili di guida
No no Intendo i profili conducente. Mi sembra che ad ogni chiave puoi associare un determinato profilo. In oltre puoi richiamare il profilo memorizzato sulla Idrive Sul libretto istruzioni è spiegato bene Prova a darci un occhiata