BMW Serie 7 E38 - Quanto è pasticciata questa "Alpina"? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 7 E38 Quanto è pasticciata questa "Alpina"?

Discussione in 'BMW Serie 7 E38' iniziata da edo040782, 12 Febbraio 2019.

  1. edo040782

    edo040782 Secondo Pilota

    500
    42
    31 Luglio 2010
    Reputazione:
    3.904.629
    E39 530i
    https://www.autoscout24.de/angebote...74f9775-6d6b-5352-e053-e250040a06ca?cldtidx=6

    Alpina stessa non ricorda di aver mai fatto un modello su base E38 con il 4.4 ma solo con motori più grossi (https://www.alpina-automobiles.com/en/product-world/model-history/bmw-7-series/bmw-7-series-e38/).

    Quindi tenderei a dire che gli stemmi e le scritte di questa sono stati appiccicati dopo, e vabbè.

    Partendo dal presupposto che questa è una 740i normale, lo scarico anche non mi sembra per niente il suo. E visto che lo scarico Alpina era per il V12, al massimo qui di Alpina c'è il terminale, forse, sperando non sia invece una cinesata in plastica.

    Chiarito quindi che la macchina è parecchio pasticciata e non ha nessun interesse storico, voi quanto la paghereste? Sembra bella e ben tenuta e non ho difficoltà a credere che i km siano reali. La E38 mi è sempre piaciuta molto e questa ha la combinazione (per me) perfetta di colori di interni, motore, cambio e condizioni. Bello il verde fuori, anche se avrei preferito blu.

    Io pensavo di offrire 5k. Mi manderà a cagare, ovviamente, ma mi sembra una buona offerta.

    Che ne pensate?
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ma infatti non è alpina, ma una e38 con colorazione esterna individual.
     
  3. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Molto molto bella, di pasticciato sinceramente non vedo granche', a parte gli scarichi un pochino esagerati, gli stemmi farlocchi poi si sostituiscono con poco, personalmente l' avrei lasciata originale ma ormai ci sono e lascerei il tutto, il colore poi lo trovo bellissimo, molto piu' raro ed originale del blu, molto attraente per i miei gusti pure il cambio manuale (ultima serie 7 con questa tipologia di cambio!) ed i km pure a me sembrerebbero originali, pero' se gli offri 5 mila euro penso proprio che ti mandi a cagare, anzi da vicino penso che ti menerebbe pure!:mrgreen:
     
  4. edo040782

    edo040782 Secondo Pilota

    500
    42
    31 Luglio 2010
    Reputazione:
    3.904.629
    E39 530i
    lol :)

    hai ragione e ne avrebbe pure lui.

    Gli ho proposto 6k e lui mi ha mandato, molto educatamente peraltro, a cagare :) Gli ho anche offerto di tenersi scarico e paraurti posteriore e darmi gli originali, lui probabile che i due pezzi li possa rivendere per 1k o giù di li. Il che gliela avrebbe "valutata" 7k.

    Non credo che quella macchina sia vendibile per 12k. È una bella macchina (anche se la preferirei non pasticciata e originale) ma a quella cifra trovo facilmente delle E65 più fresche, delle lexus LS460, ma anche delle F10, tutte macchine che le sono oggettivamente superiori in molto, se non in tutto.

    Questa ha, per quelli ai quali piace il modello, un certo fascino (e la trovo molto più bella della E65 e LS460 citate sopra) e il cambio manuale che la rendono particolare. Ma particolare, per me eh, vuol dire che rispetto a tutti gli altri bidoni di E38 sul mercato a 3-6k, questa ha davvero possibilità di essere venduta mentre gli altri sono spesso dei bidoni che forse uno se li prende regalati.

    Comunque, come detto, ha rifiutato. E non è nemmeno una cattiva notizia perchè già mi vedevo a spiegare a mia moglie come mai ho cambiato una macchina di 18 anni con una di 25 :)

    Se nei prossimi mesi non la vende, e secondo me a 13k (12+passaggio proprietà) non la vende, magari se ne riparla :)
     
  5. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    In Germania il mercato di quelle auto è diverso che in Italia, lì è considerata una youngtimer ed iniziano a darle un certo valore, soprattutto con il cambio manuale, mentre E65 ed LS460 sono dappertutto ancora soltanto delle auto vecchie, idem la F10 è un semplice usato;)
     
  6. edo040782

    edo040782 Secondo Pilota

    500
    42
    31 Luglio 2010
    Reputazione:
    3.904.629
    E39 530i
    possibile.

    Io in Germania ci vivo ma non ho questa impressione. Su autoscout.de ce ne sono parecchie di E38 a prezzi da saldo.

    Da un lato ci sono i costi di manutenzione (e benzina) comunque importanti, soprattutto se uno non è pratico e non si fa le cose da sé. Dall'altro ci sono i controlli tecnici che non lasciano passare la minima cosa.

    Le macchine "d'epoca" tengono bene ma, appunto, auto con un valore storico. Capirei quindi senza dubbio la Alpina vera, o magari anche la 750 col V12.
     

Condividi questa Pagina