l'auto la uso prevalentemente il fine settimana, per l'80% tragitti extraurbani e autostrada a volte, deduco sia un problema di progetto di queste valvole nel motore b47, che io sappia nei precedenti motori, catena a parte, problemi di agr non ne erano cosi tanti...
3 anni,44000 km e 2 egr sostituite?Qua rischia di essere un'ecatombe se non si muovono a risolvere definitivamente il problema,anche perché mi sembra di capire che ti abbiano montato lo stesso componente,non uno modificato...dalle fatture che hai in mano riesci a verificare se il codice delle due valvole EGR che hai sostituito sono uguali o se l'ultimo è diverso?
i codici non sono uguali, nel senso che la prima volta mi hanno sostituito solamente la valvola, mentre questa volta tutto il gruppo che comprende minuterie, valvola, radiatore ecc..
Purtroppo é il difetto numero uno dei diesel ho avuto stessi problemi sia con l Audi a3 8p che sul golf 2.0 tdi che sull ultima a3 8v ... Ed è il motivo che mi ha fatto tornare al benzina dopo 12 anni.
Ah comunque per un diesel sono pochissimi 44000 km in 3 anni... Un motore diesel dovrebbe fare almeno 30 mila l anno
È la causa principale invece il diesel deve fare percorsi lunghi e non tragitti brevi. Io ne ho cambiate 3 su 3 macchine diverse alla fine a malincuore sono tornato alla benzina
Percorsi brevi ... Anche se poi a fine anno facevo sempre 20 25 mila km ma erano i tragitti casa lavoro che rovinava i motori