BMW X2 F39 - troppi problemi | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X2 F39 troppi problemi

Discussione in 'BMW X2 F39' iniziata da baghix2, 5 Febbraio 2019.

  1. baghix2

    baghix2 Aspirante Pilota

    13
    5
    24 Luglio 2018
    gioia tauro
    Reputazione:
    0
    BMW X2 18d Sdrive
    Salve,
    scrivo con un pò di amaro in bocca.
    Ad agosto ho aquistato una x2 18d msport automatica, Ho iniziato con il primo problema dopo poco, di colpa la temperatura esterna segnata era di -10-o -20 comunque sballata, in quanto esternamente c' erano temperature molto estive, chiamo in concessionaria e mi dicono che il pezzo non c' era, lo ordinano e arriva dopo quasi un mese. Inaccettabile a mio parere ma non è stato un problema importante.
    Il secondo a circa 10000 km, ho avuto un problema in autostrada, di colpo mi si sono accese tutte le spie, il motore non andava, quasi morto, mi fermo chiamo il soccorso e via di carro attrezzi in officina, dopo quasi una settimana mi chiamo per la riconsegna e mi dicono che era un problema di un tubo del turbo e della valvola EGR che era difettoso, e che bmw era a conoscenza di questo problema ma non avevano intenzione di fare nessuna campagna di richiamo.
    Sta mattina ennesimo problema, il cambio già da qualche giorno strattonava ogni tanto, ma oggi proprio era una cosa indicibile, il motore perdeva potenza, il cambio tirava le marce anche oltre i 4000 giri, in altri momenti sembrava come quando si molla di colpo la frizione su un manuale,mettendo la retro la macchina sussultava, mi reco in officina, fanno una diagnosi ma niente, hanno detto di volerla controllare tutta per bene, per capire di cosa si tratti. Sinceramente con Mercedes o Audi mai avuto sti problemi sotto i 150000km. In più nello stesso periodo mio cognato ha acquistato un X3, beh si sentiva un rumoraccio ai bassi regimi che sembrava di avere una vecchia vespa primavera dietro che ti inseguiva, problema riscontrato su tante X3, per risolverlo oltre 10 gg in officina.
    Se queste sono le bmw, sinceramente non capisco come facciano a venderle.
    Va bene che in confronto ai suoi competitor i motori sono più aggressivi, si guida meglio, ha una tenuta sul asciutto invidiabile ma diamine non si può cosi, se avessi voluto avere questi problemi avrei comprato qualcosa dalla cina per risparmiare.
     
    A zac1978 piace questo elemento.
  2. romy1

    romy1 Kartista

    248
    116
    1 Luglio 2018
    Mantova
    Reputazione:
    1.423.354
    330d MSport
    Mi spiace......veramente tanta sfortuna e anche forse qualche pecca da parte di chi te la venduta
     
  3. Blackmamba24

    Blackmamba24 Collaudatore

    278
    135
    26 Aprile 2018
    Formigine(MO)
    Reputazione:
    616.339
    116d LCI Mineral Grau
    BMW che non fa campagne di richiamo sull'EGR?Stai scherzando o sei un troll?
     
  4. baghix2

    baghix2 Aspirante Pilota

    13
    5
    24 Luglio 2018
    gioia tauro
    Reputazione:
    0
    BMW X2 18d Sdrive
    In officina così mi hanno detto, e io così vi ho scritto, so che su altri modelli ne hanno già fatti, ma su questa ancora niente perciò
     
  5. Blackmamba24

    Blackmamba24 Collaudatore

    278
    135
    26 Aprile 2018
    Formigine(MO)
    Reputazione:
    616.339
    116d LCI Mineral Grau
    La campagna di richiamo BMW sulle valvole EGR montate sui motori 4 e 6 cilindri è cosa ben nota,basta fare una ricerca sul forum..non so però se su questo modello particolarmente nuovo sia previsto lo stesso il richiamo o se hanno già provveduto a montare quella modificata.Mi sembra molto strano tutto il post sinceramente,problemi al cambio ZF mai sentiti,inneggiamento ad altri marchi concorrenti e citazione di altri casi di parenti e/o amici che hanno avuto problemi col marchio...puzza di troll tutta la questione,ma la domanda è: i problemi li hanno risolti in garanzia?
     
  6. Paolino78

    Paolino78 Collaudatore

    317
    238
    29 Luglio 2018
    Pianeta Terra
    Reputazione:
    3.496.352
    X3 18d sDrive EVO
    Ciao black , io sono il cognato del “troll” , sicuramente ha sbagliato il modo di porsi , difatti è passato per un troll, ma ti assicuro che non lo è, quanto non lo sono io( i problemi io li ho risolti grazie al forum, fosse stato per il service avrebbero smontato tutto il cruscotto , ma questa è un’altra storia) Il problema che sta avendo è strano , molto strano effettivamente , l’auto sembra gli slitti la frezione ,in alcuni casi tipo accelerazioni , a volte sembra che le ruote pattinano e poi smette cambiando rapporto, se metti la retro alcune volte sembra come quando non abbassi tutta la frezione in un cambio manuale ,come capita ad un principiante che la molla di colpo . Settimana scorsa,dopo aver fatto alcune prove ci fermiamo al bar per un caffè, ripartendo in retro l’auto ha fatto uno scossone che sembrava si stessero rompendo le zampe del motore , li gli ho detto chiama l’assistenza , ma in bmw la diagnosi non porta nessun problema. Ricordo di aver avuto qualche problema con qualche pegeout con cambio automatico , tutt’altra storia ne sono consapevole ,il capo officina pegeout mi suggerì di staccare i cavi della batteria e lasciarli staccati per 5/10 minuti per far Resettare tutte le centraline, ebbene il problema la pegeottina non l’ha più fatto. Su questa mi è mancato il coraggio di farlo e probabilmente non avrebbe dato i risultati sperati ma giuro che sembra un problema elettronico come se qualche sensore andasse in blackout damdo impulsi errati allacentralina del cambio
     
    Ultima modifica: 13 Febbraio 2019
  7. Paolino78

    Paolino78 Collaudatore

    317
    238
    29 Luglio 2018
    Pianeta Terra
    Reputazione:
    3.496.352
    X3 18d sDrive EVO
    Perdonate l’intrusione
     
  8. Paolino78

    Paolino78 Collaudatore

    317
    238
    29 Luglio 2018
    Pianeta Terra
    Reputazione:
    3.496.352
    X3 18d sDrive EVO
    Mi permetto di aggiornare la situazione per correttezza nei confronti di chi leggerà in futuro. A scanso di equivoci mi rivolgo ad uno dei più noti meccanici specializzati in cambio automatico della mia zona , mi faccio una 30ina di km e vado a trovarlo, facciamo il giro di prova senza che io gli spiegassi il problema , 10/12 km di giretto , arriviamo di nuovo in officina e poco prima di scendere mi dice : secondo me è la meccatronica del cambio che naturalmente essendo composta da parti idrauliche e meccaniche non darà alcun errore in diagnosi finché non arriverà alla rottura totale , a 20mila km i problemi tanti nemmeno ci fanno caso ma tra qualche decina di migliaia di km rischiate di rimanere a piedi e con il cambio a terra. Ora , non è che prenda per oro colato tutto il discorsetto dell’amico meccanico ma quantomeno non è sceso dall’auto prendendoci per mezzo pazzi o dicendo la macchina non ha niente perché la diagnosi dice che non ha niente . Faccio svariati video e mi sento con la mia concessionaria , che a dire il vero , nel frattempo non si è data pace aprendomi un intervento ad’oc con appuntamento a lunedì , mi hanno chiesto i video che io prontamente gli ho girato , il resto lo scopriremo solo vivendo , a presto by Troll
     
  9. Paolino78

    Paolino78 Collaudatore

    317
    238
    29 Luglio 2018
    Pianeta Terra
    Reputazione:
    3.496.352
    X3 18d sDrive EVO
    Salve a tutti , per onor di cronaca e nel pieno rispetto dei partecipanti al forum vi aggiorno della conclusione della faccenda . L’officina Bmw , incalzata dal sottoscritto ha aperto un caso ad hoc, il capofficina dopo aver preso consapevolezza della situazione e dopo aver fatto un test con me e mio cognato in auto ha deciso di porre rimedio con la sostituzione del cambio e della relativa meccatronica, quindi caso chiuso \\:D/con un plauso a bmw =D>che si è calata in una realtà che poteva sembrare assurda:shocked!: trattandosi di un auto così nuova. Adesso l’auto è tornata l’auto di prima . A presto
     
    A Chiara Innocenti, Barbaro86, modigliani79 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. Dago65

    Dago65 Collaudatore

    306
    45
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    1.820.768
    F40 120i - Msport
    Molto bene, sono contento per te che abbiano risolto! Adesso goditela :biggrin:
    Ciao
     
  11. Luca X3

    Luca X3 Direttore Corse

    1.555
    105
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Reputazione:
    1.632.587
    Bmw X2 xdrive20d Msport
    Molto bene... sono contento per te!!
    Adesso puoi goderti la bellezza di questa macchina
     
  12. karnak

    karnak Kartista

    78
    28
    29 Febbraio 2016
    Reputazione:
    21.856
    Porsche Macan/595 Turismo/Smart Brabus
    Anche ad un mio collega ( X1 18D ) hanno sostituito per intero il cambio Aisin per malfunzionamenti di questo tipo. Speriamo non sia un punto debole della vettura
     
  13. IvanBMW76

    IvanBMW76 Aspirante Pilota

    8
    9
    28 Aprile 2019
    Trento
    Reputazione:
    0
    X2
    Ciao a tutti mi aggiungo alla discussione dicendo che Venerdì sono rimasto per strada con la mia X2 20d.
    Leggendo la descrizione il problema è identico anche sulla mia.
    Ho 54.000 km
    Girerò aggiornamenti nei prossimi giorni.
     
    A MDJ e Saxabar piace questo messaggio.
  14. IvanBMW76

    IvanBMW76 Aspirante Pilota

    8
    9
    28 Aprile 2019
    Trento
    Reputazione:
    0
    X2
    Aggiornamento, dopo analisi approfondita da parte di BMW hanno sostituito tutto il cambio.
    Ritirata ieri, ora è perfetta.
     
    A MDJ, Saxabar, GTrevize e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Molto bene: ora goditela !!!
    ;)
     
  16. Luca X3

    Luca X3 Direttore Corse

    1.555
    105
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Reputazione:
    1.632.587
    Bmw X2 xdrive20d Msport
    Purtroppo anche io venerdì per la seconda volta ho sentito due strappi importanti con conseguente cambiata non più fluida...
    La macchina è di febbraio 2018 con 16200km...
    Passerò sicuramente in officina ma non essendo un problema visibile con una diagnosi elettronica la vedo brutta... speriamo di non rimanere a piedi!!!
    Suggerimenti??
     
  17. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Gita a Lourdes insieme ad @Alebmwx3 ?
    Dai speriamo non sia nulla di grave.
    ;)
     
    A Luca X3 piace questo elemento.
  18. francesco.g

    francesco.g Kartista

    64
    2
    2 Febbraio 2014
    Roma
    Reputazione:
    3.850
    BMW X2 s18d MSport
    Buongiorno a tutti. In famiglia, l'X2, ci è piaciutà così tanto che ne abbiamo acquistate 2, una per me e una per mia sorella, entrambe MSport, entrambe 18d sdrive.

    Vi comunico che anche mia sorella ha avuto lo stesso problema con il cambio; risultava essere molto scorbutico, poco fluido, con cambi di marcia a volte insensati. Portata in BMW e le stanno sostituendo l'intero cambio ed è quasi un mese che è in assistenza e ancora non gliel'hanno resistuita.

    Personalmente, invece, portata in officina per il normale tagliando, hanno trovato una anomalia alla valvola a farfalla, richiamo controllo cerniere cofano motore (per eventuali crepe), problema rumorosità ventola motore, rumorosità sedile in curva. Risultato? In 2 settimane hanno sistemato tutto e ora tutto ok.
     
    A Thriller piace questo elemento.
  19. pablitos

    pablitos Aspirante Pilota

    47
    6
    26 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x6
    Mi aggiungo alla discussione in quanto oggi 24/07/2021 ho lasciato in officina la mia x2 2000 d 190 cv in quanto si è accesa la spia motore e L’auto mi è andata in emergenza e non andava più dei 40 all’ora .
    Da tempo il cambio non funzionava più a dovere ,strattonava a volte in maniera molto brusca ,specialmente tra la prima è la seconda a volte era come se andasse in folle per poi rimettere la marcia violentemente.
    Avevo già accennato in officina questo problema è l’avrei portata a breve per un controllo,ma ora sono stato costretto a lasciarla da loro .
    Nel pomeriggio mi hanno chiamato per dirmi che devono fare un controllo più approfondito e la cosa è un po’ preoccupante ,l’auto ha 50000 km è del settembre 2018 .
    Da quello che ho letto sul forum non è raro che questi cambi abbiano avuto problemi pena la sostituzione completa (d’altronde non saprei quale altra soluzione ci possa essere per questo comportamento così strano )
    Qualcuno di voi ha già avuto a che fare con problemi del genere è come li ha risolti ?
    Scusate ancora non ho cambiato la foto della mia ex x6 con l’attuale x2
    Ciao a tutti
     
    A Alfredv88 piace questo elemento.
  20. Alfredv88

    Alfredv88 Aspirante Pilota

    3
    1
    8 Dicembre 2019
    Caserta
    Reputazione:
    0
    BMW x1
    la mia a circa 36mila km strattonava tra la seconda e la terza marcia , soprattutto in scalata, il problema si verificava sottocoppia, di meno in accelerazione ,lo strattonamento si verificava anche nell'innestare la retromarcia. Morale della favola, sostituzione cambio in garanzia, fortunatamente, problema alla meccatronica.
     

Condividi questa Pagina