BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Bmw 430i M Turbo Dream | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Bmw 430i M Turbo Dream

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Lord Silver 92, 26 Luglio 2017.

  1. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.552
    1.193
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    A Sam_Cooper e Lord Silver 92 piace questo messaggio.
  2. Lord Silver 92

    Lord Silver 92 Collaudatore

    288
    99
    17 Luglio 2017
    Reputazione:
    216.769
    BMW 430i M
    A fetr piace questo elemento.
  3. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.552
    1.193
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    No un mio caro amico :-)
     
  4. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.293
    2.306
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
  5. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.552
    1.193
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Avevo filtro BMC e 102 ottani .Tubi Goodridge ed RBF 660 per stare tranquilli in frenata..il terminale M performance e il tetto aperto completano l'esperienza sensoriale :-)

    Peccato le S001 runflat di serie..
     
    A espi one piace questo elemento.
  6. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.293
    2.306
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Ma la tua poi l'hai mappata?
    E per l'assetto come stai?
    :-k
     
  7. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.552
    1.193
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Mappatura non appena riattivo assicurazione (in inverno uso x3). Assetto adattivo viste le condizioni disastrose delle strade dove abito
     
  8. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.293
    2.306
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Beh, per avere motore e assetto stock mi sia andato abbastanza bene sul Ring il nostro piccolo due litri.
    Non oso pensare quindi con una cinquantina di cv in più e soprattutto con un assetto meno "scivoloso" come possa pistare...
    :wbmw:
     
  9. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.552
    1.193
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Si con la rimappatura mi aspetto 10 secondi di miglioramento e altro 7/8 quando metterò le SuperSport
     
    A espi one piace questo elemento.
  10. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.293
    2.306
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    E una ritoccatina all'assetto?
    Da quando ho cambiato le barre stabilizzatrici (ho anch'io le adattive), è tutta un'altra cosa.
    Per l'uso frequente su pista che fai tu, credo che sia quasi necessario.
    :p
     
    A Lord Silver 92 piace questo elemento.
  11. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.778
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    con gomme più performanti e un po' meno traffico in pista farebbe ancora meglio (il BTG di fetr è 9.09).
    io credo possa fare tranquillamente un 8.15
     
  12. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.509
    20.849
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Ma hai il cambio manuale?
    E tutte quelle auto (tra cui un'M4) e moto che ti sei fumato, cosa ci stavano a fare lì? Un giro turistico?
    Sapevo che al Nurburgring poteva girarci chiunque, ma ho visto una moto da enduro, una con due persone, un'altra che andava pianissimo, una Smart, auto che ti hanno fatto passare all'esterno in curva..... posso capire che non sia una pista di cui fidarsi, ma se vai lì per passeggiare finisci per rompere i maroni a chi invece ci vuole provare un po' più seriamente.
    Comunque complimenti, ti ho visto molto a tuo agio nei tratti più guidati.
    L'hai fatto a capote aperta, con o senza frangivento?
     
  13. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.552
    1.193
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ci sto pensando seriamente... diventa più secca sulle sconnessioni? Ho paura che irrigidendola poi il tetto inizi a scricchiolare...
     
  14. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.552
    1.193
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Si .. come tempo ho calcolato 8:49 mettendo il tempo che impiego normalmente nei tratti senza traffico laddove ho dovuto rallentare. Il tuo tempo stimato è a mio pare fin troppo basso ...magari ! mi accontenterei di un 8:30 considerando che da tabella tempi record al Nurburgring , una m4 del 2015 ha fatto 7:54 con pilota professionista e pista libera ...
     
  15. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.552
    1.193
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Capote aperta con frangivento... in realtà raggiungo i 225-230 in un tratto è un paio di volte oltre 210 in altri due tratti quindi il rumore del vento non dà fastidio. Si , cambio manuale. Molti vanno tranquilli perché non si capisce dal video ma la pista è stretta con contropendenze, salti e numerosi trabocchetti.. Diciamo che mi vedi sicuro perché ci ho fatto oltre 40 giri ma è un tracciato a cui va dato sempre del Lei perché gli errori nel 99% dei casi non vengono perdonati
     
  16. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.778
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
     
  17. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.778
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    7.54 è il tempo sul giro della M4, io ho indicato un BTG (secondo potresti farlo)
     
    A fetr piace questo elemento.
  18. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.552
    1.193
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ah ok hai ragione... ti ringrazio per la fiducia :-).. intanto vediamo che progressi ci saranno con la rimappatura Biesse di cui abbiamo letto un gran bene
     
  19. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.509
    20.849
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Conosco bene il tracciato in senso "virtuale", dato che ci avrò fatto un milione di giri con GranTurismo sulla Playstation :-) e si, ti confermo che anche nel gioco il tracciato risulta molto più stretto di come appare nel tuo video, complicando parecchio la vita nei sorpassi se non vuoi correre troppi rischi.

    Quindi devo per forza dedurre che sia tu un eccellente pilota! ;-)
     
  20. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.552
    1.193
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    No non lo sono:-). La prima volta che ci sono entrato è stato uno shock. Praticamente vedere il giro su YouTube ti dice solo se una curva è a destra o a sinistra. In realtà ci sono dislivelli importanti ( oltre 300 metri nel giro complessivo) asfalti diversi, compressioni.. e non ti dico nulla quando l’ho fatto su pista bagnata con mio fratello che si cagava sotto . Il suo audio è esilarante . Fatti 2 risate ahahah ... qui avevo 320 cd cabrio con cr7pro

    https://drive.google.com/file/d/1SJD_CyJl5OombvHi3S2yLn6IfKTPBlk8/view?usp=drivesdk
     
    A Sam_Cooper e espi one piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina