BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Limitatore M4 CS | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Limitatore M4 CS

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Mattack, 11 Febbraio 2019.

  1. Mattack

    Mattack Aspirante Pilota

    26
    2
    20 Novembre 2018
    Milano
    Reputazione:
    4.824
    M
    Ciao a tutti, per rimuovere questo fastidioso limitatore a 280 bisogna necessariamente mappare in modo abusivo o esiste modo in BMW?

    Grazie
     
  2. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.552
    1.192
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Solo abusivo.. temo...
     
    A Mattack piace questo elemento.
  3. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.005
    864
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.531.232
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    abusivo, non mi risulta esistano procedure ufficiali per andare oltre. Avevo chiesto anche per la mia.
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Beh, non puoi far altro che rimappare.
    Però... 280 corrispondono a circa 290/292 di tachimetro: ne senti davvero l’esigenza???
    Se rimappi per altri motivi, ovviamente non posso che approvare, ma se il tuo obiettivo è slimitare quando già hai il blocco spostato a 280 effettivi, mah...
     
  5. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.778
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    medesimo mio pensiero

    potrebbe avere senso se di abita in Germania, con Autobahn libera dal traffico uno potrebbe dar libero sfogo alla cavalleria parecchie volte in un anno

    ma qui in Italia ..... mah
     
  6. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.502
    20.844
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Beh, su certe autostrade belle dritte e spesso libere dal traffico può capitare di arrivare al limitatore quasi senza accorgersene...... però il mio è a 250 :-P
     
  7. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.005
    864
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.531.232
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    di autostrade senza tutor non ce ne sono molte e i 250 comunque sono una velocità impegnativa da gestire fuori da una pista.

    Personalmente non sento l'esigenza di andare oltre, anche perchè difficilmente arrivo al limitatore su strada pubblica. Quindi avere il limitatore a 250 o 290 poco mi cambia
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Infatti!
    A me capita ogni tanto, su un’autostrada rigorosamente tedesca (:D), di toccare per un istante velocità proibitive (il massimo che ho letto è stato 290), anche se è impressionante quanto la M4 sia stabile percorrendo curvoni a velocità elevatissima laddove col 435i a 30kmh di meno la sentivi “galleggiare”.
    Tuttavia, è più piacevole farsi lo sparo a velocità supersoniche o godersi un’epica cavalcata lungo una isolata rampa dolomitica? ;)
    Ecco, i cavalli e i nm (oltre al resto) si assaporano, imho, in quelle circostanze.
    In autostrada francamente mi annoio e mi basta viaggiare ad una velocità di crociera ragionevole... Per pura curiosità, stamattina osservavo che per procedere a 135 di Cruise Control basterebbero 50/55cv e circa 150nm di coppia, ah ah ah!
     
  9. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.502
    20.844
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Intendevo proprio questo, cioè che se spingi forte (e la strada lo consente) che il limitatore sia a 250 o 280 ci arrivi quasi senza accorgertene e sono entrambe velocità talmente elevate che non fa molta differenza.

    M'è successo un paio di volte, la prima delle quali pensavo di avere un problema al motore perchè l'ho sentito tirare indietro.... salvo poi guardare il tachimetro e capire perché.
    La seconda, invece, ho trovato un tizio con una Giulia Quadrifoglio ed eravamo praticamente solo io e lui in tutta l'autostrada.... un paio di tirate senza ritegno finché in un curvone troppo veloce ho sentito pienamente quella sgradevole sensazione di galleggiamento di cui parlava appunto Gio72 ed ho preferito lasciarlo andare per la sua strada, anche se probabilmente nemmeno lui voleva lasciarci la pelle ed ha mollato subito dopo di me.

    A parte ciò, il 95% dei miei percorsi autostradali avvengono a 130Kmh con cruise inserito e modalità Eco-Pro.
    Risparmio carburante e preservo il motore. Non ho più l'incoscienza di un tempo per certe cose e le forze dell'ordine non sono più disposte a perdonare alcuno sgarro.
     
  10. Mattia80

    Mattia80 Collaudatore

    333
    79
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    51.436
    440i xDrive M Performance
    concordo, sinceramente in autostrada mi annoio e a meno di motivi particolari la velocità è moderata, sui 140/150...molto più divertente una bella gita in montagna
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Esatto Mattia!
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Purtroppo anche tramite codifica non si può spostare il limitatore di velocità quindi bisogna per forza mappare.

    Comunque concordo sul fatto che velocità nell'ordine dei 290 siano comunque degne di nota ma sono il primo che non può parlare perché mi sono sbattuto subito per fare alzare il limitatore di velocità sulla mia...
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    È una droga, ah ah ah!
     

Condividi questa Pagina