Salve Come suggerisce il titolo avrei un paio di domande da porvi ossia: 1 Sui motori n47 la pompa di iniezione bisogna smontarla togliendo il pignone posto dal lato della distribuzione o si riesce ad estrarla senza toccare la distribuzione? 2 le cp4 bosch sono tutte compatibili tra loro come le r35 e le r40 ? Volevo montare quella del 3.0 d a doppio pompante , è possibile? Grazie in anticipo
La mia è ancora funzionante per ora... Ma dato che vorrei stare sereno non so a fin quando può reggere ancora la mia invece di perdere il tempo con la mia avevo in mente di prenderne una a doppio pompante del 3000 diesel ,revisionarla e montarla sulla mia ma volevo sapere se si può fare senza smontare il lato distribuzione perché se no devo stare troppi giorni senza macchina e se può montare la cp4 l70 ossia quella del 3000 che ho appena citato
Tra l'altro avevo una mappa più spinta sopra che però la pompa mia originale non le stava dietro con la portata anche per questo volevo montare quella più grande
L'unica cosa corretta se vuoi aumentare la portata è cambiare quel bel cesso di pompa che monti. Ora,ne vale la pena avendo il turbo stock?Per me no. Ci sono cp3 a 2000 bar che danno il doppio della portata della tua per 1000 euro che coprono fino a 350 cv sulla tua. La cp4 a 2 pompanti è valida per carità ma pensare di fare un togli e metti senza spostare niente,rivedere almeno le linee,gli ingombri è un attimo esagerato. Poi,per carità,con i soldi si fa tutto ma è anche questione di tempo. Quando si fanno queste modifiche per prima cosa bisogna avere le due pompe vicine e notare le differenze,per lo smontaggio bisogna che fai vedere il service al mecca perchè se non ricordo male per lo smontaggio ci sono i soliti attrezzi specifici da 1 milione di euro ;no,costa 20 euro l'estrattore Il tutto per farti risparmiare tempo. Oggi mi sono sentito con i pompaioli gb ma loro hanno solo cp3 come quella di cui sopra.
Sono d'accordo con te infatti il mio progetto iniziale era una cp3 ma è un casino esagerato a quanto mi hanno detto per ciò volevo almeno la versione maggiorata pure se è una cp4 ed a quanto ho visto sembra più facile Sono quasi identiche solo che una ha 2 pompanti ed un'altra solo 1 ma gli attacchi dovrebbero essere simili o sbaglio?
Ok ma per smontarla si deve togliere il motore come se si dovesse cambiare la catena o si può fare senza toccare la distribuzione?
Non tiri giu' niente e non tocchi niente. L'unica cosa che puo' agevolare il mecca nel tirare giu' il motore è rifare la seconda linea che esce dal nuovo pompante basso. Alla fine come portata ci stai di sicuro,la pressione bisogna che te la giostri un attimo con la mappa
Ok grazie tante per le dritte mi preoccupava solo il fatto della compatibilità e peggio se si dovesse smontare dal lato della catena che è un macello Visto che torno a casa il fine settimana mi preoccupavo per le tempistiche