Gomme semislick FEDERAL 595 RS R | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Gomme semislick FEDERAL 595 RS R

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Nando86, 10 Febbraio 2019.

  1. Nando86

    Nando86 Secondo Pilota

    542
    164
    22 Dicembre 2017
    Reputazione:
    1.035.637
    Serie 1
    Ciao a tutti
    Vorrei sapere se qualcuno del forum monta queste gomme, in che misura, e se può darmi un feedback in merito a durata e soprattutto sulla TENUTA SUL BAGNATO

    Grazie mille un saluto a tutti
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
  3. Nando86

    Nando86 Secondo Pilota

    542
    164
    22 Dicembre 2017
    Reputazione:
    1.035.637
    Serie 1

    Ciao giacomo e grazie della segnalazione.
    In realta vorrei sapere da qualcuno che le ha testate, meglio ancora su una TP, e cercare di capire come si comportano sul bagnato.
    Ho letto parecchie recensioni online e sono un po confuso in quanto su vari altri forum c é chi sul bagnato le definisce ottime, chi discrete, chi scarse e chi addirittura le definisce PERICOLOSE...

    Ora posto il fatto che le mie esigenze sono queste:
    La macchina la uso x la famiglia
    Vorrei fare qualche puntatina in pista
    Vorrei una semislick che vada bene sul bagnato

    Da novembre ad aprile uso le invernali
    Non voglio avere problemi in caso di acquazzone estivo

    Vorrei capire se é una gomma che fa al caso mio oppure se devo andare di DUNLOP sportmaxx rt??
     
  4. 6pistoni

    6pistoni Collaudatore

    460
    84
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    902.969
    BMW 330xD
    Non le ho provate, ma è una gomma che non va bene sul bagnato, visto che nasce per tutt'altro utilizzo (asfalto regolare della pista e stagione calda possibilmente).
    Semislick e bagnato sono due parole che non vanno molto d'accordo.
    Di conseguenza è una gomma che supera l'acquazzone estivo a patto di avere una guida moderata e non aggressiva.
     
  5. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.021
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Lascia perdere, se la usi tutti i giorni tutto l'anno metti delle buone gomme ma non semislick.
    Io le ho avute sulla Celica prima delle Advan AD08 sempre semislick.
    Sono performanti su asfalto asciutto e caldo, già con asfalto freddo non sono il massimo.
    Con la pioggia vanno gestite con attenzione, anche in pista.
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.386
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    personalmente, ritengo che una semislick possa essere utile per fare il tragitto casa/pista senza dover cambiare gomme in circuito. per tutti gli altri usi, io non starei neanche a pensarci a maggior ragione se ci devi caricare i bambini.
     
  7. wpc692

    wpc692 Secondo Pilota

    898
    642
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    63.399.923
    118d F20 LCI MSport | MX5 NBFL Sport
    Ti rispondo io che ho esperienza diretta su questa gomma, anche se su auto diversa (MX5); innanzitutto è una UHP, Ultra High Performance tyre, non una semislick.

    Principalmente la differenza è che solo il disegno è quello di una semislick, mentre la mescola rimane quella di una gomma stradale (sportiva).

    Le prestazioni, se rapportate al costo della gomma, sono eccellenti: tenuta pazzesca sull'asciutto, sul bagnato una volta in temperatura tengono molto più di una stradale. Chiaro, un conto è l'asfalto bagnato, un conto le pozzanghere; qui invece ovviamente il fenomeno dell'acquaplaning è molto più frequente.

    Io ne ho avuti 3 treni, le usavo come unica gomma per utilizzo stradale + pista. Se questa è la tua destinazione d'utilizzo, te le consiglio, ma per un utilizzo esclusivamente daily, ti direi di no. Andresti ad avere consumi maggiori (dovuti alla mescola morbida) uniti al dover fare una maggiore attenzione sul bagnato.
     
    A Fabio64 e Nando86 piace questo messaggio.
  8. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute,
    non conosco le gomme federal in questione , ma conosco alcune semislik abbastanza bene:
    ho avuto sulla Clio RS le Hankook RS-2 per circa 10 anni;
    eccellenti su asciutto e ragionevoli sul bagnato con le dovute cautele;
    attualmente sulla stessa macchina ho le Yokohama AD 08 R;
    gomme fenomenali su asciutto ma buone anche su bagnato; anche silenziose( più delle michelin dell'audi!)
    ho cercato di montarle sull'audi ma il gommista mio amico non è riuscito a trovarle e dagli altri sono diventate troppo care;
    su internet ci sono a prezzi ragionevoli ma non mi entusiasma l'idea di comprare su internet; per cui per il momento mi tengo le michelin PS 4, anche se non mi entusiasmano; poi vedrò se cambiare anche i cerchi passando ai 18"; sono curioso di vedere come vanno le nuove F1 supersport
     
    A Nando86 piace questo elemento.
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    direi che è il caso di lasciar perdere le semislick
     
  10. Nando86

    Nando86 Secondo Pilota

    542
    164
    22 Dicembre 2017
    Reputazione:
    1.035.637
    Serie 1
    Ciao ragazzi e grazie a tutti innanzitutto grazie x gli interventi,
    In particolare @wpc692 che mi ha fatto capire che devo dirigermi altrove dopo aver letto che sono ottime anche su bagnato ma che soffrono l acquaplaning...

    L unico dubbio é circa la durata: quanto ci gai fatto mediamente con ciascuno dei treni???
     
    Ultima modifica: 11 Febbraio 2019
  11. wpc692

    wpc692 Secondo Pilota

    898
    642
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    63.399.923
    118d F20 LCI MSport | MX5 NBFL Sport
    Io facevo quasi 7-8k km con un treno, ma guida spinta e pista, uso stradale normale credo che 15k km siano tranquillamente raggiungibili.
     
    A Nando86 piace questo elemento.
  12. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute, le federal RSR sono state sostituite dalle RSRR
     

Condividi questa Pagina