BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - sensore temperatura acqua e auto in protezione | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 sensore temperatura acqua e auto in protezione

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da nalex, 8 Febbraio 2019.

1. nalex

nalex Kartista

92
    6
    27 Febbraio 2010
    Pordenone
    Reputazione:
    10
    320d e91 del 2008 prerest
    stamattina sento la mia 320 che aziona la ventola di raffreddamento, non ci faccio caso, vado all'appuntamento, quando esco e parto mi si accende la spia della temperatura prima gialla e poi rossa, e l'auto va in protezione, ventola a mille, faccio poche centinaia di metri e trovo un meccanico li vicino e la lascio li, controllo l'auto e i tubi non erano caldi ( nella norma direi attorno ai 60 gradi) controlla la vaschetta l'acqua c'è e non ha olio in superficie... il mecca non aveva tempo per metterla in diagnosi.. cosa potrebbe essere?

2. nalex

nalex Kartista

92
    6
    27 Febbraio 2010
    Pordenone
    Reputazione:
    10
    320d e91 del 2008 prerest
    problema risolto, era un sensore che fa partire la ventola ed evidentemente la centralina è collegata in qualche modo facendo andare l'auto in protezione... il meccanico dove ho lasciato l'auto evidentemente si fida delle persone in quanto non sapevano costo e mi ha fatto andare via senza pagare con la promessa di ritornare quando ha il costo.. oppure era imbarazzato per il costo alto del sensore e non aveva il coraggio di darmi il conto :-k:mrgreen::mrgreen:

Condividi questa Pagina