518d Aziendale | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

518d Aziendale

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da lupettosun, 14 Settembre 2018.

  1. Gian1180

    Gian1180 Kartista

    84
    6
    13 Gennaio 2013
    Reputazione:
    45.940
    118d F20 Urban
    Auto provata! Giuro che il motore non sembra minimamente lo stesso che ho sulla X1. Macchine accese entrambe parcheggiate, due rumori completamente diversi, mah
    Comunque mi ha convinto, non fraintendete non è un missile ma è brillante, veramente brillante, soffre un po’ nella ripresa sopra i 100 all’ora in autostrada, è un po’ lunghina, ma non da segni di sofferenza o mancanza. Ribadisco è si lo stesso motore ma questa sembra avere 50 cavalli in più rispetto alla mia, e poi ragazzi, non si sente un fruscio o rotolamento delle gomme. Poi per farmi del male ho voluto provare la 520d, è vero di listino costa solo 2.500€ in più e se ci fosse stata quella in pronta consegna con lo sconto che ho spuntato, avrei preso quella, ma dal lato pratico della prestazione pura la differenza è davvero impercettibile, su strade urbane ed autostrada, l’unica differenza abbastanza netta si percepisce quando in autostrada, pigi a fondo per un sorpasso sopra i 100/120 li si nota un po’ la mancanza di cavalli sul 18. Quindi ok, prova superata.
     
  2. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.505
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Ottimo
    A quando la consegna?
     
  3. Gian1180

    Gian1180 Kartista

    84
    6
    13 Gennaio 2013
    Reputazione:
    45.940
    118d F20 Urban
    Lunedì
     
  4. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.553
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Il rumore diverso dipende dalla insonorizzazione
     
    A alexgi68 piace questo elemento.
  5. lupettosun

    lupettosun Aspirante Pilota

    45
    20
    21 Giugno 2005
    Lussemburgo
    Reputazione:
    15.394
    518d G30
    Solo una curiosità, quanti km ha la macchina?
     
  6. Gian1180

    Gian1180 Kartista

    84
    6
    13 Gennaio 2013
    Reputazione:
    45.940
    118d F20 Urban
    La X1?
     
  7. lupettosun

    lupettosun Aspirante Pilota

    45
    20
    21 Giugno 2005
    Lussemburgo
    Reputazione:
    15.394
    518d G30
    La 5er, è nuova o usata?
     
  8. Gian1180

    Gian1180 Kartista

    84
    6
    13 Gennaio 2013
    Reputazione:
    45.940
    118d F20 Urban
    Nuova nuova targata a Dicembre 2018 Km0
     
  9. lupettosun

    lupettosun Aspirante Pilota

    45
    20
    21 Giugno 2005
    Lussemburgo
    Reputazione:
    15.394
    518d G30
    Ah beh, allora vedrai che dopo i primi 10mila chilometri andrà ancora meglio.
    In ogni caso penso che non ti deluderà e poi, alle brutte una rimappatina e passa la paura.
    Ottimo acquisto :)
     
    A Gian1180 piace questo elemento.
  10. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

    1.733
    199
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Per mia cronaca di dovere su un Serie 5 il 520d da 190 cv sono quelle prestazioni che danno soddisfazione come quando acceleri e l'altro che ti sta dietro tenta di stare al tuo passo ma non ci riesce .......in questi casi ti accorgi che hai 40 cavalli in più che fanno la differenza con il cambio ZF.
     
    A modigliani79 piace questo elemento.
  11. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

    1.733
    199
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Tieni presente che una rimappa costa sempre sui 500 euro , quindi la differenza di prezzo si accorcia viaggiando con estrema sicurezza senza problemi di stress della meccanica .......con una coppia di certo vicina ma non uguale al 190cv.
     
  12. lupettosun

    lupettosun Aspirante Pilota

    45
    20
    21 Giugno 2005
    Lussemburgo
    Reputazione:
    15.394
    518d G30
    Si certo, poi arriva il tipo con la C63s che comincia a ridere e l'unica cosa che riesci a vedere è il suo terminale di scarico. Per qualcuno siamo sempre il pesce più piccolo. La vita è fatta di priorità, se avessi voluto una macchina più dinamica (a parità di motore) preso la 418d ma ci avrei perso in comodità e abitabilità interna. Ho un collega che pur di prendersi una c220d con 177 cavalli ha optato per la versione base e il cambio manuale, risultato? Dentro la macchina è tristissima e in ogni caso in ripresa non riesce a starmi dietro, alla fine l'anno prossimo passerà alla 518anche lui.
     
    A Barbaro86 e Afterburner piace questo messaggio.
  13. lupettosun

    lupettosun Aspirante Pilota

    45
    20
    21 Giugno 2005
    Lussemburgo
    Reputazione:
    15.394
    518d G30
    1. Magari nel momento in cui hai comprato la macchina non avevi disponibilità e dopo un anno la rimappatura è stato il regalo di San Valentino della morosa
    2. Sulla resa di una mappatura "tranquilla" soprattutto in termini di affidabilità chiederei all'esperto del forum.

    Dai, suvvia, sono sempre gli stessi discorsi. 190 CV sono meglio di 150 , strano non l'avrei mai detto. Anche 231 sono meglio di 190, domanda, perchè ti sei limitato a alla 520? Non vedi che quello davanti a te con la sua 530d ti ha lasciato la polvere mentre cercava di stare dietro ad una 550d che inseguiva una Urus che voleva tenere testa alla Model S della polizia stradale?
     
    A Teush1980 piace questo elemento.
  14. lupettosun

    lupettosun Aspirante Pilota

    45
    20
    21 Giugno 2005
    Lussemburgo
    Reputazione:
    15.394
    518d G30
    Mo' me lo segno (cit.)
     
  15. Gian1180

    Gian1180 Kartista

    84
    6
    13 Gennaio 2013
    Reputazione:
    45.940
    118d F20 Urban
    Magari, riesci ad aiutarmi, la macchina ha i led di serie, non gli adattativi, volevo sapere se quelli standard hanno la funzione cornering oppure no.
     
  16. lupettosun

    lupettosun Aspirante Pilota

    45
    20
    21 Giugno 2005
    Lussemburgo
    Reputazione:
    15.394
    518d G30
    No, niente cornering :(
     
  17. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    Io sono ancora depresso quando con la 530d f10 non stavo dietro al 120d... così per dire..
     
    A Afterburner e zuss piace questo messaggio.
  18. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

    1.733
    199
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Non ho detto 530d poiché inizia essere più costoso all'acquisto ma anche più oneroso nel suo mantenimento.

    La motorizzazione giusta è il 520d in passato ho fatto l'ho stesso sbaglio 318d super accessoriato anziché 320d me ne sono sempre pentito .

    Cmq sempre meglio una bmw serie 518d sotto il sedere che non averla .
    Quindi se proprio non si può vai di 518d.
     
    A Gian1180, modigliani79 e alexgi68 piace questo elemento.
  19. Gian1180

    Gian1180 Kartista

    84
    6
    13 Gennaio 2013
    Reputazione:
    45.940
    118d F20 Urban
    Peccato! Ma come ti trovi? Senti la mancanza oppure è solo una questione di abitudine? Sulla X1 li ho e il pensiero di non averli più un po’ mi disturba. Però quelle ha e quelle mi devo tenere...
     
  20. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.505
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport

    Come va il nuovo acquisto?
     
    A Afterburner piace questo elemento.

Condividi questa Pagina