BMW X1 F48 - Ho preso la mia seconda x1 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 Ho preso la mia seconda x1

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da marcello72, 12 Gennaio 2018.

  1. marcello72

    marcello72 Secondo Pilota

    767
    53
    21 Dicembre 2006
    POGNO
    Reputazione:
    279.476
    F48 X1 XDRIVE 18D XLINE (EX E84 - E91)
    Scusate ho risolto era solo la rotellina :)
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  2. idrium

    idrium Kartista

    65
    16
    7 Ottobre 2006
    Reputazione:
    3.278.974
    x1 sdrive 18d
    Ciao, sto valutando di sostituire la mia vecchia x1 con la nuova . Puoi a distanza di un un anno fornire delle tue impressioni sulle differenze dei due modelli, e soprattutto , come va quella da te acquistata.Infine vorrei sapere se non sei pentito di aver acquistato lo stesso modello di auto ; temo di avere una gratificazione personale minore rispetto a quella di acquistare un auto completamente diversa . Sono tentato dalla volvo . xc 40 .Grazie
     
    A marcello72 piace questo elemento.
  3. marcello72

    marcello72 Secondo Pilota

    767
    53
    21 Dicembre 2006
    POGNO
    Reputazione:
    279.476
    F48 X1 XDRIVE 18D XLINE (EX E84 - E91)
    Ciao,

    Io all inizio pensavo di sostituire la mia vecchia x1 con la compass e poi la Volvo come te.
    Poi son rientrato in questo forum dopo parecchio tempo e ho chiesto pareri agli utenti ed essendomi trovato molto bene con la x1 e sentendo parecchie lamentele sulla compass ho deciso di passare alla nuova x1 la quale,appena uscita non mi faceva impazzire come estetica(come la precedente cmq) ma poi pian piano mi e' piaciuta.
    Allora, alcune cose le rimpiango rispetto alla precedente,la guida,sterzo e cambio duro,il rombo cosi a memoria. Di questa la silenziosita',l'estetica,soprattutto gli interni,dallo spazio ai dettagli,le plastiche molto migliorate,un po i consumi,la possibilita' di scegliere la guida eco,comfort,sport,anche se questo a volte ti fa un po stancare. Io son sempre indeciso e cambio spesso.
    Una pecca secondo me ma forse lo fa solo la mia? Con cambio manuale,se passi velocemente dalla retro alla prima,rientra la retro!! Ho rischiato piu volte di tamponare quello dietro a me.

    X il resto io sono molto soddisfatto x ora. Ha perso un po di brio,e' una guida un po piu noiosa ma ha altri vantaggi.
    Consumi buoni, 17 kml
    Buona scelta!
     
    A Charly12 e Gigi63 piace questo messaggio.
  4. milfred

    milfred Kartista

    77
    54
    10 Maggio 2018
    Napoli
    Reputazione:
    25.492.607
    BMW X1 Xdrive XLine 20d F48 - 2018
    Forse perchè hai scelto la 18d. Io con la 20d cambio automatico M-Sport, sospensioni adattive ecc. mi trovo benissimo e lo stesso lo ha notato mio fratello che ha posseduto la vecchia 25d vari anni.
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  5. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    A livello di handling, con tutto il rispetto, non ci sono paragoni con la vecchia E84. Questa rimane di un altro pianeta vista anche la tipologia di trazione. Aggiungo anche che tra 18d e 20d la differenza non è poi così rilevante.....ovviamente se la prima non viene paragonata, invece, alla 25d
     
    A DerrickNAE3, Charly12 e Tops piace questo elemento.
  6. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    E ti credo, e non è solo questione di trazione, ma di tutti gli effetti collaterali che questa si porta dietro, tipo uno sterzo non gravato dalla coppia, una ripartizione dei pesi quasi perfetta, un multilink più raffinato al posteriore.

    Di contro però è meno neutra le E84....anche se con cavallerie basse cambia poco.

    Confermo, 20d prevale nell'allungo....sul 18d ti accorgi che ad un certo punto ti manca qualche cavallo :-)

    [/QUOTE]
    25d è un'altro pianeta anche rispetto a 20d, sale di giri e allunga in modo più rapido e divertente.
    Il tutto, senza considerare le differenze di prezzo. Altrimenti stravince il 18d se si rapporta al costo di ogni cavallo aggiuntivo :-D
     
    A DerrickNAE3, Gigi63 e Charly12 piace questo elemento.
  7. idrium

    idrium Kartista

    65
    16
    7 Ottobre 2006
    Reputazione:
    3.278.974
    x1 sdrive 18d
    Grazie Marcello. Volevo sapere se la tua vecchia E84 era xdrive e quanti cv aveva . Cosi avrò un migliore termine di paragone. Io ho x drive 20 d 177 cv automatica . Per le mie necessità attuali , sia trazione integrale che potenza elavata non le ritengo piu cosi indistenspensabili; per tale motivi mi sto orientando su 18 i o 18 d automatiche
     
  8. Vitalozzo®

    Vitalozzo® Kartista

    111
    23
    6 Ottobre 2016
    Reputazione:
    3.879.695
    BMW X1 (F48) sDrive 18d
    Confermo, per averlo fatto: con apposita codifica (app bimmercode per iphone o android ed un adattatore WiFi o BT OBD, semplicissimo) ci si impiega tre secondi ad impostarlo; si chiudono alla semplice pressione del tasto sulla chiave (non serve più tenere premuto) o alla pressione semplice sulla maniglia per la chiusura (per le vetture dotate di comfort access).
     
    A Pecos80 e Charly12 piace questo messaggio.
  9. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    @ Marcello 72: Davvero tanti complimenti, bellissimo il colore ed i cerchi ma soprattutto, complimenti per il cambio manuale, ormai una vera rarità. Però, il cambio E84 con F48, personalmente non lo farei a cuore leggero...:-k[-X;)
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  10. marcello72

    marcello72 Secondo Pilota

    767
    53
    21 Dicembre 2006
    POGNO
    Reputazione:
    279.476
    F48 X1 XDRIVE 18D XLINE (EX E84 - E91)
    Ciao e grazie per i complimenti!!
    si forse sono l'unico in tutto il forum con cambio manuale,forse perché anche non vivo in citta',pero', guarda ero quasi contento quando ho trovato questa occasione,che avesse il manuale come la mia precedente e84 che, un po' mi manca ti dico la verita'.Tornando al cambio, la mercedes classe B di mia moglie come la sua precedente gold ha l'automatico e le poche volte che la guido mi annoio un po' :) ha anche le palette al volante ma non so nemmeno come funzionano. Ahhhhhh ciao
     
    A DerrickNAE3 e Gigi63 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina