Finestrino posteriore sinistro torna giù da solo | Page 2 | BMWpassion forum e blog

Finestrino posteriore sinistro torna giù da solo

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by Emiliano320, Jan 5, 2011.

1. Frusty

Frusty Secondo Pilota

740
    72
    Jan 30, 2016
    Bmw E91
    @Karlet7 secondo me ti conviene rismontare e vedere bene se non ti impedisce nulla nelle guarnizioni dove scorre il vetro, poi vedi se l'alzavetro ha un pò di gioco per poterlo regolare (ora non ricordo se ha dei buchi fissi o asolati..) eventualmente puoi dare un poco di olio secco per guarnizioni (o se non lo hai svitol) dove scorre il vetro. Una volta fatto fai salire tutto il vetro non in automatico ma pian piano ed una volta che è su lascia e tira nuovamente il pirletto per far salire il vetro, sentirai che farà un rumorino, tienilo tirato (passeranno un paio di secondi) fino a quando senti che il motorino smette di sforzare (sembra un clic). Poi riprova tutto giu e tutto su in automatico..

2. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14,722
    2,713
    Jan 12, 2012
    praia a mare
    320d E92 Msport
    guarda io ti racconto un esperienza simile dopo aver avuto incidente e smontato sportelli, finestrini e specchietti. dopo ave rrimontato tutto e tanto tempo batteria staccata, i finestrini che comunque erano i miei originali non salivano in automatico o una cosa del genere. era estate e nel mio paese cera in vacanza il capoffcina bmw . lo chiamai e gentilmente si presentò dal carrozziere con un bel portatilòe, collega alla obd e dopo varie prove mi dice non ce presente nessun errore nessuna anomalia. comunque dai rimonta tutta l'auto quando è pronta vieni in concessionaria e mettiamo tutto a posto. io sai cosa ho fatto??
    ho lasciato lo sportello aperto socchiuso e non ho chiuso auto con telecomando, rimasta aperta insomma.
    la mattina dopo i finestrini funzionavano. avevo letto questa "prassi" da qualche parte ed ha funzionato

3. Karlet7

Karlet7 Aspirante Pilota

3
    0
    Feb 27, 2018
    Mola di Bari (BA)
    Bmw 320
    Proveró a fare così grazie mille!!

4. Roby523

Roby523 Collaudatore

269
    128
    Oct 6, 2012
    BMW 530i
    Era successo anche a me, chiamato tramite tele service, mi hanno fatto seguite una procedura è ho risolto

5. Gianfry_TO

Gianfry_TO Secondo Pilota

693
    118
    Sep 24, 2007
    Origgio (VA)
    Volkswagen
    No, a me è iniziato tutto quando ho cambiato l'attuatore della serratura.

6. fmc000

fmc000 Direttore Corse

1,541
    346
    Sep 6, 2016
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    A me succedeva ed è stato necessaria una ricalibrazione via diagnosi.

7. Dani65

Dani65 Aspirante Pilota

8
    1
    May 29, 2017
    BMW 320i
    è successo anche a me dopo aver cambiato il cavetto dell'alzavetro posteriore dx, ho provato di tutto, procedure di reset le più svariate lette sul forum, stacco riattacco batteria,niente, alla fine recatomi in concessionaria BMW per altri lavoretti me lo hanno resettato loro, non ho idea di come abbiano fatto perchè com'è noto in sala operatoria non fanno entrare, ma presumo che l'hanno collegata al computer e fatto il reset finestrini da li, costo operazione zero, ma dovevo fare altri lavoretti, non so se si va solo per quello se si fanno pagare, mi sa di si.

Share This Page