BMW Z4 E89 - BAR Z4 e89_-*4 CHIACCHIERE TRA ZQUATTRISTI E Non_-* | Pagina 245 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Z4 E89 BAR Z4 e89_-*4 CHIACCHIERE TRA ZQUATTRISTI E Non_-*

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Ale_72, 24 Febbraio 2018.

  1. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Non riferito a quello che hai detto tu: tu hai solo menzionato cio' che ha detto quel tipo. Che per me sono balle appunto! Quello li' non sa quel che sta dicendo. E direi al giorno d'oggi e' normale che politica, stato, politicanti etc non sanno davvero come funziona nella vita quotidiano. Ci provano, un colpo al cerchio uno alla botte.... se va male poi rettificano, modificano, inventano cose nuove... staccati completamente dalla realta' di chi lavora e di come si lavora.

    Un po' conosco come funziona (ma solo un po' eh?) perche' dopo 26 anni di attivita' qualcosa ne capisco di partita iva e so bene che flat tax un tempo regime dei minimi fino a 30.000e, poi spostata a 50mila ed oggi a 65.000e ha i suoi bei limiti. Non e' tutto oro quel che luccica. Se anche tu hai una partita iva da diversi anni (e questo ti serve per farti i conti tra costi e ricavi acquisti e vendite per almeno 4 o 5 esercizi consecutivi) potrai fare i tuoi conti, vedere se ci rientri e se ti conviene... ci entri, provi, alla fine dell'anno tiri la riga e valuti. Se non hai partita iva... bhe' di che stiamo parlando. Di cartazze e basta ipotetiche con dei conti anche abbastanza approssimativi scostati dalla realta'???
     
  2. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Come mai che quelli che hanno partita iva stanno dicendo tutte le stesse cose e tutti gli altri parlano per cartazze e conti ipotetici stimati da politici e sbandierati come la manna dal cielo? Come mai????
    Ragazzi licenziatevi come dipendenti, aprite partita iva, datevi alla flat tax e poi venite e confrontarvi.
    Anche @Gouken vi sta dicendo che non dovete avere troppi costi, troppe spese... non detrai nulla... ti resta tutto in corpo. Altro che il 15% e poi ti godi il resto.
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.851
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    cosa non è chiaro di ciò che ho scritto?
    cosa non è chiaro di cosa ha scritto @PuccioE39 ?
    cosa non è chiaro di cosa ha scritto @rich20 ?
    giusto per capire e non parlare per luoghi comuni.

    @iceoair ho notato che quando ti si mostra che le cose che dici sono sbagliate, preferisci sempre non replicare. e ti richiedo, il tuo commercialista ti ha detto che il CETE te lo compilano sopra i 250 cv?
     
  4. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.708
    22.571
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Non ne ho fatto io una questione di principio, ma tu e se è un principio del quale si parla, non può esserci deroga. Infatti in questo caso ha vinto la convenienza (economica, la necessità di concludere l'opera, la volontà di non subìre ritardi), sul principio si è invece derogato (una volta o cento non importa).

    Non prendertela a male, ma è solo una coferma che il denaro vince sempre su tutto il resto.

    C.V.D.
     
    A iceoair piace questo elemento.
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.516
    22.618
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.582
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mia mamma ti risponderebbe che solo un coglione pensa che qualcuno ti regali dei soldi. In qualsiasi ambito professionale. Lei ha fatto i suoi conti, confermati dal commercialista, e a lei conviene. Il mio vantaggio indiretto e' che non devo prepararle quelle poche fatture elettroniche di consulenza che emette all'anno. Io le ho detto che si deve dare da fare e che deve raddoppiare il fatturato, altro che regime forfettario. Che a risparmiare son buoni tutti, a guadagnare di piu', meno.
     
    A wpc692 e iceoair piace questo messaggio.
  6. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport

    Non siamo una onlus, un compromesso ci dev'essere, dipende da dove si pone l'asta: siamo disposti a far lavorare degli operai a 6 metri in piedi su un bancale senza imbrago? no! Siamo disposti a dare alla ditta una seconda possibilità, pur di portare avanti il nostro progetto, a patto che facciano arrivare una squadra con formazione e strumenti adeguati? sì. Ma quella ditta non entrerà mai più da noi. Infatti anni dopo, quando si è trattato di fare manutenzione su un'altra struttura simile, ma più vecchia, abbiamo selezionato un altro fornitore. E' un processo lento, non ci si può aspettare di fare la rivoluzione, e sicuramente non saremo noi a far chiudere quell'azienda, ma da noi lavorano solo ditte che garantiscono certi standard, non necessariamente le più economiche.
     
  7. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    ma caxxo labrie non ho chiesto ieri al mio commercialista ho pur da lavorare per portare avanti la mia azienda... da qualche parte quella info mi era arrivata al tempo ed e' riferito ai kw/cv probabilmente ci rientra anche il superbollo etc etc... ti ho detto devo andare a tirar fuori le cartelle dell'epoca in cui ho comprato la z4 perche' prima di farlo mi sono consultato con commercialista che ho in famiglia e ho valutato diverse cose. E sicuramente mi ha consigliato sbagliato o io ho comprato sbagliato perche' mi ritrovo un cesso di z4 che costa troppo da mantenere e non cammina e che ferma su strada la gdf.
     
    A frenky120d piace questo elemento.
  8. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Si facile dire IN ITALIA di lavorare di piu e produrre di piu e far piu' fatturato...
    Torna qui anche tu con residenza e tutto il resto e poi ce ne parliamo...
    Tua mamma la capisco.... e' la prima volta che rientra nella flat tax? O ha gia' fatto i conti in passato a fine anno con questo regime, cioè lo ha gia' avuto? Il bello del 'capirci' come e' andata viene a fine anno quando guardi portafoglio e conto corrente e capisci molte piu cose di quelle che qualcuno ti ha spiegato o ti ha fatto vedere. Prima sono solo 'pensieri' piu o meno belli e di aspettative. Pero' confermo che qualcosa da parte riesci a metterlo in piu se non hai troppi costi non piu detraibili.
     
  9. ricciolino porcellino

    ricciolino porcellino Guest

    Reputazione:
    0
    Purtroppo è la triste realtà.

    In Italia manca il presupposto culturale in materia di sicurezza sul posto di lavoro, per non parlare della situazione stradale, ove avvengono gli infortuni in itinere. Un migliaio di contratti al cnel parlano di riduzione del costo del lavoro, per il quale ne consegue una minor spesa sulla sicurezza. E, guarda caso, foriera di infortuni e corruzione è la materia degli appalti per la quale è statom istituito un nuovo codice, ma chissà se mai verrà applicato.

    Quanto al lavoro nero, in italia è un must; se il pesce puzza dalla testa, non solo con le vicende del padre di renzi e dimaio, il resto vien da sé…
     
    A iceoair piace questo elemento.
  10. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Sono il primo a dirti di non andarci cioe' non venirci e di restare dove sei. Anzi io ti direi porta via tutto di qui.. moglie figli compresi.... stacca proprio la spina: se puoi!
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.516
    22.618
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.582
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non appena mia moglie trovera' un posto da CFO in un'altra multinazionale quotata in borsa lo fara'. Fino ad allora sara' difficile farle mollare il cadreghino. Come diceva il sempiterno saggio: "Il potere logora, ma e' meglio non perderlo".
     
    A iceoair piace questo elemento.
  12. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.708
    22.571
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Delle tre, a Malta il clima è migliore... ;)
     
  13. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Eh vaglielo a dire a @huskywr240 che pensa che i corsi sulla sicurezza siano una puttanata, nonostante il fatto i suoi operai fossero presso i clienti, quindi immagino che ci andassero in auto o con veicoli aziendali, ma lui non aveva rischi!
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.516
    22.618
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.582
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si ma du palle. Ci sono stato per un po' di mesi (appunto per una pharma che aveva anche spostato la linea produttiva piu' corta e profittevole li, per approfittare di ulteriori vantaggi fiscali) e, a parte le fighissime riunioni a bordo piscina nel mio albergo, l'ho trovato abbastanza noioso. In compenso e' un interessante bacino di cabrio con guida a destra, anche oldtimer mantenute bene anche grazie al clima.
    La cosa buffa e' stato vedere il conce Porsche (con tutte le strade con i limiti a 60km/h) e le spedizioni che organizzavano in Sicilia con tragetti carichi di sportive varie (AMG, BMW M, e le irrinunciabili porsche e ferrari) per le sessioni di "Italian tuneup". In pratica organizzavano delle due giorni di scannamento motori sulle strade siciliane.

    Comunque una SL io l'andrei a vedere fossi in gouken.
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.851
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    tanto ormai pare che con tutte le società di gaming, betting e correlati mafiosi al seguito non ci sia più posto neanche per un baretto
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Mi sembra alto come prezzo, se abbia fatto sconti non si sa, ormai venduta.

    E' sinonimo di lavoro in nero o sottopagato perche' a certe cifre gli italiani non lavorano, se non le vedi certe cose non le puoi capire.
    Il punto e' che se fai un preventivo dove non sei nemmeno alto e un altro si offre a un terzo in meno, dove manco regalando il lavoro andresti in pari ma dovresti pagare di tasca tua, la puzza si sente e il marcio c'e' sicuramente da qualche parte.
    Poi guarda caso trovi dipendenti non italiani.
    Posso parlarti di cantieri con 20 muratori dell'est, un giorno entro e vedo il deserto, chiedo a un mio dipendente e mi dice che era arrivato il responsabile della sicurezza, son spariti tutti dall'altro ingresso, succedeva sempre, appena andava via tornavano al lavoro.
    Giusto un esempio, ma l'impresa aveva in cantiere il suo bel faldone di documenti tra quelli delle varie imprese, tutto in regola in apparenza, nulla in regola nella realta'.
    O un cantiere dove lavoravano senza aver puntellato un arco per la ristrutturazione crollato addosso ad uno, portato via in auto e non con una ambulanza perche' lavorava in nero, subito dopo una ruspa ha coperto il luogo del misfatto.
    Ma anche in aziende grandi documenti in regola ma girava gente in nero per una o due settimane, quando poi ha iniziato a sparire roba negli uffici han investigato e trovato le gabbole, impresa scelta perche' costava meno di quella precedente e il responsabile della manutenzione del palazzo uffici pigliava bustarelle, anche lui licenziato.
    Se ci fosse lavoro e non ci fossero tasse cosi' alte, con burocrazia meno complessa, potrei farci un pensiero, ma solo se potessi prendere molto piu' che da dipendente.
    Come p iva non hai ferie o malattia pagate, non hai tredicesima o quattordicesima, non hai straordinari pagati, se cala il lavoro non prendi nulla, il piu' delle volte e' un suicidio economico.
    Quindi val la pena aver una azienda con dipendenti se c'e' lavoro (e siamo ancora in recessione) e se hai fatturati alti a compensare gli alti e bassi e gli oneri.

    Pero' avete scelto quella ditta, sicuramente costava meno di altre e il motivo lo hai visto anche tu, in ogni caso han preso quel lavoro levandolo a ditte piu' qualificate che pero' avevan fatto un preventivo piu' alto, questa e' la selezione del mercato attuale, al 90% conta solo ed unicamente il prezzo, presentano comunque i documenti in regola ma dietro fan lavori pessimi per risparmiare, fan a meno della sicurezza e han spesso gente non assunta regolarmente.
    In apparenza soddisfano tutte gli standard, principalmente cooperative o ditte multiservizi, ma poi so bene cosa gira dietro, come detto una ditta in regola ha costi fissi e sotto un tot non puo' stare nei preventivi.

    Il corso antincendio spiegami a cosa serviva in realta' come la mia, idem il corso pronto soccorso dove uno solo e' l'addetto che ha seguito il corso e magari quel giorno si trova a 100km da dove uno magari sta male, servono solo a far cassetta, non hanno senso in realta' come la mia, dovresti prima capire la differenza tra societa' come la tua dove si lavora in sede o ditte che lavorano esternamente.
    La sicurezza sono le dotazioni, non il corso antincendio o pronto soccorso e nessuno mi ha insegnato a usare almeno un estintore, fatto il corso puoi solo fare la valutazione rischio e prendere le misure necessarie, due cartelli e due estintori per la cronaca li avevo gia' messi senza bisogno di perder tempo e soldi a sentir cazzate che sapeva gia' anche il mio cane.
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.516
    22.618
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.582
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Con tutto quello che sa fare dovresi metterlo a reddito :mrgreen:
     
    A huskywr240 e Sgranfius piace questo messaggio.
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Con ste leggi assurde cani e gatti sono considerati proprieta' e potrebbero pignorarli in caso di insolvenze, han gia' pensato a come renderli utili economicamente ;)
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.516
    22.618
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.582
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  20. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport

Condividi questa Pagina