Salve Da poco ho rimosso il dpf egr ed ho mappato la mia serie 1 120d 177cv da lì ad ogni accelerazione forte si spegneva... cosa può essere? Il mio mappatore mi ha detto che era la pompa di iniezione che non stava dietro alla mappa ,possibile?
Confermo, la pompa gasolio è abbastanza tirata su questi motori ma il problema potrebbe essere di mappatura anzi, in realtà il problema nasce dalla mappatura anche perché da originale, presumo, andasse benissimo no?
La pompa non riusciva a mantenere la pressione rail neanche originale se modificavi i tempi di iniezione
l errore è da attribuirsi alla mappa.....esisterà di sicuro una pompa maggiorata ma se la mappa è ok per uno step1 non c'è bisogno di cambiare nulla e l auto non deve avere anomalie. comunque con una dignosi dovresti vedere che errore da quando si spegne e capire il problema...anche se cosi sembra che si svuoti di gasolio
Si infatti sarà sicuramente la scarsa portata della pompa ma anche se non fosse quello vorrei cambiarla a prescindere per via della sua esagerata delicatezza...che si vede già dal fatto che è non riesce a pompare poco più del gasolio della mappa standard
Quoto quello che dice AR147....con 7na buona mappa per uno step 1 la pompa ori va più che bene....... Ovvio che se i tempi sono stati incrementati troppo gli iniettori stando spalancati svuotano il flauto in quanto la pompa non gli sta dietro.....comunque dovrebbe essere una cp3 se non cp4...quindi 1800/2000 bar
Nono è una cp4...però sono tentato a montare una cp3 visto che è già affidabile di suo La macchina di mio padre una 330xd e46 monta questa cp3 ha 230 00 km e mai avuto una noia a differenza della mia Per caso mica sapete se si può montare una cp3 sul motore n47?