Ciao a tutti, è molto che non frequento il forum ma volevo condividere l'ultima... Non so se piangere o ridere In pratica mi sono accorto una di queste sere girando intorno all'auto che le posizioni accese nei fanali posteriori illuminavano anche le frecce e il bianco della retromarcia Smonto per controllare e trovo una bella sorpresa, in pratica il calore delle lampadine ha sciolto i fanali e li ha anche spaccati Non mi sembra una cosa normale, di problemi ne ho avuti molti con questa auto e ora questa cosa mi ha lasciato senza parole. Ho controllato le lampadine e sono philips p21w classiche e anche le altre sono corrette. Provo a sistemarli ma la vedo dura, forse dovrò acquistarne dei nuovi. Ho cercato nel forum e non ho trovato nessun argomento a riguardo... Allego foto che a parole non rende molto l'idea
Penso che hai ragione, forse non li hanno agganciati bene e spostandosi le lampadine toccavano la plastica... Dovrò farlo presente al meccanico e per sicurezza cambiarle da solo in futuro. Però il portalampade del fanale più esterno era montato bene quindi li non lo so. Mistero Ho fatto mezzo lavoro su quelli interni e sembra riuscito bene, domani carico le foto e guida magari può tornare utile a qualcuno nella stessa situazione, un rimedio per spendere poco senza cambiare tutto. A presto
Eccomi qui... Penso di aver risolto. Ho preso della lamiera di alluminio da 0.6, l' ho ritagliata più o meno della misura necessaria per farla entrare nel punto dove il fanale si era fuso e nei fanalini interni l'ho incollata con della colla simil attack. Per far aderire meglio la lamiera ho tolto la parte di plastica fusa, che faceva spessore, con un taglierino riscaldato precedentemente con una fiamma... Nei fanali più esterni la plastica è di un altro materiale e quel tipo di colla non attacca così ho usato della colla a caldo. Il lavoro è stato semplice, in seguito ripensandoci avrei usato la colla a caldo anche per i fanalini interni visto il tempo di presa molto ridotto. I ganci sul fanale dei fanalini interni non erano più presenti così in due punti in cui il portalampade e il fanale si sovrappongono ho bucato, in seguito fermato con delle fascette, è possibile anche mettere 2 vitine parker, più pratiche per il cambio lampadina. (di questo ho dimenticato le foto , le carico domani). Teoricamente non dovrebbe raggiungere temperature altissime e il tutto dovrebbe reggere senza problemi, l'alluminio dovrebbe lavorare anche come dissipatore di calore e distribuirlo su un maggiore spazio Allego foto P.S. Nei fanali, se fate caso, l'altra parete interna è di lamiera... Mi chiedo perché non l'abbiano messa anche in quella che si è fusa.
ottimo lavoro, la cosa che mi lascia perplesso è il perchè la plastica si sia fusa così, non sarebbe meglio mettere delle lampade a Led che scaldano meno?
Si un lavoretto facile XD poca spesa e molta resa Inizialmente avevo pensato di cambiarli con i black line poi ho deciso di sistemarli... Diciamo che con l'alluminio non dovrebbe sciogliersi più, sicuramente è come ha detto Angel, hanno montato male il portalampada e le lampadine si sono avvicinate troppo alla plastica. I led si ci stavo pensando... Ora sono un po' più affidabili di qualche anno fa A presto
Ciao Agdi, ho riscontrato ieri lo stesso problema delle plastiche cotte e degradate e ho deciso di comprare il ricambio destro e sinistro. Volevo sapere quante viti fissano i fari alla struttura del cofano posteriore e se lo smontaggio ed il rimontaggio necessitano di accortezze particolari. Grazie. Joerg