Strappetti in partenza con prima marcia | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Strappetti in partenza con prima marcia

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da luca p, 13 Ottobre 2016.

  1. luca p

    luca p Aspirante Pilota

    20
    0
    22 Agosto 2016
    Reputazione:
    10
    bmw116d f-20
    Salve a tutti, ho una bmw 116d f21 km 28.000 e chiedo cortesemente un parere in merito a questa problematica. Quando parto in prima marcia, al rilascio della frizione, averto degli strappetti. Qualcuno ha mai avuto un problema simile?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2016
  2. fabrizio86

    fabrizio86 Aspirante Pilota

    10
    1
    12 Maggio 2018
    Palermo
    Reputazione:
    0
    116d (F20)
    Ciao,
    io ho di questi problemi, sempre su 116d LCI. Ho percorso quasi 60.000km e il problema sembra peggiorato sempre più. A caldo lo fa sempre, e gli strappetti diventano più lunghi e più intensi, ancor di più se si è con dei passeggeri. INTOLLERABILE!
    Voglio sostituire frizione, spingidisco rinforzato e volano, ma ho il grosso timore che il problema si possa ripresentare dopo pochi km.
    Ad oggi qual'è la tua sensazione/situazione?
     
  3. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.102
    700
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    controllate la valvola egr, a me faceva la stessa cosa con l'automatico, cambiava marcia e dava uno strappo, alla fine era quello! con una diagnosi in bmw l'hanno trovato subito l'errore... @fabrizio86
     
  4. luca p

    luca p Aspirante Pilota

    20
    0
    22 Agosto 2016
    Reputazione:
    10
    bmw116d f-20
    Ciao! A 30000 km mi hanno sostituito la frizione in garanzia e il problema era risolto. A 60000 km lo stesso problema si è ripresentato di nuovo. Sono andato in bmw non mi hanno sostituito la frizione di nuovo, ma anzi hanno farfugliato dicendomi che sul 3 cilindri è normale e mi hanno assicurato che non sarebbe piggiorata. In effetti adesso ho 102.000 km e tutto è rimasto uguale.
    Nel frattempo ho letto che dando 3-4 belle sfrizionate il disco si ripulisce e l’auto va meglio. Confermo, l’auto non riporta più il problema, ma dopo qualche centinaio di km eccolo che ritorna tale e quale a prima. Io mi sono arreso. Se tu trovi una soluzione definitiva cortesemente aggiornami.
    Come ti trovi per il resto? Io abbastanza bene , ottimi i consumi anche se di prestazioni piuttosto carenti. Io ho cerchi da 17 e gomme da 225, la vettura non vai mai oltre i 190 km/h e per toccare i 180 ci vuole un bel po’, nonostante sono dichiarati dalle casa 200km/h. Dammi in confronto, ti ringrazio. Viao
     
  5. fabrizio86

    fabrizio86 Aspirante Pilota

    10
    1
    12 Maggio 2018
    Palermo
    Reputazione:
    0
    116d (F20)
    Ciao Luca,
    in linea di massima tutto bene, tranne per questo tremendo fastidio alla frizione che a caldo diventa insopportabile, come se il disco fosse proprio alla frutta. Non posso rassegnarmi perchè appena ho dei passeggeri a bordo le vibrazioni diventano insostenibili ad ogni spunto.
    Come ti dicevo, vorrei provare a cambiare disco e spingidisco rinforzato e modificare la centralina per avere più coppia ai bassi regimi, in modo da limitare il più possibile lunghi slittamenti della frizione in partenza.
    Ti aggiornerò appena avrò dei risultati concreti. Ciao
     

Condividi questa Pagina