Ciao a tutti, un po' di tempo fa mi è spuntato un errore di "faro anabbagliante destro inattivo con annesso non funzionamento dello stesso, poco dopo mentre aspettavo la lampadina (pensando fosse bruciata) ho beccato un capriolo ed il faro si è rotto, ho sostituito il faro, passano due settimane e, di nuovo, faro anabbagliante destro inattivo con il suddetto che non funziona. Secondo voi che può essere? Centralina xenon? Batteria? Sono disperato.
Se fosse quella come sarebbe possibile che abbia smesso di funzionare, poi una volta sostituito il faro abbia funzionato per due settimane e poi abbia smesso di funzionare di nuovo? Nel caso posso invertirle anche da solo per provare? Non so bene come fare.. Potrebbe anche essere un fusibile pensandoci.. Mhhh
Di solito quando si rompe un faro, si compra il faro nuovo e ci si montano le lampade e le centraline vecchie. Se invece sei sicuro che la centralina sia nuova, e' un altro discorso. Le cause del guasto possono essere tante: modulo luci, cablaggio,centralina,accenditore,codifica. Io ti ho consigliato di fare la cosa più semplice e cioè invertire le centraline. L'alternativa e' fare una diagnosi. Su questo forum ho scoperto anche che le centraline dopo 50 mancate accensioni si bloccano e vanno "smanettate".
Può essere la centralina come ha detto @Bmw_pugliese. Sposta la lampadina xenon quella sinistra funzionante a quella destro, se non funziona sarà la lampadina e se non funziona e la centralina. Per curiosità, di quale marca hai preso la lampada xenon?