BMW Serie 5 E60/E61 Io e la mia bmw

Discussion in 'BMW Serie 5 E60-E61' started by PacamE60, Jan 15, 2019.

  1. beckervdo

    beckervdo

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    Feb 26, 2006
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    Prova a vedere stesso qui sul TIS
    https://www.newtis.info/tisv2/a/en/

    Per il problema io farei una diagnosi per vedere se c'è qualche problematica o di rigenerazione o di altri componenti. Con 373 mila km comunque ha una sua usura intrinseca, quindi non aspettarti che tiri come una dannata sempre e comunque :D

    Il fatto che lo faccia a caldo, potrebbe esser un problema di sensoristica o intasamento vapori olio / DPF
     
  2. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

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    Se hai dubbi sul debimetro ti posso dire che sulla mia scollegandolo si accende la spia motore ma va al 70-80% , certamente meglio che con un debimetro andato.
    Non so se sulla tua è lo stesso.
    Attendi notizie dai piu' esperti
     
  3. PacamE60

    PacamE60 Aspirante Pilota

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    Locri
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    Bmw e60
    Va bene grazie dei consigli, comunque ci sono brutte notizie....oltre al problema sopra citato probabile che ha la guarnizione della testa bruciata dato che ho trovato olio motore nella vaschetta del liquido di raffreddamento e la mattina a motore freddo appena accesa esce fumo bianco come se ci fosse acqua nei cilindri,tra l altro perde olio dal cambio e non so la causa...dite di fare ugualmente una diagnosi? Perché a questo punto dati tutti sti problemi non saprei se spendere dei soldi su questa macchina...aspetto vostri consigli,grazie...
     
  4. PacamE60

    PacamE60 Aspirante Pilota

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    Jan 13, 2019
    Locri
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    Bmw e60
    Quindi tu dici di provare a scollegare il connettore del debimetro e fare un giro, se la macchina va meglio vuol dire che il debimetro è sporco o guasto?
     
  5. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    ;)
    A mio parere troppi problemi si parla di minimo 4k euro tra cambio e testata...
    Usala finché va e nel frattempo trova qualcosa di più fresco con meno km.
    Le Bmw son belle ma care:fear
    Le e60 superaccessoriate e del 2009 2010 si trovano a prezzi stracciati...;)
     
  6. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

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    Feb 11, 2018
    Martina Franca
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    BMW E60 525D
    Si affermativo. la centralina non vedendo piu i dati del debimetro va in recovery e ti da più o meno l'80% della potenza però in un modo piu lineare.
    Il debimetro in passato ho provato a pulirlo ma non è servito a niente.
    e se va cambiato ti consiglio unicamente il Bosch
     
  7. beckervdo

    beckervdo

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    Olio nell'acqua può esser anche dovuto ad una perdita di tenuta dello scambiatore acqua-olio nel filtro dell'olio.
    http://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=NS71-EUR-11-2005-E61-BMW-530d&diagId=11_2328

    Pezzo 7.

    Quindi prima di darlo per morto controllerei quello.
    Poi, con 373 mila km avrà perso un po' di compressore. Farei fare un test, giusto per scrupolo.

    Olio dal cambio in che zona?
    Potrebbe esser sempre un trafilamento dal collettore di aspirazione che scende arrivando in zona cambio. Purtroppo devi alzarla sul ponte per controllare.
     
  8. PacamE60

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    Bmw e60
    Si Crino pensavo anche io la stessa cosa ma prima di arrivare a conclusioni affrettate vorrei capire con esattezza dove bisogna mettere mano](*,)
     
  9. PacamE60

    PacamE60 Aspirante Pilota

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    Jan 13, 2019
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    Bmw e60
    ho fatto la prova che hai fatto tu,ho scollegato il debimetro a motore piu o meno caldo dato che avevo usato la macchina qualche ora prima...comunque ho provato a fare una tirata e mi pare che la macchina grosso modo tira come al solito perciò escluderei il debimetro.. ora l ho ricollegato e provo a fare un giro vediamo come va ma non penso sia questo il problema..
     
  10. PacamE60

    PacamE60 Aspirante Pilota

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    Jan 13, 2019
    Locri
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    Bmw e60
    quindi becker per il fatto dell olio nella vaschetta dovrei controllare il pezzo sette che si vede in foto ? quella specie di bullone che va sotto il coperchio del filtro dell olio? per la perdita d olio non riesco a capire e mi sa che dovrò farla controllare...,per prima cosa vorrei capire il problema per cui la macchina va meglio quando la spengo e riaccendo ...
     
  11. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

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    530d
    @beckervdo ha scritto 7 ma intendeva il 10 nel diagramma
     
  12. beckervdo

    beckervdo

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    Feb 26, 2006
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    Kia Sportage HEV 2023
    Sì scusami, il pezzo 10!
    Oppure l'altra guarnizione "fantasiosa" (numero 8) che entra sul blocco motore.
     
  13. PacamE60

    PacamE60 Aspirante Pilota

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    Jan 13, 2019
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    Bmw e60
    Va bene, darò un occhiata...sempre se sarò in grado di smontarlo senza fare danni:biggrin:
     

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